Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Dimensione Avventura... zero

Re: Dimensione Avventura... zero

La cover Wizard sarebbe quella nuova? Uffa, mi piace di più la storica. Cmq mandami tutto e facciamo varie prove!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Quella storica non ce l'ho, dovresti pescaral o in rete, o fartela scannerizzare da qualcuno che abbia una delle venticinquemilaottocentotrentasei edizioni Puffin. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per la cronaca anch'io ho la prima edizione wizard, e da quella ho tradotto. Non ho capito perché quell'immagine non debba andare bene, lo Zagor in copertina è uguale a quello dell'illustrazione interna e non il vecchiaccio della prima edizione puffin...E pure la copertina uguale a quella di Golden Dragon 3 è da scartare, per ovvi motivi. Poi secondo me la fascetta ci vorrebbe. Questo dovrebbe essere, come recita il topic, Dimensione Avventura zero, o comunque parte della serie Dimensione Avventura. Se si voleva un'edizione italiana non DA, esisteva già...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A me piace molto di più la cover classica, ma non essendo un appassionato né un seguace di questa serie per me va bene tutto. L'unico problema è far entrare gli elementi giusti dentro lo schema della fascetta. Farò qualche prova...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma sì dai, la cover Wizard è bella vuota nella zona alta, può essere tranquillamente usata: ci stanno sia la fascetta che la scritta, così a occhio... Non chiedetemi di fotoshoppare, ma così a vederla mi pare ci stia, anche col fondo nero e violetto del disegno...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A questo punto, visto anche che è la fonte della traduzione come ha detto Fabio, direi di usare la cover della prima edizione Wizard. Riguardo alla collocazione dentro la collana Dimensione Avventura che fare? Usarlo davvero come un numero 0 o proseguire la numerazione cha allo stato attuale è arrivata al 20?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma zero tutta la vita! Almeno secondo me...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

anch'io la penso cosi: ZERO è il suo numero... questo non è un librogame come tanti. è IL LIBROGAME ORIGINE.... quello da cui tutto è cominciato... l'Alpha...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hehehehe...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

anch'io la penso cosi: ZERO è il suo numero... questo non è un librogame come tanti. è IL LIBROGAME ORIGINE.... quello da cui tutto è cominciato... l'Alpha...

Assolutissimamente quoto. Comunque ragazzi, portate pazienza perché ci vorrà un po'...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897
Totale Sondaggi: