Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Cyrax / E.A. Coockhob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Cyrax / E.A. Coockhob

INTERVISTA LGL: Cyrax / E.A. Coockhob

Quella di oggi è un'intervista folle ed eclettica, come poche possono essere.
I protagonisti sono Cyrax e E.A. Coockhob, che hanno in comune una buona dose di originalità: sono due utenti difficilmente imitabili, ognuno nel suo genere.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.
Per le interviste Liv. 2 mi baserò su poche e semplici regole: 1) due utenti già abbinati non potranno essere abbinati nuovamente tra loro; 2) due utenti che sono già stati abbinati per un argomento in comune, non verranno più intervistati in futuro per quell'argomento; 3) può partecipare al Livello 2 solo chi ha già fatto la prima intervista; 4) l'ordine di precedenza è dato da chi ha più argomenti in comune; 5) a parità di condizioni, verrà data la precedenza ad argomenti non ancora trattati; 6) avranno la precedenza gli utenti la cui intervista risale a più di 20 turni fà (si veda il thread dei riepiloghi).


Nome?
Cyrax: Alessandro
E.A. Coockhob: Davide
Nick?
Cyrax: No, ho detto Alessandro.
E.A. Coockhob: E.A. Coockhob
E Nick Nolte?
Cyrax: Ehm… no, Alessandro.
E.A. Coockhob: Edmund, Mr Gray.
Età?
Cyrax: Il giorno domenica 26 aprile prossimo ventuno compirò ben 13000 (legacy tredici mila... e shiro?) giorni di vita, e amici siete già da allora tutti invitati... a ricordarvene! E l'amico GabrieleUdente completerà i 13000 il giorno successivo al mio, essendo egli nato il giorno successivo al mio, ma solo perchè la mezzanotte si frappose tra me e lui, pur egli denotando oramai una ruga in più di me! Quindi quando lo nacqui amici?
E.A. Coockhob: Diciotto Anni Marziani.
Hobbies?
Cyrax: Tanti, alcuni soprattutto perché hobbies-ogno-di-arrotondare, sotto niente e soprattutto la prestigiazione e il mentalismo. Poi metal, palindromi, poesie, Inter, zombi, letture di saggi di antropologia e astronomia, romanzi fantascientifici e horror.
E.A. Coockhob: Letteratura, Storia, Astronomia, Gioco di Ruolo, Fumetti, guardare video volgari, ignoranti e maleducati su You Tube.
Sport preferito?
Cyrax: Karate-re (lo teorico e lo pratico da 22 anni, di cui solo alcuni bisestili), hockey su carta vetrata, calcio volante e calcio manubrio, calcetto barilla.
E.A. Coockhob: Una volta praticavo nuoto.
Colore degli occhi?
Cyrax: Sì, anche se la cartuccia del blu è quasi finita.
E.A. Coockhob: Marroni coi bordi verdi.
Colore dei capelli?
Cyrax: No, non mi sognerei mai di tingerli, anche perché attualmente sono lunghi 1 mm.
E.A. Coockhob: Marrone cacca.
Colore?
Cyrax: No, bianco e nero, fronte-retro.
E.A. Coockhob: Pallido tendente a scottarsi.
Altezza?
Cyrax: No, preferisco essere chiamato Sua Maestà. Ah, intendevate altezza! Ok, 1700 mm.
E.A. Coockhob: 178 quando sto dritto ma di solito sono incurvato quindi sono 176.
Porti gli occhiali?
Cyrax: Sì, se mi dite dove devo portarli, li porto volentieri.
E.A. Coockhob: Si.
Sei fidanzato?
Cyrax: Sì, sono fidanzato con mia moglie Rossella, detta Dolcina.
E.A. Coockhob: Grazie al cielo l'ultima si è levata dai coglioni nel 2007.
Fumi?
Cyrax: D’inverno, all’aria aperta, quando espiro.
E.A. Coockhob: No.
Sito preferito?
Cyrax: Angkor Wat, il sito archeologico turisticamente più visitato al mondo. Invece per quanto riguarda i siti internet, sicuramente LGL, 9gag, truemetal, official saw forum e splattercontainer.
E.A. Coockhob: Ostraka, il forum di archeologia, è interessantissimo.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Cyrax: Ho letto l’indirizzo su un bagno di un autogrill, e mi sono incuriosito.
E.A. Coockhob: Me ne hanno parlato dei nerd sul treno, penso fossimo nei pressi di Cadeo.
Da quanto sei iscritto?
Cyrax: Domenica 18  gennaio 2015 rappresenta per me il traguardo di ben affleck 1900 giorni di iscrizione a LGL! Quindi quando mi sono iletto e quando mi sono iscritto amici?
E.A. Coockhob: Bho, chissenefrega?
Mediamente, ogni quanto ti connetti a LGL?
Cyrax: Ogni quanto?? Ma amici, vi rendete conto di che cosa sia un quanto? In meccanica quantistica si tratta di una quantità discreta ed invisibile di una certa grandezza. Quindi direi ogni altro giorno. Non questo, l’altro.
E.A. Coockhob: Una volta al giorno, guardo la bacheca, poi non sempre effettuo log in perché i titoli delle discussioni a volte fanno davvero cadere i coglioni. ...Poi magari apri e sono interessanti.

DOMANDA DA E.A. Coockhob: Qual è il tuo momento preferito della giornata? Perché?
Cyrax: Il mio momento preferito è sicuramente il momento flettente, ovvero quella sollecitazione responsabile della flessione e quindi della curvatura locale di un corpo allungato quale un bastone o una trave. Cosa? Ah scusate amici, dalla regia mi stanno dicendo che la domanda in realtà verteva sul momento temporale preferito nell'arco di una giornata. In tal caso prediligo sicuramente le 5.11 di mattina, orario in cui punto sempre la sveglia, solo per il gusto di svegliarmi e di rendermi conto di avere ancora un'ora e mezza di sonno da gustare, prima di dovermi alzare in posizione verticale.

Qual è il significato del tuo avatar?
Cyrax: Il mio avatar? Magari possedessi un avatar! Ho sempre sognato di essere un Na’Vi, alto, slanciato, blu, e abilissimo con arco e rioveggio. Comunque Cyrax è un robot combattente della sagra di Mortal Kombat.
E.A. Coockhob: Chi mi conosce dice che sono serio fino alla rosiconaggine.
A che età hai letto il primo librogame?
Cyrax: Mai, purtroppo non l’ho mai letto il primo Librogame, anche perché è difficile individuare in maniera certa quale sia stato il primo librogame scritto della storia. Io personalmente iniziai con I Signori Delle Tenebre, preso in prestito dalla biblioteca di Leng. Il primo vero grande amore però scoccò con La Città Dei Misteri, il Librogame che acquistai per primo, bruciando la concorrenza di tutti gli altri acquirenti.
E.A. Coockhob: 11 anni suonati.
Favorevole all'eutanasia?
Cyrax: Per antonomasia, ma solo se non ci rimette la vita nessuno.
E.A. Coockhob: In teoria sarei favorevole ma in Italia ci farebbero sopra un giro di truffe come con tutto il resto, quindi meglio lasciar stare.
All'aborto?
Cyrax: Josefa idem come sopra.
E.A. Coockhob: In teoria sarei contrario ma non puoi impedire a una donna di abortire, quindi chiudiamo un occhio e l'altro pure.
All’internazionalizzazione?
Cyrax: Essendo interista sfegatato, assolutamente.
E.A. Coockhob: In teoria si, ma fa troppi danni gestita così a cazzo quindi vaffanculo, sono contrario.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Cyrax: Cosa provo? Provo a resuscitare tornando indietro di un numero sufficiente di paragrafi per operare un’altra scelta, ma mi segno il numero di morti di una partita in un apposito registro di tonino guerra.
E.A. Coockhob: Se è fatta a cazzo penso che l'autore sia un cretino.
LG a mappa o LG lineare?
Cyrax: Assolutamente lineare, e che abbia un true path asfissiante, ma in tal caso ho sempre premura di aerare il locale prima di soggiornarvi.
E.A. Coockhob: A mappa, assolutamente, specie se disegnata bene, aggiunge molto al pregio dell'opera.
Squadra che ami?
Cyrax: La squadra a 45 gradi, quindi quella a triangolo isoscele, per capirci.
E.A. Coockhob: Nessuna.
Squadra che non sopporti?
Cyrax: La yuwentus, non merita nemmeno di essere scritta giusta.
E.A. Coockhob: Per me potrebbero abolirle tutte, grazie.
Il personaggio dei librogame che più ami?
Cyrax: Jann IL Minimite, di norma jane trattato due volte cioè bistrattato da tutti, poveretto.
E.A. Coockhob: Prima Lupo Solitario, ma poi si è evoluto in una sorta di scoreggione paraculato dagli dei quindi vada affanculo lui e Grant, giuro fedeltà al Vendicatore.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
Cyrax: Icon Lo Riempio, a pari merito con Honoric legionario della Spada di Quake, e con Hot Dog Michigan.
E.A. Coockhob: La Regina Ragno in ninja sei.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
Cyrax: Sono arrivato a 90 neuro per Revenge Of The Vampire offrendoli non ad una lancia né ad una alabarda ma ad un’asta su eBay mentre ero al decimo piano di un palazzo, anni che fu, ma non ditelo a Dolcina.
E.A. Coockhob: Non ne ho mai comprato uno in vita mia, ho letto tutto in biblioteca.
E quello più basso?
Cyrax: Mi sono fatto pagare io (9.99 neuro) per accettarlo. Fu “Qui il ghiaccio raramente è spesso” primo della serie Antartide, dell’autore Igor Miti.
E.A. Coockhob: Non pago un cazzo, grazie.
Sei felice?
Cyrax: No, sono Alessandro, ma sono Felice sì di avere tante occasioni per ripetere il mio nome. La felicità è uno stato mentale, e grazie alle caramelle Mental, a volte semplicemente mi impongo di esservi.
E.A. Coockhob: Ho mangiato, il riscaldamento pompa, direi di si.
L'uomo coi boxer o gli slip?
Cyrax: Assolutamente coi boxer, ma devono avere le orecchie integre a triangolo e rivolte in avanti, mandibola prognata, pelo raso lucido e aderente, mantello fulvo e coda integra e attaccata alta.
E.A. Coockhob: Io sono un uomo da boxer costretto a portare gli slip dopo un'operazione ai testicoli nel 2007 ma nel mio cuore sono ancora un uomo coi boxer.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Cyrax: Libro, ma essendo i suoi atomi dotati di elettroni, sono anch’essi un supporto elettronico.
E.A. Coockhob: Il supporto elettronico per i librogame mi sta sul cazzo, stampo sempre tutto.
Hai mai sgassato?
Cyrax: Solo quando la Terra si trova allineata con Venere (e quand’è che DUE punti si dicono allineati amici?).
E.A. Coockhob: Sto scorreggiando giusto in questo momento, sa di succo di frutta avariato.
Hai mai rubato?
Cyrax: Sì, ho mai rubato.
E.A. Coockhob: Secondo te?
Hai mai barato in un librogame?
Cyrax: Sì, ma solo quando ritengo che ciò non infici la mia pedina fenale.
E.A. Coockhob: A volte si, eddài, almeno lì! Leggersi tutto il libro finito di giocare sarebbe barare.
Quando l'ultima volta?
Cyrax: Barerò l’ultima volta quando da quel momento avrò la certezza di non leggere mai più un Librogame, quindi spero il più lontanamente possibile da qui temporalmente.
E.A. Coockhob: Ho preso Vendicatore della Serie Ninja e l'ho spulciato facendo passare tutti i paragrafi.
Descrivi la situazione.
Cyrax: La barata più recente è stata giocando a I Guerrieri Ombra, non riuscendo a trovare Battleplains come luogo della fesa dei tonti finale ho scartabellato tutto il libro.
E.A. Coockhob: Ero sceso nella stazione sbagliata ma me ne sono accorto a treno partito, ho letto il libro sulla panchina in mezzo alla nebbia.
Credi in Dio?
Cyrax: Se mi assicura di dire sempre e solo la verità gli credo.
E.A. Coockhob: No, ma non ho prove per negare la sua esistenza.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
Cyrax: Non bestemmio mai, nemmeno in chiesa.
E.A. Coockhob: Solo se i paragrafi erano disposti a cazzo.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
Cyrax: Dannazione!
E.A. Coockhob: Cazzo! Merda! A lì Mortacce tua! Li mortacce tua!
Parolaccia che dici più spesso quando vinci?
Cyrax: Ho vinco!!!
E.A. Coockhob: Nessuna.
Bevi alcolici?
Cyrax: Sì, non nel dayend, ma spesso nel weekend, nel monthend e nel yearend.
E.A. Coockhob: Ho dovuto smettere nel 2004 ma non sono mai stato un forte bevitore, mi piaceva il marsala, il rum e i liquori dolci ma il vino mi ha sempre fatto schifo e la birra ancora di più.
Ti sei mai ubriacato?
Cyrax: Mai. Sono sempre gli alcolici che mi ubriacano, io non ho mai ubriacato me stesso.
E.A. Coockhob: Mai, al massimo mi annebbiavo un po' ma per costituzione reggevo benissimo l'alcol anche se mi dava fastidio al naso.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
Cyrax: Sicuramente la materia grigia: ne ho usata molta per la matematica, nella quale eccellevo così così.
E.A. Coockhob: Storia.
Dolce o salato?
Cyrax: Sicuramente dolce, ma senza gabbana.
E.A. Coockhob: Salato.
In base a quale considerazione?
Cyrax: Paperino considera-zione suo zio Paperone.
E.A. Coockhob: In base alla considerazione che lo preferisco al dolce.
Canzone preferita?
Cyrax: Tante. Per citarne una Body Bag, tratta dall’album Cause of Death degli immensi death-metallers floridiani Obituary.
E.A. Coockhob: Because Of You di Kelly Clarkson.
Inverno o estate?
Cyrax: Voi direste estate, ma in...ver...no: adoro l’inverno, e... state tranquilli che tra poco arriverà.
E.A. Coockhob: Inverno.
Qual è il tuo gioco di società preferito?
Cyrax: Pur non avendo soci, sicuramente Dixit, qualcuno di voi lo conoscerà, in un futuro prossimo ventuno.
E.A. Coockhob: Il gioco di ruolo, punto.
Che ne pensi dei palindromi?
Cyrax: Sono una delizia enigmistico-letteraria che mi entusiasma fin da quando sarò vecchio.
E.A. Coockhob: Erano belli in latino, l'italiano non si presta molto, anzi fanno proprio schifo, abbiamo parole con troppe sillabe.
E dei giochi di parole?
Cyrax: Cosa sono???
E.A. Coockhob: Lascia perdere, oggi ho un diavolo per capPello.

DOMANDA DA CYRAX: Cosa ne pensi delle zanzariere per biciclette e degli yogurt telecomandati?
E.A. Coockhob: Penso che una scimmia cappuccina in martingala di ammoreau, strimpellava un ballo tondo con un gaio glockenspiel.

Ultimo libro che hai letto?
Cyrax: “Collasso: perché le società del passato decidono di vivere e di morire” di Jared Diamond, un saggio di antropologia veramente illuminante, da consigliare a tanti.
E.A. Coockhob: I giardini di Roma antica, Grimal Pierre.
Ultimo librogame che hai letto?
Cyrax: I Guerriglieri Ombra.
E.A. Coockhob: Recentemente ho riletto Cuore di Ghiaccio.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
Cyrax: Aprire il librogame con un grado di apertura superiore ai 50°, perché temo oltremare per la vita della colla e della costina.
E.A. Coockhob: Scaccolarmi e mettere le caccole vicino alla costola, magari insieme allo sporco delle unghie.
Entri in casa e scopri che un ladro sta scrivendo alcune ricette culinarie sulle pagine dei tuoi librogame. Descrivi la scena.
Cyrax: “Buonasera egregio lestofante. Vedo che sta utilizzando i miei cari Librogames per annotare delle ricette, quindi deduco che lei sia anche un ricettatore, giusto?”.
E.A. Coockhob: Ho di meglio, ti allego il video: https://www.youtube.com/watch?v=94QJAxBolX4
Il tuo rimpianto più grande?
Cyrax: Non avere fatto il servizio militante.
E.A. Coockhob: Nessuno, alla fine la vita si è accanita a colpirmi sotto la cintura, ho provato a difendermi con quello che avevo e come potevo, sono ancora vivo e il riscaldamento va, quindi no, non ho rimpianti.
Il tuo rimorso più grande?
Cyrax: Avere scelto ingegneria civile e non meccanizzata o protonica o informata.
E.A. Coockhob: Essere stato troppo buono con una persona che si è approfittata di me. Avrei dovuto fargli il cazziatone e tirargli un megasputtano quando era ancora a tiro, oggi vedo che lo hanno beatificato così tanto che mi chiedo "A quanto il suo ritratto crisoelefantino alto trenta metri?".
Il gesto più folle che hai compiuto nella vita?
Cyrax: Sparare una canzone dei blackster norvegesi Darkthrone a volume massimo col mio stereo all’una di notte con i miei a letto, solo per il gusto di fare loro uno scherzetto. Al sentire quel frastuono improvviso nella totale oscurità con un risveglio così brusco erano parecchio disorientati e confusi, poveri genitori. Ho rischiato l’eredità, in quel frangette.
E.A. Coockhob: Fidati, non lo vuoi sapere.
Sogno nel cassetto?
Cyrax: Fare il giro (antiorario) del Lago Di Guarda in bicicletta da corsa, pedalando in senso antiorario, per un osservatore posto nell’origine di un sistema cartesiano solidale alla strada e posto alla mia sinistra alla partenza.
E.A. Coockhob: Al momento nessuno.

DOMANDA DA E.A. Coockhob: C'è un occasione in cui avresti voluto avere un potere magico? Quale? Descrivila.
Cyrax: Avrei voluto possedere un potere magico la notte d'estate di vent'anni fa quando rientrai a casa alle 4.30 dopo aver giocato a calcetto improvvisato con i miei amici sul piazzale deserto del parcheggio del supermercato del mio paese. Il potere magico che avrei voluto avere è l'inudibilità, potere simile all'invisibilità ma riguarda il riuscire a non farsi udire da niente e nessuno, per quanto si compiano azioni potenzialmente molto rumorose. Quella tarda notte infatti nella quasi piena oscurità andai ad impattare con lo stinco di santo e con il ginocchio e con la coscia sinistri su una pianta obesa (o grassa che dir si foglia) e quindi super spinata e di forma pseudo cilindrica altra un metro abbondante e abberlinopetrarca, che svernava in terrazza ma che mio fratello aveva provvisoriamente spostato vicino all'ingresso, per rinvasarla il giorno seguente. Non pensando che ella fosse dov'era, camminai tranquillo finchè non sentii decinaia e decinaia di spine conficcarsi nella mia carne. Tirai fuori dalle mie corde consonanti un urlo che neanche nei monasteri di clausura si era mai sentito, e svegliai di soprassalto i miei genitori e mio fratello, che poi si prese anche gli insulti più fantasiosi che avessi mai partorito finora. Con l'inudibilità avrei potuto tranquillamente soffrire e urlare e sfogare tutta la mia rabbia permettendo ai miei genitori e al mio caro fratellino di continuare a dormire beati tra due guanciali.

Librogame che vorresti inventare?
Cyrax: Un Librogame ambientato in uno stabilificio, in cui il protagonista è un attuatore. Oppure un librogame ambientato in un manicomio criminale, come guardia.
E.A. Coockhob: Un libro buffo e strampalato e molto, molto cattivo tipo i racconti per ragazzi di Roald Dahl.
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
Cyrax: Chiamerei il mio avvocato, e se proprio non potessi permettermene uno, me ne sarebbe assegnato uno d’ufficio.
E.A. Coockhob: Continuerei a Lurkare.
Il comandamento più importante?
Cyrax: Ama il prossimo tuo come te stesso. No, non questo, il prossimo.
E.A. Coockhob: Non desiderare la donna d'altri. Se due persone si amano, rispettale anche nella tua mete, è difficile, lo so, ma accettare gli istinti senza negarli e superarli è quello che ci definisce come umani.
L’ultima volta che hai pianto?
Cyrax: Quando Sirio il Dragone si è sacrificato con la pienezza del dragone, contro Capricorn.
E.A. Coockhob: Era morta una mia conoscente nel 2001 ho pianto col cuore. Nel 2006 ho avuto un collasso e ho pianto per il dolore fisico, era una pura reazione fisiologica, mi uscivano dei gemiti quando buttavo fuori l'aria e i miei occhi piangevano senza che lo volessi.
Una cosa per cui vale la pena vivere?
Cyrax: Vedere come va a finire la storia della propria vita.
E.A. Coockhob: Per quello che mi riguarda imparare. Morire distrugge tutte le memorie che hai accumulato e ti toglie la possibilità di apprendere cose nuove.
Una cosa per cui vale la pena morire?
Cyrax: Per conoscere finalmente il grande Benjamin Franklins.
E.A. Coockhob: Credo che vivere senza la possibilità di leggere e discutere liberamente non sia vivere ma indugiare a lungo sulle soglie della morte mentale, credo che la libertà d'espressione sia una causa per la quale morirei senza rimpianti ma perché avrei troppo orrore dell'alternativa.
Una cosa per cui vale la pena?
Cyrax: La pena vale in tutti gli stati in cui vigono gli istituti di pena.
E.A. Coockhob: Vivere? Credo che uno sforzo extra ce lo potresti mettere per un lavoro utile agli altri o per evitare che i tuoi eredi litighino dopo, alcuni si divertono a seminare zizzania tra i loro eredi anche prima di morire per godersi lo spettacolino, per me sarebbe un trailer dell'inferno.
Hai mai tradito?
Cyrax: Sì, un mio compagno al liceo, quando gli negai di passargli un compito di latino dopo averlo rassicurato il giorno prima riguardo il mio aiuto.
E.A. Coockhob: No, mai, in nessun campo. Mi sono rifiutato di essere l'unico pirla che rispettava accordi violati da tutti gli altri, per qualcuno questo è tradimento, per me è non essere quello che rimane in mano col petardo acceso da qualcun altro. Sentimentalmente, almeno prima ho avuto la decenza di aspettare che finisse la relazione.
Sei stato tradito?
Cyrax: Sì, dalla chitarra, dal basso e dalla batteria dell’auto, mentre stazionavo davanti alla stazione di San Bonifacio, mentre attendevo mia mowglie.
E.A. Coockhob: Si, ma vabbeh, sono miserie, mi schifava metterlo lì dentro dopo che c'erano passati altri, insomma un po' come leccare il pavimento della stazione ma per il resto il corpo era suo e se lo gestiva lei ma un conto è la libertà sessuale, un conto è pigliare per il culo un'altra persona, la prima ci può pure stare, la seconda manco per il cazzo.
Un tuo pregio?
Cyrax: Riuscire a girare mentalmente qualsiasi parola italiana di senso compiuto. Volete fare una prova? Ah, anche saper fischiare con la bocca esattamente come un fischietto del vigile, compreso l’effetto pallina di gomma interna.
E.A. Coockhob: Sono graniticamente fedele.
Un tuo difetto?
Cyrax: Non riuscire a distinguere la Coca Cola dalla Pepsi, neanche assaggiandole.
E.A. Coockhob: Sono eccessivamente bonaccione ma, attenzione, non dimentico per cui quando m'incazzo e chiedo il conto è sempre molto, ma molto più salato di quanto si aspettava il furbetto di turno.

DOMANDA DA CYRAX: Se la mia e la tua anima si scambiassero i relativi corpi per un giorno, cosa faresti e dove andresti?
E.A. Coockhob: E che ne so? Mica ci conosciamo, credo che non ti metterei nei casini proprio perché non ti conosco.

Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
Cyrax: Una meravigliosa inziativa che ha fatto risorgere i Librogames e che ha dimostrato che l’entusiasmo e la creatività in LGL non hanno limiti!
E.A. Coockhob: -
Il LibroNostro più interessante?
Cyrax: Finora Mizar III.
E.A. Coockhob: Onestamente non mi sono piaciuti, mi piacerebbe avere le edizioni di lusso di Collector Item e de l'Albero di Fuoco.
Il personaggio televisivo più antipatico che ti sta simpatico?
Cyrax: Ventona Simura.
E.A. Coockhob: Giuseppe Simone.
Animale preferito?
Cyrax: Poverino, se è stato pre-ferito, spero che poi nel post sia riuscito a guarire. Adoro i gufi, i camaleonti e gli ornitorinchi, soprattutto quelli in fibra di carbonio con proboscide termo-retraibile.
E.A. Coockhob: Lo squalo tutta la vita, ha il miglior sistema immunitario di sempre.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

Cyrax: Il mio Librogame preferito, alla pari con La Città Dei Mestieri e La Birra Corona Dei Re.
E.A. Coockhob: Non lo avevo finito nemmeno di giocare, ho perso il libro, lo vorrei rileggere.
-   Joe Dever?
Cyrax: Un grande scrittore, nonostante il fatto che secondo me dovrebbe prendersi un altro decennio sabbatico dopo la scrittura de La Vendetta Di Sejanoz.
E.A. Coockhob: Era un grande ma il successo gli ha dato alla test, prima i romanzi praticamente scritti da Grant erano la negazione di quanto Lupo Solitario sia mai stato, poi quella brutta trasposizione per il d20 system che, per carità regolistamente era valida, ma faceva cagare a livello di fuffa, oh, non c'è stato un mostro di Kaltland che non abbiano stravolto, essì che erano i più belli di tutta la serie! Poi i libri expanded con le espansioni squallide che non centrano un tubo con la serie classica. Dever è stato davvero un grande, certo dopo il 12 di Lupo Solitario si è ammosciato anche lui, ma oh, adesso è come Lucas, sarebbe ora di togliergli di mano il Magnamund per salvare il Magnamund.
-   Icon l'Empio?
Cyrax: Quanto l’ho detestato lo sa solo lui. Preferisco Isenza!
E.A. Coockhob: Uno dei più grandi fail man della storia dei librogame.
-   Realtà e Fantasia?
Cyrax: L’ho fatto leggere a mia moglie intanto, poi la raggiungerò.
E.A. Coockhob: Peccato per la traduzione, l'idea era buona.
-   Tabella del destino?
Cyrax: E’ sempre stato un sacrilegio profanare una pagina di un Librogame punzecchiandolo con la matita, perciò preferisco usare un dado knorr d10.
E.A. Coockhob: Me ne fotto, lunga vita al dado a dieci facce.
-   Fire*Wolf?
Cyrax: Regole e punteggi perfetti, peccato per la storia e l’aspetto narrativo.
E.A. Coockhob: Non era poi malaccio ma l'ho sempre considerato un po' una merda, anche se EGO s'infurierà a sentirmelo dire, mi è sempre stato sui coglioni a causa del suo regolamento.
-   Rupert il selvaggio?
Cyrax: Everett l’ho letto e divano una sola volta e poi mai più aperto, è troppo prezioso il mio tempo.
E.A. Coockhob: Meh, bella cazzata. Se ti sei letto Ninja 6 ti accorgi che è una serie fatta cono scienza e coscienza.
-   Michael Forrestan?
Cyrax: L’ho incrociato una volta a Venezia, ma non era lui.
E.A. Coockhob: E chi cazzo è Michael Forrestan? Dimmelo tu.
-   Squilibrio?
Cyrax: Quali turpi situazioni per un innocentello come me.
E.A. Coockhob: Presa non sul serio: è na' stronzata che sta dentro a un internet, lì mortacci vostra. Analizzata seriamente: il primo episodio è praticamente perfetto, il secondo è ancora gradevole ma si vede che campa di rendita e fa il verso al primo episodio, il terzo libro è assolutamente nauseante, proprio a livello di scrittura, batte e ribatte sul tasto dell'umorismo nerd fino a mandarti in pappa il cervello, quando ho cancellato il pdf dopo quaranta paragrafi di lettura ho rimpianto che non fosse un cartaceo, se lo fosse stato l'avrei usato per pulirmi il culo.
-   Sfida di coppa?
Cyrax: Giustamente sopravvalutato.
E.A. Coockhob: Odio il calcio, sono fiero di non averlo comprato.
-   Lupo Solitario Expanded?
Cyrax: Meravigliose soprattutto le avventure bonus, e le loro illustrazioni.
E.A. Coockhob: L'episodio del primo faceva già abbastanza cagare, grazie. Ho smesso lì. Io vorrei avere il 29 e sorvolare su quelle trollate senz'arte né parte.
-   True path?
Cyrax: Condizione sufficiente per divertirmi e intrigarmi.
E.A. Coockhob: Il più delle volte non è altro che una cacata a spruzzo partorita dall'ano di chi scrive sbattendo le chiappe sulla tastiera avendo la testa perfettamente vuota, certe volte però hanno il loro senso e sono gradevoli da leggere.
-   False path?
Cyrax: Voglio inventarlo io.
E.A. Coockhob: Li ho visti solo nei Sette Serpenti. Imho hanno il loro perché solo se postuli che il lettore lo leggerà più volte.
Il giorno più bello della tua vita?
Cyrax: Quando alzando la mia spada al cielo e gridando “Per il potere di Greyskull” mi ritrovai più abbronzato, più muscoloso e nessuno mi riconosceva più.
E.A. Coockhob: L'ultimo giorno di lezione con la professoressa di ornato modellato e figura modellata, aveva davvero rotto il cazzo e me la sono dovuta sopportare quattro fottuti atrocissimi anni. Sono corso fuori dal liceo artistico e ho gettato tutti gli attrezzi consumati: stecca, miretta, spatola e tampone nel bidone dell'immondizia urlando di gioia.
Il giorno più brutto della tua vita?
Cyrax: Quando si ritireranno gli Iron Maiden, forse per un lavaggio sbagliato.
E.A. Coockhob: Quando una persona che considero ancora mia amica mi ha detto che dovevamo prendere strade diverse, no Luca non sto parlando di te ma di Marina, ho detto considero ancora mia amica. Marina sono stato stupido e ti chiedo scusa, vogliamo riparlarne?
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
Cyrax: Niente mi piace di più di LGL. LGL è la cosa più bella che esista, o una delle più belle.
E.A. Coockhob: Il fatto che sia un sito malevolo che ospita programmi ostili che danno continuamente assalto al mio computer e fanno fumare il mio antivirus, Adrià a' lì mortacci tua! Quelli stan sempre a rompe er cazzo quando che ce stanno lì concorsi.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL.
Cyrax: Aumenterei la validità temporale dei post scritti, prima che la sessione scada nel ridicolo.
E.A. Coockhob: Vorrei più Adriano Cecconi per tutti.
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum, quale genere sceglieresti?
Cyrax: Sicuramente genere reeva steampunk - fantasy.
E.A. Coockhob: Hard Sci fi, sottogenere space.
Come risolveresti il problema della violenza negli stadi?
Cyrax: Semplicissimo: vietando ai ultraviolenti l’ingresso agli stadi, picchiando chiunque di loro manifesti tale proverbiale violenza anche solo fisica.
E.A. Coockhob: Aboliamo i calcio, demoliamo gli stadi e se ci sono proteste spariamo i fumogeni sulle folle, tanti saluti.
Sei coerente?
Cyrax: Assolutamente sì, credo. Anzi forse. Predìco bene, e rantolo bene.
E.A. Coockhob: Si, pure troppo.
Dove vorresti essere ora?
Cyrax: In una foresta norvegese disteso su una scala a chiocciola, vestito da chirurgo plastico.
E.A. Coockhob: Dove sono adesso, in mutande, sul mio letto con la pancia piena e il portatile aperto davanti.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Cyrax: Fondamentali, per alcuni titoli, valute, azioni.
E.A. Coockhob: Non ne ho mai letta una sola, ma poi a me fregava solo trovare l'aeromobile manta in cuore di ghiaccio e adesso ce l'ho alla faccia vostra. Quindi le trovo perfettamente inutili, per quel che mi riguarda.
Domani ti svegli e sei stato nominato mod di LGL. La prima cosa che faresti?
Cyrax: Renderei obbligatorio per tutti gli utenti la pubblicazione della propria password.
E.A. Coockhob: Darei le dimissioni, ho già troppa gente a cui badare nel mondo reale, poi sono già mod di un altro forum. ^_^
In quest’intervista c’è un intruso: sei riuscito ad individuarlo? E Perché?
Cyrax: Certo che sono riuscito ad individuarlo, perché ho un ottimo fantasma di avvistamento e un ottimo spirito di osservazione.
E.A. Coockhob: Non sono riuscito a individuarlo perché non m'interessa farlo e perché sono favorevole all'abolizione della privacy.
Saluta il tuo compagno di intervista.
Cyrax: Ciao amico, mi dispiace di non aver potuto rispondere anche per te! Ti auguro di essere stato sempre a mio agio nelle risposte.
E.A. Coockhob: Amico Cyrax, lunga vita e prosperità.
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Cyrax: Amici, cosa ne pensate?
E.A. Coockhob: Nimium ne crede colori.

Ultima modifica di: Adriano
Feb-01-15 23:24:47

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber