Home Forum General La nemesi del Librogame Stronghold - Gioco per PC

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Stronghold - Gioco per PC

Stronghold - Gioco per PC

Ciao apro questo thread per parlare di un videogioco per PC,  Stronghold appunto e in particolare di Stronghold 2 e Stronghold Legends, questo gioco mi è stato consigliato da altri utenti del forum e io (che comunque amo i giochi gestionali) lo ho trovato molto bello.
Si tratta di un gioco gestionale ambientato nel medioevo storico (Stronghold 2) e in un medievo fentasy (Stronghold Legends). I giochi gestionali non sono giochi di "azione", si tratta, in questo caso, di costruire un castello medievale con tutte le sue strutture e di gestire la propria cittadella in modo ottimale per non scontentare i popolani. Ma Stronghold non è un gestionale "puro"accanto al lato gestionale vi è una forte parte strategico-militare, bisogna creare truppe, armi, armi di assedio e difese per portare guerra ad altri reganti o difendere il proprio castello in caso di attacco.
Il gioco mi è piaciuto moltissimo, la grafica è buona, contiene anche un bella dose di ironia sul "mondo medievale" e sulla visione romantica che noi moderni abbiamo di esso, la versione "Fentasy" (Stronghold Legends) con maghi e dragoni è ben fatta e divertente.
La versione Collection che contiene i due giochi si trova per soli 10 euro da Gamestop essendo un gioco di una decina di anni fa.
Qualcuno di voi ci gioca? Lo conosce?

Ultima modifica di: Mimimmi
Feb-10-15 17:22:38

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stronghold - Gioco per PC

Non ci ho mai giocato, anche se è il mio genere di gioco (per un breve periodo ho anche tenuto delle rubriche dedicate su una rivista).
Stronghold 3 non ti piace o non ci hai mai giocato?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non ci ho mai giocato perchè ho letto delle brutte recensioni (bug) e perchè necessità di una scheda video più arrabbiata di quella che può permettersi il mio portatile, inoltre non credo che sia compatibile con Windows 8.

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cioè, fammi capire: quello più recente non è compatibile con 8 e quelli più vecchi sì?

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Stronghold 2 e Legends sono usciti quando ancora non esisteva Windows 8 e se guardi nelle specifiche dei giochi Windows 8 non c'è tra sistemi compatibili. Ma di fatto girano perchè Windows 8 ha molta retrocompatibilità con le applicazioni per Windows XP. Io non la so lunga di informatica ma su Windows 8 sono riuscito ad istallare moltissimi software per XP (per esempio Photoshop, ma anche il vecchio Office 2003 e giochi come Zeus che è addirittura del 2000).

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

io li ho tutti tranne gli ultimi perchè ho il pc vecchio, dovresti provare anche stronghold extreme da panico con i cosiddetti AVAMPOSTI che vomitano soldati continuamente bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

C'ho giocato per molto tempo (anhe se mi piaceva principalemente accenderlo per sentirmi lecare i piedi dal segretario ahahahah), ma solo al primo. Gli altri mai provati.

Kensei
Iniziato
ranks
useravatar
79 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Kensei ha scritto:

anche se mi piaceva principalmente accenderlo per sentirmi leccare i piedi dal segretario ahahahah

In questo caso spero non ti sia lasciato sfuggire Penultimo nella serie Tropico.
A questo proposito: ce l'abbiamo un 3d generale per parlare di videogame strategico-gestionali? Secondo me può essere più utile che aprirne uno diverso per ogni gioco o serie: giusto quelli in qualche modo legati al mondo dei librogame ne meritano uno tutto per loro.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ulnar ma tu stai parlando di Stronghold -- Crusader -- Extreme, è incluso nella Stronghold Collection ma purtroppo non gira su Windows 8 e la sua grafica e netamente inferiore a quella di Stronghold 2 e Legends (è del 2001).
x Charles ho aperto questo 3d proprio perche trovo Stronghold un gioco perfetto per chi è appassionato di medioevo e "fentasy"

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

si lo so ma la meccanica di gioco è piu o meno quella stronghold legends l'ho finito barando un po' perchè alcune missioni sono impossibili

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: