Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Dimensione Avventura... zero

Re: Dimensione Avventura... zero

EGO ha scritto:

I miei 2 centesimi: ho interpretato 'Firetop Mountain' come un nome popolare, attribuito dalla gente comune alla montagna. Oltretutto, il prologo dell'avventura si svolge in un villaggio vicino al monte, abitato da gente molto semplice. Ecco perché trovo inadeguato il termine 'vetta', già troppo sofisticato per dei contadini, e avrei usato 'cima'.

Se volete si può usare 'cocuzzolo infuocato', ma il titolo richiederebbe tre righe... bigsmile

Il ragioanmento non fa una piega, e dimostra anche un giusto pensare...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

L'ultima parola comunque spetta al traduttore. Personalmente, anche se il ragionamento di Ego non fa una piega, cima non mi piace moltissimo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Avviso a tutti gli autori:

Potete compilare/aggiornare il questionario del seguente link? (postando non qua sopra ma nel thread linkato)

Grazie

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=86

P.s. se la vostra opera è conclusa e pubblicata su LGL, chiudete il vostro thread di making of please!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
2671 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A che punto siamo con questo lavoro? Rivedendo oggi le cover, ripristinerei il titolo originale anche a costo di andare su tre righe, sti cazzi...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ego aveva deciso di sospendere i lavori a tempo indefinito. Mi risulta che, nonostante le preghiere di alcuni di noi, non abbia ancora cambiato idea.

Certo se Dragan in persona andasse da lui a piedi scalzi nella neve, con la tonsura coperta di cenere, magari...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie, ti cedo volentieri l'incarico! Cmq mi pare che Fabione avesse rilevato il progetto..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Assolutamente sì: Fabio aveva ripreso in mano il progetto che tra l'altro dovrebbe essere in via di completamento.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Egregio! Sulla cover quando ho un attimo faccio una proposta su tre righe per salvare il titolo originale, che imho è ineguagliabile.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ragazzi, purtroppo ci vuole della calma...
Il tempo libero scarseggia, ed il mio lavoro mi obbliga ad orari tali che quando torno a casa di tutto avrei voglia tranne che di mettermi al pc. Ma di questi tempi, meglio un lavoro carogna e sottopagato di un bel cavolo di nulla...
Però la traduzione di questo sarebbe a grandi linee già completata, va solo rivista per le correzioni, ma purtroppo io quando ho un attimo di tempo e voglia sto finendo di riguardare il gamebook di Capitan America (che tra parentesi presenta un bel po' di errori a livello di rimandi nei paragrafi...ci sono un paio di paragrafi irraggiungibili, e sto scartabellando per vedere dove sta l'inghippo...).

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi

su Cap..
ho un'edizione cartacea.. se hai bisogno di una mano per trovare l'inghippo ci sono smile

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1326 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898
Totale Sondaggi: