Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Kensei / vetinari

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Kensei / vetinari

INTERVISTA LGL: Kensei / vetinari

Per l'occasione della Befana ecco a voi una nuova intervista doppia. Stavolta è il turno di Kensei e vetinari, che hanno in comune i pochi post nonostante siano iscritti da molto tempo.
Non perdetevela!
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2352



Nome?
Kensei: Gianvito
vetinari: Federico
Nick?
Kensei: Il mio nick un pò ovunque è Yojimbo, l'altro mio storico è Katanakid, quì Kensei
vetinari: vetinari
Età?
Kensei: 24
vetinari: 37 anni
Hobbies?
Kensei: Copio&incollo da un mio vecchio profilo: Arti Marziali, Armi, Magic, Yu-Gi-Oh!, Anime, Manga, Cinema, Musica, Videogiochi, Computer, Paranormale, Sport, Samurai, Libri, Letteratura Epica, Cavalieri ed Eroi Medioevali, Giappone, Fantasy, Picchiaduro (specialmente Street Fighter e Soul Calibur), Console, Supereroi, Fantascienza, Giochi di Strategia in Tempo Reale, Librogame, Giochi di Ruolo. Sicuramente qualcos'altro, ma grossomodo è tutto qua.
vetinari: Giochi da tavolo, cinema, suonare la chitarra, fare teatro.
Sport preferito?
Kensei: Non ne ho uno, ho fatto arti marziali per molto tempo, l'estate gioco a pallavolo e quando giochiamo a calcetto sono un buon portiere XD.
vetinari: Basket.
Colore degli occhi?
Kensei: Disputa: alcuni dicono verdi, altri azzurri, altri ancora dicono che sono cangianti. Io dico VERDI.
vetinari: Castani.
Colore dei capelli?
Kensei: Castano.
vetinari: Neri.
Altezza?
Kensei: Uno e settanta circa.
vetinari: 178 cm.
Porti gli occhiali?
Kensei: Si.
vetinari: No.
Sei fidanzato?
Kensei: No.
vetinari: No, sono single per scelta (altrui).
Sito preferito?
Kensei: Qualsiasi cosa abbia un bel po’ di X nell'url XD.
vetinari: www.boardgamegeek.com
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Kensei: Zio Gugol.
vetinari: Credo cercando informazioni su qualche librogame, ma è passato diverso tempo e francamente non me lo ricordo più...
Da quanto sei iscritto?
Kensei: Non ricordo .-. Per un bel po’ leggevo solamente.
vetinari: Fammi controllare... Apparentemente dal 1° Marzo 2010.
Mediamente, ogni quanto ti connetti a LGL?
Kensei: 2 volte al giorno.
vetinari: Un paio di volte a settimana.
Fumi?
Kensei: Quando posso scroccare si, costa troppo fumare XD.
vetinari: No.
Hai mai fumato una canna?
Kensei: Si.
vetinari: Ho provato una volta ma non mi è piaciuto.
A che età hai letto il primo librogame?
Kensei: Non ricordo di preciso, ma primi anni delle scuole superiori.
vetinari: Credo intorno a 10 anni, "I signori delle tenebre" con la fascetta bianca, in prestito da un amico.
Favorevole all'eutanasia?
Kensei: Penso che ognuno debba avere potere assoluto su se stesso, senza che un tizio col cappello bianco o altri decidano per lui.
vetinari: Ho la radicata convinzione che ognuno abbia il diritto di disporre del proprio corpo come preferisce, quindi assolutamente sì.
All'aborto?
Kensei: Come sopra.
vetinari: Vedi sopra. In questo caso credo che l'ultima parola a riguardo debba essere sempre e comunque della donna.
Entri in casa e scopri che un ladro ti sta rubando la collezione di librogame. Descrivi la scena.
Kensei: Il ladro entra e scopre che ne ho meno di venti. "Morto di fame, io ne ho di più e questi ce li ho tutti, bah, addio". Io me la rido e penso che il mendicante ride in faccia al ladro.
vetinari: Entrando in casa vedo una figura intabarrata in un cappotto nero e con un passamontagna che sta lestamente prendendo i miei librogame dallo scaffale del salotto e li sta infilando dentro un grosso sacco di iuta (magari anche con il simbolo del dollaro sopra, come nei peggiori fumetti). Sprezzante del pericolo, lo affronto a mani nude pur di salvare i miei tessssori. Dopo una dura lotta riesco ad immobilizzarlo sul pavimento e gli strappo il passamontagna. <Ma... ma... ma... Stefano!> urlo riconoscendo un mio vecchio amico delle medie. <Ti ho detto che non te li vendo i librigame che ti mancano per finire la tua collezione, vuoi capirlo o no!>.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Kensei: Rido, tanto. Mi diletto a scrivere anche io racconti brevi e mi ritengo in una certa misura sadico.
vetinari: Dipende. Molte delle ID sono particolarmente belle, specialmente quelle più narrative alla Dever o ironiche alla Brennan. In questo caso è comunque interessante leggerle. Se invece sono semplicemente del tipo <sei andato a destra invece che a sinistra? Il soffitto ti crolla in testa e muori> la cosa mi provoca più frustrazione. In ogni caso, si ritorna indietro al paragrafo precedente, senza porre tempo in mezzo.
LG a mappa o LG lineare?
Kensei: Lineare.
vetinari: Tendenzialmente meglio lineare, ma se è fatto bene anche quello a mappa non mi dispiace.
Squadra che ami?
Kensei: Non ne ho una.
vetinari: Se si parla di calcio, il Torino Football Club.
Squadra che odi?
Kensei: Come sopra.
vetinari: Ovviamente la Juventus.
Il personaggio dei librogame che più ami?
Kensei: Non saprei, per coerenza dico quello del mio nick, il protagonista di missione per un samurai.
vetinari: Il Ladro di "Bloodsword"; sono sempre stato un amante di questa tipologia di personaggi, e l'astuzia truffaldina con cui riesce a risolvere quasi tutte le situazioni nei vari libri fa venire fuori delle situazioni davvero esilaranti. Se devo limitarmi ai soli PNG invece scelgo Lord (Lady?) Extrema di "Falcon". Una donna meravigliosa, che non si capisce come abbia fatto ad essere scelta come rappresentante in un consiglio interplanetario, considerando che ha il livello di attenzione e il senso di responsabilità di una bambina di sette anni. Ciononostante, è uno degli unici due Lord del tempo che riesce a rimanere in carica per tutta la serie!
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
Kensei: Golspiel il mercante, Zane Nazarri (la comprimaria de la resa dei conti, nemmeno in lupin mi incazzavo così tanto, non sopporto sti personaggi femminili), IL DEMONE DELLA MONTAGNA (di samurai 3, tutta quella parte, E' SATANA).
vetinari: Senza dubbio Kyle Boche di "Cuore di ghiaccio": un cretino che non solo è inutile in tutto e per tutto e se decidi di portartelo dietro non ha altra funzione che consumare le tue già scarse risorse; ma se per sbaglio decidi di allearti con lui nello scontro finale non ci pensa due volte a tradirti e pugnalarti alle spalle!
Vendi la tua collezione di LG per soli 50 euro, ma ci ripensi subito: descrivi la scena.
Kensei: Non li vale 50 €, non sarei così scontento XD.
vetinari: <Aah... finalmente mi sono liberato di quei libracci che stavano ammuffendo in cima alla libreria... Ma... ma... ma... cos'è questo? Ho sbagliato a mettere l'annuncio e ho postato i dettagli dei miei librogame? Annulla! Annulla! No, no, cancella la transazione! Come sarebbe a dire che il diritto di recesso non vale per il venditore?>.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
Kensei: 30€, oddio forse pure troppo.
vetinari: Anche 100 Euro a volume, per i 6 libri mancanti (e che non sono mai scritti) di "Fabled Lands"! Per libri invece che esistono effettivamente e non solo nel mondo dell'iperuranio, non spenderei più di 15-20 euro.
Sei felice?
Kensei: Non credo proprio.
vetinari: No. Se la domanda fosse stata <Sei contento?> forse la risposta avrebbe potuto essere diversa.
La donna con gli slip o col perizoma?
Kensei: Senza.
vetinari: Va bene con entrambi, o anche con nessuno dei due.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Kensei: Libro senza dubbio, ma non ne trovo molti e quindi supporto elettronico, nella fattispecie pc e foglio di avventura su quaderno (e simulatore di dadi elettronico).
vetinari: Il formato cartaceo ha tutto un altro fascino, ma sarei un ipocrita se non dicessi che il supporto elettronico è molto più comodo.
Descrivi le emozioni che ti suscitano queste canzoni:
-   L’eccezione
Kensei: I reni mi sono ceduti, odio quelli come lui dal profondo del mio essere e ritengo che in Italia la musica è morta da un bel po’, ci servirebbe un bel negromante per riportarla in vita. Quelli che meritano successo stanno nei pub, a suonare per 100€ da dividere in 5, non sti frocetti di amici. IMHO. Oggettivamente ha una buona voce però.
vetinari: Indifferenza.
-   Pretty fly
Kensei: Nulla di particolare.
vetinari: Nostalgia.
-   Anima mia
Kensei: La canto mentre son al bagno, davvero, mi aiuta.
vetinari: Sconcerto.
-   Creep
Kensei: Nulla di particolare.
vetinari: Nostalgia (eh sì, si vede che sono cresciuto negli anni '90).
-   Yesterday
Kensei: Tanti ricordi *_*.
vetinari: Irritazione che tra tutte le canzoni meravigliose dei Beatles che c'erano, Adriano abbia scelto una di quelle che spreferisco.
-   O scarrafone
Kensei: Ho un debole per i napoletani (soprattutto per il cibo), ma per la musica dovrebbero lascar stare.
vetinari: Fastidio.
Hai mai rubato?
Kensei: Si, da piccolo una volta ho rubato caramelle (come negli stereotipi ahaha) e un anno fa ho rubato un libro nella libreria universitaria. Non lo rifarò mai più (guardare domanda sui comandamenti), ma lì per lì non me ne pentii per niente.
vetinari: Dipende cosa si intende per rubare. Fisicamente sottratto un oggetto dal suo legittimo proprietario, no, mai; però diverse volte ho intrattenuto comportamenti non propriamente legali per riceverne un vantaggio (anche economico).
Hai mai barato in un librogame?
Kensei: Dopo un pò che fallisco lo faccio in automatico, non mi crea particolari problemi, per quanto mi piaccia giocare alla fine mi interessa arrivare al paragrafo finale XD.
vetinari: Perché, c'è qualcuno che non lo fa?
Quando l'ultima volta?
Kensei: Ho barato sul punteggio di volontà in Oberon 1 alla fine del Krimmer se non ricordo male. Lo stavo giocando velocemente perché non ricordavo nulla di oberon in generale e, siccome non avevo voglia di riiniziare e non è che Oberon mi faccia impazzire come serie, ho cancellato tutto e ho scritto volontà 1.
vetinari: L'ultima volta che ho letto un librogame, ovviamente.
Descrivi la situazione.
Kensei: Leggi sopra.
vetinari: <Ah! Quindi la maledetta carta dorata che mi serviva per passare attraverso quella porta era dentro a questo pacchetto che mi portavo dietro fin dall'inizio! Bene, adesso posso rientrare nell'edificio... Come sarebbe a dire che senza il pacchetto la receptionist non mi fa passare? Ah, intendi dire questo pacchetto, che è stato automagicamente ricostruito senza essere mai stato aperto prima, vero?>.
Credi in Dio?
Kensei: Per un po’ sono stato devotissimo (andavo in chiesa le domeniche, mi confessavo regolarmente ecc.), poi ho smesso del tutto. Ora non saprei, ma vi posso dire che non mi interessa molto come cosa. Credo nella SFIGA e di quella chiunque può dimostrare l'esistenza.
vetinari: Avrei voluto citare Walter Fontana e dire <Beh, credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo>, ma l'ha già fatto Yaztromo. Quindi, più seriamente dirò che, nonostante non mi consideri religioso, sono più fideista che agnostico (ovvero, nonostante pensi che non sarà mai possibile per un cervello limitato come quello degli esseri umani riuscire a comprendere l'eventuale esistenza di Dio, e che quindi la questione è irrilevante, tendenzialmente penso che, sì, esista una qualche entità superiore).
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
Kensei: Sono meridionale, ma da quando studio in veneto bestemmio per qualunque cosa, i cristiani mi perdonino, ma non ci riesco, in veneto c'è quella bestemmia creativa che noi al sud ci sogniamo. E per me quella è tutta cultura.
vetinari: No, non mi arrabbio mai più di tanto quando perdo ad un librogame (vedi sopra la risposta a <Hai mai barato in un librogame?>).
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
Kensei: Insulti vari ed eventuali ad una mia sorella immaginaria che, per il mio gruppo di amici, è una prostituta d'altobordo mai avara di attenzioni.
vetinari: <Cazzo!> è un evergreen sempre e comunque.
Bevi alcolici?
Kensei: Si, forse troppi. Ritengo d'essere un intenditore di BIRRA. C'è chi lo fa col vino, io con la birra. Ne ho provate di tutti i tipi e sto sviluppando un'allergia per le birre da supermercato (lo chiamo molto affettuosamente PISCIO). Amo le birre artigianali. Se devo bere per ubriacarmi però bevo tutto.
vetinari: Sì.
Ti sei mai ubriacato?
Kensei: Si, un bel po’ di volte. Ma sempre avendolo deciso prima ^^ In quei casi non guidavo e uscivo senza portafogli o soldi. Del tipo che ti svegli non sai dove e non hai voglia di cercare la tua vita, quindi non ti porti dietro niente.
vetinari: Sì, ma quando ero giovane e imberbe. Dopo essere stato veramente male, a circa vent'anni ho smesso "cold turkey", come si suol dire dalle parti di Albione, di bere alcolici per circa sette-otto anni. Dopo ho ricominciato, ma con molta più moderazione.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
Kensei: Odio la scuola più di ogni cosa che abbia fatto in vita (sto avendo problemi all'università perchè mi sono reso conto che l'istruzione, nonostante tutti dicano che ho un buon cervello, non fa per me). Per me la scuola obbligatoria è una cazzata.
vetinari: Lingua e letteratura inglese, ma forse solo per il fatto che avendo imparato già l'inglese prima di andare a scuola non lo studiavo mai ed ero comunque il migliore della classe. Devo ringraziare però lo studio della letteratura inglese perché mi ha fatto nascere l'amore per il teatro (specialmente i testi di Beckett, Pinter e Stoppard).
Briscola, Scopa, Scala quaranta o Tresette?
Kensei: Da calabrese doc TRESSETTE.
vetinari: Ovviamente tressette, di cui ricordo specialmente le partite durante l'intervallo per il pranzo quando ancora ero in facoltà.
Dolce o salato?
Kensei: SALATO. Se muoio di fame e vedo torta a sinistra e pizza a destra, vado a destra, SEMPRE.
vetinari: Salato, sempre tranne che a colazione.
Canta una canzone a tuo piacimento.
Kensei: VOLEVO UN TAGLIO SEMPLICE SENZA LA MESSA IN PIEGA, MA SICCOME NON MI HAI ASCOLTATO TI HO DECAPITATO CON LA MOTOSEGA. LA FRANGIA TROPPO CORTA MI MANDA SEMPRE IN BESTIA, LA CONSEGUENZA LOGICA è IL COLLO SENZA TESTAAAAA (il caps lock era d'obbligo, chi la indovina ha la mia stima perenne e imperitura).
vetinari: http://i62.tinypic.com/2wnsgg3.pngAnd Chelsea says she's got nowhere to go, and if she does she's getting there slow http://i62.tinypic.com/2wnsgg3.png 
http://i62.tinypic.com/2wnsgg3.pngAnd I can help her out but I've got somewhere to be, and that's the very thing when you're dealing with me http://i62.tinypic.com/2wnsgg3.png
Qual è il tuo gioco di società preferito?
Kensei: Munchkin?
vetinari: Probabilmente "Space Alert" di Vlaada Chvatil. Ma sono un grande appassionato e collezionista di giochi da tavolo, quindi ne ho almeno una decina che reputo degli assoluti capolavori.
Ultimo libro che hai letto?
Kensei: Il Guardiano degli Innocenti di Andrzej Sapkowski, porcaccia, è davvero tanta roba (nonostante non abbia mai giocato a The Witcher e non intendo farlo dato il mio pc tostapane). Ma bello proprio, mi farò tutta la saga.
vetinari: "To Say Nothing of the Dog" di Connie Willis.
Ultimo librogame che hai letto?
Kensei: Oberon 1 e 2 (gli unici che ho, ma li avevo già fatti), per quanto riguarda librogame nuovi Pianeti in Rivolta (nonostante bari spesso, ho inserito il codice nella pulsantiera numerica AL PRIMO TENTATIVO senza imbrogli).
vetinari: I sette (per adesso) libri della serie "Wrong Way Go Back" di Ulysses Ai; anzi, grazie a Yaztromo per avermela fatta scoprire grazie alle sue recensioni!
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
Kensei: Nelle avventure in cui ti chiedono statistiche partendo da dadi non inizio mai se non supero almeno la metà. Per esempio in dimensione avventura, non parto mai se non ho almeno 10 in abilità, quindi tiro i dadi e il primo numero tra 10 e 12 lo prendo.
vetinari: Nella vita reale un sacco di cose, ad esempio guidare la macchina. All'interno del gioco, non ci sono limiti alle nefandezze che posso far commettere al protagonista, se il personaggio è di quel tipo (anche se tendenzialmente sono sempre più portato a fare l'antieroe piuttosto che il vero e proprio cattivo).
Il tuo rimpianto più grande?
Kensei: Non suonare uno strumento musicale.
vetinari: Non aver dato seguito ad una possibile storia con una mia amica perché pensavo che avrebbe rovinato il nostro rapporto (per rispondere a ciò che tutti i lettori maschi del forum stanno pensando in questo momento: sì, sono un coglione).
Il tuo rimorso più grande?
Kensei: Ne ho una montagna, quello che mi viene subito in mente è di non essermi cacciato qualche sfizio. Avrei dovuto insultare più gente, tendo ad essere pacato e a subire.
vetinari: Avere (involontariamente) impedito alla ragazza con cui stavo di trasferirsi a Milano per fare le audizioni alla compagnia del Piccolo.
Sogno nel cassetto?
Kensei: Essere uno scrittore con un buon reddito e avere una famiglia, la macchina ecc. SENZA IL CANE. E vedere il Giappone appena posso.
vetinari: Per adesso purtroppo il cassetto è vuoto. Vedrò di ricominciare a riempirlo tra qualche tempo...
Librogame che vorresti inventare?
Kensei: E' da una vita e mezzo che voglio scrivere una versione di deathtrap dungeon che ha come protagonista un samurai armato fino ai denti (ma davvero fino ai denti, sò stanco di vedere gente che entra nel labirinto con una spada e uno zaino) cattivo fino al midollo. Ma con più interazione con altri 5 protagonisti (che ho creato). In deathtrap dungeon gli altri sfidanti li vedi pochissimo. Con un finale a sorpresa.
vetinari: Un librogame che sia talmente bello e scritto bene che scateni la rinascita del genere e porti gli editori di tutto il mondo a finanziare nuovamente un'età d'oro dei librigame (e nel contempo mi faccia fare un sacco di soldi). Ah, e deve parlare di viaggi nel tempo. I viaggi nel tempo sono fichissimi.
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
Kensei: Boh, penso che continuerei a leggere senza postare o creerei un altro account.
vetinari: Cambierei nick e rientrerei dalla finestra, facendo finta di essere un'altra persona... Non ho partecipato abbastanza alla comunità per essere molto riconoscibile, comunque.
Il comandamento più importante?
Kensei: Dei 10? Non rubare, che sia la vita o la dignità o altro. E' tutto là.
vetinari: Probabilmente il precetto di Sant'Agostino: <Ama e fa' ciò che vuoi>.
L’ultima volta che hai pianto?
Kensei: Due anni fa, il secondo giorno che ero in appartamento per l'università. Immaginatemi in una città grande (vengo da un paesino di duemila anime nel profondo sud) senza conoscere nessuno, pieno di impegni tra uffici e lezioni a barcamenarmi tra un mare di cose. E quel giorno un amico mi invita a mangiare con lui e altri nella sua casa in campagna (in Calabria però). Io gli rispondo "Sò a Venezia, buongiorno" e lui mi risponde che non sapeva. Dalla rabbia di questo e da tutto il resto penso di aver pianto qualcosa come un'ora o più.
vetinari: Purtroppo molto di recente, per una delusione amorosa.
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
Kensei: Quest'intervista!
vetinari: I LibriNostri.
Hai mai usato lo skateboard?
Kensei: No, sarei morto prima di subito.
vetinari: No.
Hai mai tradito?
Kensei: Donne? No, ma come potete aver capito non ne ho avute così tante da avere il tempo o la voglia di tradirle. Per come sono penso che sarebbe difficile, ma interessante. Per tradire devo avere già una donna e l'idea non è male (ride). Per quanto riguarda altro, non so. Forse si. Nessuno campa senza tradire qualcuno o qualcosa. Sicuramente l'ho fatto, ma non ricordo.
vetinari: Sì, anche se non è una cosa di cui vado fiero.
Sei stato tradito?
Kensei: Donne? Dubito fortemente. Altro? Sicuramente si, leggi sopra. Anche qui non ricordo.
vetinari: Sì.
Un tuo pregio?
Kensei: Gli altri, praticamente tutti, dicono che sono molto intelligente. Se dovessi chiedermelo da solo risponderei che so ridere di tutto. Posso far battutine che fanno ridere sulle cose più pungenti e scomode. E penso sia un gran pregio. Per come la vedo io si può ridere di tutto, senza riserve. Il bersaglio principale di tutto ciò sono io stesso, penso che l'autoironia sia un toccasana per l'anima. E mi prendo in giro davvero tanto, come avete già visto.
vetinari: Essere una persona molto disponibile.
Un tuo difetto?
Kensei: La pazienza, non ne ho mai avuta. Voglio tutto SUBITO. E metterei la pena di morte per i ritardatari (parlo di appuntamenti). Da eseguire sul posto, a colpi di pallottole di gomma sparate da un fucile enorme. Deve essere un'agonia lenta e dolorosa.
vetinari: Essere una persona troppo disponibile.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
Kensei: Non ho davvero parole per esprimere quanto sia buona quest'iniziativa. Io compro pochi lg per vari motivi ma con LibriNostri non sono mai a secco. Ed è gratis, perdonatemi ma per me è come oro colato.
vetinari: Bellissima.
Il LibroNostro più interessante?
Kensei: Il distruttore di incantesimi, c'ho fatto un topic tempo fa. E' il primo vero libro a true path che ho provato (sortilegio serie completa mi sta arrivando per posta muahahahahhahaha) e per quanto ho bestemmiato l'ho amato.
vetinari: Non per fare il lecchino, ma "Progetto Mortale" ha tutti i crismi per diventare un cacchio di capolavoro, se solo la sua difficoltà fosse bilanciata in modo decente. E non parlo di "Allagamento", che semplicemente è impossibile anche se sai perfettamente cosa fare, dove farlo e quando farlo; anche per trovare quel cavolo di CD di installazione nel "Laboratorio Abbandonato" ci ho perso la testa!
Animale preferito?
Kensei: Tigre e/o lupo.
vetinari: Amo tutti gli animali a parte gli invertebrati.
D6 o D20?
Kensei: D6, tra i vari rimpianti c'è quello di aver giocato pochissimo a gdr cartacei (non per colpa mia, ma non c'è gente quà), quindi vada per il d6 di giochi da tavolo e librigame.
vetinari: Non sono mai stato amante del sistema d20. Inoltre di recente ho giocato molto ai giochi di ruolo new wave (tipo Mondo dell'Apocalisse, Cuori di Mostro, Fiasco, ecc.) e mi piacciono molto di più, anche per la semplicità dei tiri di dado, che sono tutti risolti con 1 o 2d6 al massimo.
E D25?
Kensei: Oggesù.
vetinari: Non è altro che un dado percentuale diviso 4.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

Kensei: Mai giocato (bestemmie).
vetinari: L'epitome del true path. Io lo considero un capolavoro, ma ti deve piacere il genere.
-   Joe Dever?
Kensei: L'ho visto di persona questa Lucca, mi ha fatto una bruttissima impressione.
vetinari: Come anche David Bowie, avrebbe dovuto fermarsi dopo la dodicesima opera. (Non è completamente vero, perché "Guerrieri della Strada" è una serie molto bella, ma i libri da Grande Maestro sono mooolto peggiori dei precedenti).
-   Icon l'Empio?
Kensei: Di Bloodsword ho un numero solo e non m'è piaciuto più di tanto *prepara la gogna* "tirate pure, ho portato pomodori e cacche di piccione stagionatura 20 mesi".
vetinari: Sia Aiken che sua sorella Saike sono due dei personaggi più interessanti di "Bloodsword", nonostante alla fine si vedano per pochissimo tempo all'interno della saga.
-   Realtà e Fantasia?
Kensei: Mai provato.
vetinari: Ha un suo perché.
-   Tabella del destino?
Kensei: Per uno sprovvisto di dadi veri come me è una MANNA.
vetinari: Meglio un d10.
-   Fire*Wolf?
Kensei: Mai provato.
vetinari: La peggiore delle serie di librigame di Brennan.
-   Rupert il selvaggio?
Kensei: Come sopra.
vetinari: Non l'ho mai letto ma mi dicono che sia una schifezza.
-   I sette serpenti?
Kensei: Vi saprò dire fra qualche settimana, il pacco sta arrivando :S
vetinari: Mi ricordo a memoria dove trovarli, come eliminarli ed anche quei dannati suggerimenti che ti danno grazie all'anello del serpente ("L'Arcimago non ha sempre il suo vero aspetto a Mampang"... ma vaff
-   Squilibrio?
Kensei: Ho fatto il primo, il secondo di controvoglia, il terzo no. Adoro alla follia questo tipo di ironia e amo questa cattiveria, davvero. SOno moooooooolto politically incorrect e vi ho stimato ma in un librogame cerco altro. Forse perché, rispetto a tutti gli altri, ne ho giocati pochissimi.
vetinari: L'ho letto ma non è il mio genere.
-   Sfida di coppa?
Kensei: Mai provato.
vetinari: A questo punto è meglio "Campionato" della serie Tattica Game...
-   Lupo Solitario Expanded?
Kensei: Le avventure bonus sono ottime prima di andare a nanna.
vetinari: Un cash grab.
-   True path?
Kensei: Ne sono venuto a conoscenza ultimamente. Sono prova di sadismo e l'autore marcirà all'inferno, ma mi stuzzicano molto. Il problema è che spesso non ti permettono di fare belle cose (DON HUAN E GORDO de la maledizione della mummia .-.)
vetinari: Sì, ma non troppo stringente. Per esempio "Sortilegio", nonostante da molti sia considerato uno dei true path più ostici, in realtà ti dà diverse occasioni di deviare dal true path "migliore" e comunque avere la possibilità di portare a termine la missione.
Il giorno più bello della tua vita?
Kensei: Il primo giorno che mi renderò conto di essere felice, anche per un attimo.
vetinari: 17 Agosto 1997.
Il giorno più brutto della tua vita?
Kensei: Il giorno dopo rispetto a sopra, mi accorgerò che è tutta una bufala (tipo che la mia futura moglie è un uomo o che ho un cane, magari mio figlio è un alieno ecc ecc.).
vetinari: 19 Settembre 2008.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
Kensei: I LibriNostri.
vetinari: La community è molto energica e mi sembri dia un forte sostegno ai progetti dei propri membri (ad esempio i LibriNostri).
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL.
Kensei: Recluterei, in cambio di favori ultraterreni, altra gente per tradurre altra roba e fare milioni di altri LibroNostri, c'è un mare di roba di fighting fantasy che DEVO leggere.
vetinari: Forse l'impostazione grafica.
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum, quale genere sceglieresti?
Kensei: Fantasy Horrorifico (alla distruttore di incantesimi). Quindi riti satanici, inquisizione, streghe ecc. con orchi, elfi, maghi veri e altro. Il tutto condito con mostri alla lovecraft, riti e religioni arcane (warhammer insegna). Oppure Giappone feudale NON ANIME un po’ fantasy, ma meno ideale e più nudo e crudo. Amo la violenza (nella fiction penso sia il massimo, forse perché nella vita vera non lo sono affatto ahahah). Quindi ogni ambientazione deve essere cruenta e mostrare drammi interiori significativi. E sangue, sangue ovunque.
vetinari: Fantascienza con tematica viaggi nel tempo/storia alternativa.
Una cosa che ti accomuna col tuo compagno di intervista sono i pochi post su LGL:
-   Qual è la sezione del forum che segui più volentieri?

Kensei: Librigame e dintorni.
vetinari: Il Portale della Scrittura; mi piace vedere come proseguono le vicessitudini degli autori nello scrivere le loro opere.
-   Ti è mai capitato di vedere una discussione interessante, ma di non avere il tempo per inserire un commento?
Kensei: Si, mi succede in moltissime altre cose.
vetinari: Tempo o voglia, anche... Comunque di recente sto cercando di essere un minimo più attivo.
-   Reputi più interessante un’intervista ad utenti che postano poco, o un’intervista ad utenti che postano con regolarità?
Kensei: Non ho preferenze, se uno scrive poco o molto ha i suoi motivi, l'intervista è sempre divertente (e io posto pochissimo, quindi devo difendermi XD).
vetinari: Le interviste le ritengo interessanti per capire meglio che tipo sono i vari utenti, quindi entrambe le categorie hanno il loro interesse.
-   Secondo te come mai tanti utenti si registrano e poi non accedono mai?
Kensei: Da fuori sembra una community di nicchia e chiusa, cosa che di fatto NON è.
vetinari: Forse si iscrivono esclusivamente per ovviare alla limitazione dei download?
-   Quale nuova sezione potrebbe incentivarti a postare qualche intervento in più?
Kensei: Una chiamata così "ogni 100 post che scrivi ti spediamo a casa un LibroNostro perfettamente rilegato e un calendario di jessica nigri".
vetinari: Non è un problema dell'interesse per le varie sezioni del sito, quanto invece lo è quello del mio innato istinto a lurkare senza partecipare alle discussioni (o come si dice quando si vuole scaricare qualcuno senza farlo stare male: <it's not you, it's me...> ).
-   Avremo il piacere di vederti online più spesso?
Kensei: Immagino di si, ho talmente tanto interessi che cambiano a differenza di mesi. Dato che una vita non basta a fare tutto contemporaneamente, faccio tutto a turni.
vetinari: Ci proverò!
Dove vorresti essere ora?
Kensei: Nel deathtrap dungeon, a vivere un'esperienza interessante, magari lasciandoci le penne. Sicuramente lasciandoci le penne.
vetinari: Al "Bouillon Chartier" in Rue du Faubourg Montmartre, a Parigi.
Come risolveresti il problema dell'immigrazione?
Kensei: Mi dispiace ma non ne ho proprio idea.
vetinari: Pesantina come domanda... Non so, sono sempre stato un convinto sostenitore della socialdemocrazia alla scandinava (alte tasse, lo stato si occupa di ogni parte del welfare state per tutti i cittadini), ma di recente ho visto che anche lassù adesso hanno seri problemi con l'integrazione delle comunità non-autoctone... per cui in questo momento sono proprio alla persa.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Kensei: No, il bello è scoprire tutto solo. Ovvio che io sono il primo a chiedere consigli al forum (lo avete visto), ma una guida proprio mi sembra troppo. Ma continuare a farle però, o verrò ucciso.
vetinari: Molto, specialmente per i libri con true path. Una volta completato il librogame sono utilissime per vedere le possibili diramazioni della trama e le parti più interessanti che possono essere state perse.
Domani ti svegli e sei stato nominato mod di LGL. La prima cosa che faresti?
Kensei: Rifiuterei cortesemente, non ne ho il tempo né la voglia (l'ho fatto per molti forum e sò stufo).
vetinari: Mi scatenerei in una risata demoniaca esclamando <Oggi LGL, domani il mondo!>.
Saluta il tuo compagno di intervista.
Kensei: Buongiornsalve anche a lei. Grazie dell'intervista! Posticiperò il mio suicidio grazie a voi!
vetinari: Ciao Kensei! Non vedo l'ora di leggere le tue risposte!
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Kensei: Tanto la gatta va a largo che ci lascia lo ZIO PINO.
vetinari: Ricordatevi che è meglio un Pugnale di Vashna oggi che una Spada del Sole domani!
^ domande extra gpet74 (2/6): seconda parte delle domande extra fatte a gpet74 e che, a seguito dei tre cambi di intervista, non sono mai state pubblicate.
Entri in casa e scopri che un ladro ti sta rubando la collezione di librogame. Descrivi la scena.
Gpet74: La mano trema visibilmente nello spingere la porta di casa. Questa si spalanca mollemente, la serratura penzola da un lato, forzata. "Dovrei darmela a gambe" penso. "Chiamare la polizia... chiedere l'aiuto di un vicino...". Ma le gambe mi spingono nella frescura dell'ingresso e poi su, lungo la prima rampa di scale. Arrivato alla seconda rampa mi immobilizzo, il cuore salta qualche battito. I miei occhi vedono, ma la mentre si rifiuta di concepire l'enormità di quel che mi sta davanti: in cima alle scale gli scaffali dei LG sono vuoti! I Miei LibroGame, una delle collezioni più complete del Paese, ogni pezzo, dal più comune al più raro, era una parte del mio cuore. Ho speso anni, denaro, passione e sangue per procurarmeli. E ora...
Solo dopo diverso tempo riesco a muovermi. Supero gli ultimi gradini ed esamino gli scaffali. Vuoti, ma ordinati, non un ripiano è fuori posto, i soprammobili sono stati accuratamente spostati prima di rimuovere i volumi. Chiunque sia stato a derubarmi sa quanto valgono quei libricini e li ha prelevati con cura, attento a non rovinarli.
Poi il mio sguardo cade sul PC, annidato poco lontano, sotto alla mia collezione di miniature di Harry Potter e quella dei fumetti degli X-men, tra le collezioni di giochi da tavolo a cui non gioco e quelle di vari fumetti e vicino a Gigino, lo scheletro di plastica comprato pezzo dopo pezzo in edicola per un costo complessivo esorbitante. Il computer è intatto!
"Grave errore!" penso, mentre un sorriso feroce mi si allarga sul volto. Il mondo sotterraneo degli appassionati di LG è piccolo, molto piccolo. Una manciata di nerd brufolosi con le mani spellate a forza di masturbarsi... e io li conosco tutti! Con la scusa dei LNaCV custodisco nel mio hard disk i nomi e gli indirizzi che si celano dietro ai nickname di ogni fottuto collezionista di LG d'Italia.
"Non sarà un lavoro facile" penso, mentre mi lascio scivolare seduto al PC e con una mano lo avvio, mentre con l'altra, quella spellata, mi gratto i brufoli. "Li braccherò, uno a uno, fino a che non scoprirò chi ha osato sottrarmi quel che ho di più caro... non mi sfuggiranno!".

Ultima modifica di: Adriano
Gen-06-15 17:03:02

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber