Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Vita su Barsoom / Life on Barsoom

TITOLO dell’OPERA:
Versione Italiana: Vita su Barsoom, N° Volume: 1.it, e Serie: Advanced Fighting Fantasy Fan
Versione Inglese: Life on Barsoom, N° Volume: 1.en, e Serie: Advanced Fighting Fantasy Fan
AUTORE: Yaztromo
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100% di Avanzamento
Praticamente ho finito: si tratta dellátlante del pianeta Barsoom, scaturito dalla fantasia pulp di Burroughs. Ho messo assieme le fonti canoniche e ci ho aggiunto un bel po´di mio o ispirato altrove.
Gia' che c'ero, come ultima Appendice ci ho messo delle note per adattare questa ambientazione al pianeta di Lao-Kwei, nell'universo di Calidar (Bruce Heard).
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100% di Avanzamento
Il sistema di gioco e´quello di Advanced Fighting Fantasy seconda edizione, con variazioni molto significative mie
STESURA PARAGRAFI: 70% di Avanzamento
La versione in Inglese e' ormai pronta all'impaginazione, mentre quella Italiana la sto' traducendo.

BETATEST: 100% di Avanzamento
Betatest completato, ma ovviamente se qualcun altro ha piacere di betatestare la cosa, e' super-benvenuto!
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 75% di Avanzamento
Il testo in Inglese e' ora completo e disponibile per la consultazione, mentre sto traducendo la versione in Italiano (aspetto un po' di commenti sulla prima versione Inglese, in modo da incorporarli direttamente in quella Italiana).
Il volumetto sara' tutto a colori, almeno nella versione pdf, per non rovinare le molte e belle immagini storiche di Frank Frazetta inserite.

Ultima modifica di: Yaztromo
Gen-08-16 10:33:30

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Mi stupefò della prolificità giocoruolistica di quest'uomo. Bravo! applauso

Yaztromo ha scritto:

Che valga la pena, gia´che ci siamo, farne anche una versione in Inglese?

Se hai scritto tutto in inglese, perché buttarlo? Sei immanicato con tutta la redazione di Fighting Fantazine, capirai se non trovi uno sbocco utile! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Ecco qui la prima stesura di Life on Barsoom nel caso aveste voglia di darci un'occhiata.
Mancano praticamente solo le immagini di Frank Frazetta, oltre all'impaginazione.
Mi e' sorto pero' un dubbio: visto che la mappa principale dovra' per forza essere a colori e noi all'interno dei librinostri mettiamo tutte immagini in bianco e nero, ha piu' senso usarla come copertina o fare una mappa a colori separata? [EDIT: ritiro quello che ho detto: praticamente TUTTE le immagini di Franz Frazetta sono a colori, per cui preoccuparsi della mappa non avrebbe senso...]

Apologeta ha scritto:

Se hai scritto tutto in inglese, perché buttarlo? Sei immanicato con tutta la redazione di Fighting Fantazine, capirai se non trovi uno sbocco utile

Come potrai vedere aprendo l'allegato, il lavoretto e' piuttosto lungo... troppo, per Fighting Fantazine!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Dopo aver messo insieme tutte le segnalazioni e suggerimenti ricevuti, ho completato la seconda versione e l'ho corredata con i link alle immagini (praticamente tutte immagini di repertorio di Frank Frazetta e/o copertine) e adesso avrei bisogno di un impaginatore volonteroso per il volume in inglese (1.en), che possibilmente ci capisca anche qualcosa d'Inglese.
Ho gia' cominciato a lavorare alacremente anche sul volume 1.it, per cui subito dopo la versione in Inglese dovrebbe essere pronta per l'impaginazione anche la versione in italiano.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Babacampione, molto cortesemente, vedra' di dare una sistemata alla mia (povera) impaginazione della versione in Inglese (quella in Italiano seguira', ma la traduzione e' piuttosto noiosa...) e mettera' insieme anche la copertina smile

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Ultimi dettagli da sistemare per quanto riguarda l'impaginazione della prima edizione in inglese (con le molte immagini a colori di Frank Frazetta inserite, il file era diventato un po'pesante).
Ho gia' messo mano alla traduzione in Italiano, ma gia' che ci sono aspetterei eventuali commenti alla versione in Inglese per poi incorporarli in quella in Italiano.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Direi che rivedere e completare la versione in Italiano di questo atlante potrebbe essere il mio prossimo lavoretto...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vita su Barsoom / Life on Barsoom

Sono a circa il 10% della traduzione... ma quanto lungo l'ho fatto!?!...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5750
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154088
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084