Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Libri semplici...

Libri semplici...

ciao,
volevo chiedervi se potete consigliarmi un libro dove non c'è una grande storia dietro tipo " Lupo Solitario " e simili...

mi serve perche devo leggerlo insieme ad un paio di amici, ma sicuramente non hanno voglia di mettersi a leggere troppi libri e di seguire una storia.

cercavo qualcosa tipo dove il protagonista parte per cercare un tesoro e deve affrontare vari pericoli.
qualcosa dove ci sia sia parecchia avventura e pericoli ma che finisca con il raggiungimento dell'obbiettivo e non che abbia un continuo.

se non mi sono spiegato bene chiedete pure...

avete qualche libro da consigliarmi?
vanno bene anche qualcuno che conoscete e che sta nelle sezione " libri nostri " ;D

" Un'anima forte,
risiede in corpo forte
e in una Mente forte "

Mugna
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

Varie serie storiche sono fatte di librigame non collegati, tipo Dimensione Avventura, Advanced Dungeons & Dragons, Scegli la Tua Avventura, Compact, Detectives Club (le storie sono connesse nel senso che sono gli stessi protagonisti, ma non c'e' un vero filo logio che ti obbliga a leggerle in un certo ordine...), Faccia a Faccia, Horror Classic, Supereroi Marvel, Sherlock Holmes, Sindbad il Marinaio, Storia Game, Time Machine, Tunnel & Troll, eccetera...

Se invece preferisci rivolgerti ai LibriNostri (ottima idea), ci sono ancora i Dimensione Avventura (quelli che sono stati tradotti come LibriNostri), Il Grande Django, La Serp in Seno (forse in futuro vedremo il secondo volume, ma per ora la storia e' autoconclusiva), Il MOndo Perduto (anche qui per ora non c'e' il secondo volume tra i librinostri e la storia e' autoconclusiva), I frammenti dell'universo, La cda del serpente (puo' essere letto come avventura autoconclusiva), Thunderbrat, La prova del fuoco, Lo specchio di Eblis (puo' essere letto come avventura autoconclusiva)...

Se mi dici che genere preferite o che tipo di storia, agari ti si puo consigliare meglio...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

Mugna ha scritto:

dove non c'è una grande storia dietro

Con Thraves vai tranquillo.

Seriamente parlando, probabilmente Golden Dragon fa per te. Oppure potresti far iniziare i tuoi amici con Sortilegio 1 (e solo quello). O infine, IMHO, un qualsiasi AD&D dal 10 in poi: non sono niente male.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

Con Thraves vai tranquillo.

Seriamente parlando, probabilmente Golden Dragon fa per te. Oppure potresti far iniziare i tuoi amici con Sortilegio 1 (e solo quello). O infine, IMHO, un qualsiasi AD&D dal 10 in poi: non sono niente male.

potresti dirmi quali posso trovare qui sul forum?

Varie serie storiche sono fatte di librigame non collegati, tipo Dimensione Avventura, Advanced Dungeons & Dragons, Scegli la Tua Avventura, Compact, Detectives Club [...]

ti rigrazio per tutta la lista
darò un'occhiata anche alla tua e poi sceglierò il mio preferito bigsmile

ringrazio tutti e due per l'auito

" Un'anima forte,
risiede in corpo forte
e in una Mente forte "

Mugna
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

Mugna ha scritto:

potresti dirmi quali posso trovare qui sul forum?

Nella sezione Download --> LibriNostri trovi i LibriLoro.  teach
I libri che invece sono stati pubblicati dalle case editrici non li trovi in download, ma nella sezione Mercatino puoi acquistarli da un altro utente (e vendere i tuoi doppiotti* bigsmile )

* se hai Realtà Virtuale 6 prima devi chiedere a me  bigsmile

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

gabrieleud ha scritto:



Con Thraves vai tranquillo.

Seriamente parlando, probabilmente Golden Dragon fa per te. Oppure potresti far iniziare i tuoi amici con Sortilegio 1 (e solo quello). O infine, IMHO, un qualsiasi AD&D dal 10 in poi: non sono niente male.

Concordo, aggiungerei:
1) Advanced D&D n. 2, cioè la Torre Fantasma; sarà che è stato il mio primo librogame, ma lo ricordo semplice e lineare ma divertente.
2) Dimensione Avventura n. 1, cioè La Rocca del Male (previa controllo Errata su questo sito!); lo so, è relativamente difficile, ma è autoconclusivo e secondo me è facile appassionarsene.

Trovo che quello sollevato da Mugna sia in generale un tema interessante: che cosa consigliereste di leggere a qualcuno, magari giovane, che volesse provare a cimentarsi con questo nostro hobby ma giustamente, non sapendo se lo troverà di suo gradimento, non può investirci tempo, fatica e passione a scatola chiusa? Immagino dovrebbe essere un volume "accogliente": stimolante ma non difficile.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

Certo che se fossimo andati in libreria vent'anni fa a chiedere "mi da un libro per far giocare 4 neofiti?" il negoziante, alla bell'e meglio ci avrebbe indirizzati su Blood Sword. Bellissimo - per carità - ma non esattamente per niubbi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

Dipende da cosa piace di piu': se piace il western si va col Grande Django, se piace il legionario romano si va con la serpe in Seno, se piace Lupo Solitario si va con La coda del serpente, se piacciono i viaggi avventurosi c'e' Il mondo perduto, se piacciono i Pirati c'e' Thunderbrat, se piace il fantasy c'e' lo Specchio di Eblis, se piaceuno stile piu' visionario c'e' Frammenti dell'Universo, e cosi' via... grazie al cielo c'e' una gran scelta, basta spiegarsi un po'...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

Ci sarà anche il Krimmer!

Fosse l'ultima cosa che Adriano farà...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri semplici...

Se vuoi qualcosa di semplice puoi anche provare con Rupert il selvaggio: un semplice viaggio alla ricerca di tesori senza troppe pretese.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill