Home Forum General Librogame e dintorni Proposta semplificazione Recensioni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Proposta semplificazione Recensioni

Proposta semplificazione Recensioni

Ho notato che la "strada" per raggiungere una recensione o una descrizione di un librogame è piuttosto macchinosa.
Bisogna infatti cliccare:
Enciclopedia
Libri
Scegli Serie
Serie
Libro
Leggi Recensione
Recensione
Continua
... e solo adesso possiamo leggere la recensione del nostro libro preferito.
In alternativa, partiamo direttamente da Recensioni, allora clicchiamo su:
Recensione
Libri
Scegli Serie
Serie
Libro
Leggi Recensione
Recensione
Continua
... ho preso un abbaglio io o il percorso è lo stesso?

E' possibile snellire il procedimento, in modo che sia anche più semplice assegnare il voto?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

In effetti la parte del sito "non-forum" avrebbe bisogno di qualche intervento, per quanto il forum sia bello e importante a mio avviso la parte "sito" ha notevole rilevanza perchè è il biglietto da visita di "Librogame's Land". I navigatori da google arrivano dritti lì (se digiti "librogame" il sito è secondo solo dopo la voce di wikipedia). Come dici tu ci vorrebbero:

1- Navigazione più semplice e diretta.
2- Sistemare le icone delle serie che creano problemi di impaginazione spostando l'intero testo a destra.
3- Questa è una mia proposta, dare priorità ai librogame delle serie E.Elle senza mischiarli con altre edizioni, sia nelle recensioni che nell'enciclopedia. Raggrupare le altre edizione in un sottogruppi "Non E.Elle" o "Librogame di altri editori". Creare un sottogruppo per le edizioni non in lingua italiana. Insomma non mischiare tutto, in considerazione del fatto che lo "zoccolo duro" di appassionati orbita intorno alle serie dell'edizioni E.Elle. che merita una sua nicchia privilegiata.
4- La "mission" del sito va messa nella home page e non in "chi siamo". Il navigatore deve capire al volo dove è arrivato.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

Concordo, in effetti non sarebbe male un percorso più rapido... Chissà se è possibile?

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

Affronteremo la questione con gli altri dello staff e vedremo cosa si riesce a fare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

La nostra soddisfazione è il vostro miglior premio

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

Mimimmi ha scritto:

1- Navigazione più semplice e diretta.
2- Sistemare le icone delle serie che creano problemi di impaginazione spostando l'intero testo a destra.
3- Questa è una mia proposta, dare priorità ai librogame delle serie E.Elle senza mischiarli con altre edizioni, sia nelle recensioni che nell'enciclopedia. Raggrupare le altre edizione in un sottogruppi "Non E.Elle" o "Librogame di altri editori". Creare un sottogruppo per le edizioni non in lingua italiana. Insomma non mischiare tutto, in considerazione del fatto che lo "zoccolo duro" di appassionati orbita intorno alle serie dell'edizioni E.Elle. che merita una sua nicchia privilegiata.
4- La "mission" del sito va messa nella home page e non in "chi siamo". Il navigatore deve capire al volo dove è arrivato.

D'accordo con tutto tranne il numero tre. Per carità, siamo tutti riconoscenti alla E.Elle per aver portato in Italia i librigame, e senza di lei non esisterebbe neppure LGL. Però voglio dire, sono passati TRENT'ANNI da quando la E.Elle era l'autorità indiscussa nel campo degli LG: continuare a riservarle un posto privilegiato secondo me significa non restare al passo coi tempi (nonostante in Italia le novità siano effettivamente poche, anzi quasi nulle). Caspita, abbiamo pure utilizzato la grafica E.Elle per i LibriNostri, mi sembra che un omaggio simile sia già in grado di far capire l'importanza che la E.Elle ha avuto (per non parlare dei prezzi assurdi che hanno raggiunto gli LG su ebay...).
A favore invece di una sezione separata per le serie (troppo numerose ahimè!) non in italiano.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

Allora mi correggo, e mi scuso, le serie, sempre secondo me e se gli amministratori sono d'accordo, vanno divise per editore e non messe in ordine alfabetico. Poi sto pippone pro o contro la E.Elle non c'entra nulla.
Comunque mi pare che la maggioranza dei thread del forum girino sulle serie della E.Elle, ma forse mi confondo con i forum "Scegli la tua Avventura's Land" o "Asimov Fondation's Land" o "Avventure Infinite's Land".... smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

Mimimmi ha scritto:

Comunque mi pare che la maggioranza dei thread del forum girino sulle serie della E.Elle, ma forse mi confondo con i forum "Scegli la tua Avventura's Land" o "Asimov Fondation's Land" o "Avventure Infinite's Land"....

Beh, questo è ovvio... quelle serie le hanno in quattro gatti! (E se ne vantano pure!)  smile2
E comunque ormai il marchio LibroGame ha subito una "volgarizzazione" e non è più riferibile solamente a librigioco editi da E.Elle.  teach  wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

Comunque la mia idea è solo per una questione di ordine del sito non era per "glorificare" la E.Elle.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Proposta semplificazione Recensioni

Mimimmi ha scritto:

Comunque la mia idea è solo per una questione di ordine del sito non era per "glorificare" la E.Elle.

Beh certo questo è ovvio... confessa, sei al soldo di Lughi!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89