Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Collana Advanced Fighting Fantasy Fan: lavori in corso di scrittura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Collana Advanced Fighting Fantasy Fan: lavori in corso di scrittura

Collana Advanced Fighting Fantasy Fan: lavori in corso di scrittura

Ho una serie di moduli di avventura mezzi scritti e mezzi fatti di appunti che in futuro potrebbero essere completati come si deve e andare a continuare la serie dopo la traduzione in Italiano del Regolamento Rapido. Mi piacerebbe che a questa collana contribuisse con qualche volumetto anche qualcun altro che usa questo regolamento (con tutti gli adattamenti e le varianti possibili)


TITOLO dell’OPERA: Advanced Fighting Fantasy Guida Rapida, N° Volume: 0, Serie RoleNostri: Advanced Fighting Fantasy Fan
PUBBLICATO! QUI!



TITOLO dell’OPERA: Vita su Barsoom / Life on Barsoom, N° Volume: 1, Serie RoleNostri: Advanced Fighting Fantasy Fan
STATO DI AVANZAMENTO: si tratta dell'ambientazione sword & planet di John Carter of Mars (Edgar Rice Burroughs), con parecchie licenze che mi sono preso e che ho ampliato durante il betatesting. Anche il regolamento e' pieno di variazioni (per esempio anziche' la caratteristica MAGIC c'e' PSIONICS).
L'ultima appendice consente di trasportare gli abitanti di Barsoom, adattandoli al pianeta di Lao-Kwei nel mondo di Calidar, di Bruce Heards: un altro mondo fantastico ma anch'esso ispirato alle stesse "fantasie marziane" di Barsoom.
Il testo in Inglese e' ora completo e disponibile per la consultazione, mentre sto traducendo la versione in Italiano (aspetto un po' di commenti sulla prima versione Inglese, in modo da incorporarli direttamente in quella Italiana).
Il volumetto sara' tutto a colori, almeno nella versione pdf, per non rovinare le molte e belle immagini storiche di Frank Frazetta inserite.
Ne parlo piu' in dettaglio qui


TITOLO dell’OPERA: Rimon, la tigre dei mari, e la Costa dei Pirati / Rimon, the sea tigeress, and the Pirate Coast, N° Volume: 2, Serie RoleNostri: Advanced Fighting Fantasy Fan
STATO DI AVANZAMENTO: questo e' l'Atlante di Rimon e della Costa dei Pirati che ho messo insieme partendo dalle fonti canoniche e poi aggiungendoci un sacco di mio oppure di preso in giro (tipo da Salgari, per capirsi).
Anche qui la versione in Inglese e' quasi pronta, visto che manca solo la copertina e la revisione dell'impaginazione (grazie babacampione!!!) e una volta pronta vorrei metterla on line per un po' prima di dedicarmi a quella in Italiano (cosi' nel frattempo raccolgo critiche e commenti da incorporare nella versione Italiana).
Ne parlo piu' in dettaglio qui


TITOLO dell’OPERA: Primi passi verso l'avventura! / First steps into adventure!, N° Volume: 3, Serie RoleNostri: Advanced Fighting Fantasy Fan
STATO DI AVANZAMENTO: l'idea e' di fare un piccolo percorso di avventure introduttive per personaggi di "livello zero" (regolamento e creazione dei personaggi semplificata e dedicata a contadini che si improvvisano avventurieri usando zappe, forche, eccetera), ma al momento ho ancora un sacco di lavoro da fare (soprattutto betatesting, visto che le prime due avventure che ho fatto giocare hanno evidenziato qualche problema di bilanciamento, per cui dovro' riscrivere parecchie cose).
Il regolamento, invece, e' gia' piuttosto ben delineato dopo il betatesting (se a qualcuno interessa, lo posso condividere, ma anche questo in Inglese).

Ultima modifica di: Yaztromo
Gen-08-16 10:34:40

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collana Advanced Fighting Fantasy Fan: lavori in corso di scrittura

Dopo averla fatta ripulire da Prodo e aver aggiornato il primo post, riporto su questa vecchia discussione, cosi' magari a qualcuno viene voglia di accodarsi e di contribuire alla collana di rolenostri... wink

PS dopo confronto con Prodo ho deciso di cambiare la numerazione e di seguire l'ordine in cui verranno pubblicati i rolenostri (ovvero ho messo come numero 1 il piu' vicino ad essere completato e come numero tre quello che ancora necessita di piu' lavoro, anche se originariamente l'ordine era diverso).

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik