Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

Sesto scontro della Fase III. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo Girone 5 fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 29 gennaio.
Vi ricordo che, d’ora in avanti, non sono più previsti ripescaggi e sarà possibile esprimere una sola preferenza: accederà al turno successivo la prima classificata del girone, mentre le altre due verranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Ricordo che il thread generale è disponibile a questa pagina: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2309.



ID in gara:


ID 128: (1 voto: perseo)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
128.
Imparerai mai? Ti butti per terra e in napoletano americano urli “Songo innucente! Innucente comme na
criatura! Dottò si stato ‘no sbaglio! Mi lasci andà dottò, lu facissi pè Cuncetta mia che mi aspetta a casa!”. Le tue grida sono come un segnale. Tutti, i giurati, Saetta Eretta, l’uomo segaligno, persino il tuo difensore J.J. Peto ti si scagliano addosso. Vengono radunate, chissà come, alcune quadrighe con tanto di cavalli bianchi e neri, che vengono legate ai tuoi arti. Il Segaligno si schiarisce la voce e declama: “Con i poteri conferitomi da questo stato condanno l’imputato alla morte per dilaniamento! Procedete!”.
La folla si allontana e ti fa spazio: legato come un cotechino, non riesci quasi a parlare. “Tornerò, la
pagherete tutti - urli strozzato - non avete visto Morte a 33 giri? I condannati a morte tornano sempre! Io vi maledico!”, dopodiché defechi copiosamente nei tuoi boxer bianchi dell’Oviesse. Tenti di morire da duro, ma non ce la fai: cominci a piagnucolare, ma dura poco. Le carrozze partono e in meno di un minuto di te non restano che vari pezzi sparsi per il casinò.
ID 133:  (7 voti: Adriano, Anima di Lupo, Blessiu, gabrieleud, ilsaggio79, mimimmi) (+ abeas)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
133.
EMule ti si impalla. “E vabbè, chiudo eMule...”.
Ti si impalla Internet. “E vabbè, chiudo Internet...”.
Anche Word ti si impalla. “Porco XXX, maledetto Office di merda!!”.
Chiudi Word, ma inizia la scansione dell’antivirus. “Mortacci tua!!”.
CTRL+ALT+CANC. “Brutto pezzo di merda, ora ti faccio vedere io!!”.
Ti si impalla Task Manager di Windows. “Bastardo: ora sfanculo anche te!!”.
Chiudi Task Manager di Windows: ti si impalla Windows. “Ora resetto tutto e vaffanculo!!”.
Spingi il tasto Reset: il tasto non funziona. “Spegnitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!”.
Premi di nuovo CTRL+ALT+CANC: lo schermo diventa nero. “Ora provo con ESC...”.
Si avvia un prompt DOS. “Mo spacco tutto!!!”.
Esci dal prompt DOS: parte la scansione di Avast. “Ma cazzo, io c’ho Norton... Come cazzo è
possibileeeeeeeeeeeeeeee?!?@#?!%?”.
Chiudi Avast: parte il download su prompt Dos di un file sharing.gxk. “Porco XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX”.
Chiudi il download: compare al centro dello schermo una scritta rossa lampeggiante: ERRORE IMPREVISTO: TILT. “Ma non è una sala giochi questaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!”.
Stacchi la presa della corrente: magicamente sullo schermo si avvia Jerlock, un vecchio gioco del
Commodore 64. “Vaffanculooo!!”.
Stacchi tutte le prese e getti il computer dalla finestra: dopo un volo di sette piani, lo schermo tocca terra.
Purtroppo non sai che all’interno del tubo catodico è stata inserita dai costruttori una bomba a idrogeno. Schioppa tutto.
Muori tu, tua madre, tuo padre, tua nonna, il tuo cane, tua moglie e i due amanti di tua moglie (pure cornuto eri...). La tua città viene rasa al suolo, e tutto sai perché? Perché sei un coglione!!!! Adios.
ID 107:  (4 voti: Yaztromo, spadadelsole, E.A. Coockhob, Darklance)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
107.
Alfred Jarry nasce a Laval nel 1873.
Scrittore francese, la sua vita si confonde con quella del suo protagonista, Re Ubu, personaggio presuntuoso e grottesco che catalizza ogni volgarità e vanità, ma insieme denuncia l’assurdità dell’esistenza.
La prima versione della commedia Re Ubu viene redatta da Alfred Jarry quando era ancora quindicenne, stampata e presentata per la prima volta nel 1896. Jarry può essere considerato il precursore delle avanguardie artistiche futuriste, dedaiste e surrealiste.
Morì a Parigi, in ospedale, nel 1907, per alcolismo e meningite.
E ora, conscio della vita di Alfred Jarry ed illuminato da cotanta sapienza, direi che puoi andare benissimo a fare in culo insieme al Re Ubu. La tua avventura termina qui.

Ultima modifica di: Adriano
Gen-29-15 09:02:34

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

Nonostante le mutande dell'Oviesse e il gioco per C64 della concorrenza, non c'e' dubbio che la 107 sia di almeno un paio di categorie superioe. Troppa classe!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

Mi vedo costretto a non votare due ID fantastiche come la 128 (bellissima la sceneggiata in napoletano per non essere giustiziati) e la 107 (bello il cenno storico). Mi dispiace tantissimo, ma il mio voto va all’ID 133: rileggerla mi ha dato molto più gusto e soddisfazione rispetto alle altre due.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

Nel braccio di ferro tra le mie due preferite del girone premio oggi la 133 sacrificando l'ottima 107.

Motivazione: è veramente esilarante.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

amo il commodore, l'idea di far esplodere la città, la parodia di Mezio Fufezio, del napoletano  e i boxer Oviesse, ma la parodia di Wikipedia è impagabile e mi ha insegnato che si può essere parodisti di qualcosa pur parlandone seriamente. Inoltre come dice Yaztromo, anche la parodia può avere classe
vince 107 e, per punizione, andate a studiare la patafisica.....

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

133. Tanti ricordi!

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

La chiagnita napoletana sì, ma mi sarebbe piaciuta un po' più profonda

Sacrifico anche la 107, che pure ha il suo perché...

...e do il mio voto alla 133, che è sugosa quanto basta (il C64, il prompt di DOS... e tutto partito da un impallamento di windows)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

La 107 senza dubbio

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

Il toccante realismo della 133 non può che spadroneggiare: la micidiale sequenza, più volte vissuta, strappa lacrime quando ti tocca, risate quando tocca ad altri...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 6 (Fase III)

Comunque credo si tratti di un girone sfortunato... Entrambe le ID meritavano di andare avanti.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B