Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

Dimensione Avventura... zero

Re: Dimensione Avventura... zero

LO STREGONE DELLA VETTA DI FUOCO

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2369 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Senza farne una questione di titolo, io sono propenso verso Lo Stregone di Cima Infuocata, come ha detto EGO si allaccia bene con l'originale Firetop e la descrizione presente nel testo...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2848 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Scusate, ma conoscendo ormai Ego credo che l'ultima cosa che accetterà di mettere in discussione sia la scelta di traduzione del titolo, e che il topic non intendesse lanciare una discussione su quello ma sull'opportunità e il gradimento di realizzare questo progetto... In discussione la prima, completo il secondo, direi a occhio e croce.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Per la storia dei diritti... c'è da dire che dopo venticinque anni, senza più ristampe, il libro in Italia è da considerarsi quasi "abandonware": cioè, rendiamoci conto che non stiamo traducendo l'ultimo Harry Potter...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2318 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Scusate, ma conoscendo ormai Ego credo che l'ultima cosa che accetterà di mettere in discussione sia la scelta di traduzione del titolo

...soprattutto se viene suggerito con l'errore di stampa gia' incorporato! (vedi proposta di Jegriva wink )

A parte questo, Prodo ha sollevato una questione interessante: provare a informare prima la Supernova spiegando le intenzioni amatoriali di questa iniziativa. Che ne pensa Ego a riguardo?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4187 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Intanto dico quello che penso io: probabilmente è giusto farlo, probabilmente se lo facciamo riceveremo un no, probabilmente se non lo facessimo non riceveremmo mai un ehi, fermi là!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Dragan ha scritto:

probabilmente è giusto farlo, probabilmente se lo facciamo riceveremo un no, probabilmente se non lo facessimo non riceveremmo mai un ehi, fermi là!

Quadro perfetto della situazione!

E poi, io andrei avanti per principio. Detesto le società che acquisiscono i diritti per qualcosa e poi non li sfruttano, che siano case editrici o altro. Andiamo avanti per i cavoli nostri e bella finita...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Dragan ha scritto:

probabilmente è giusto farlo, probabilmente se lo facciamo riceveremo un no, probabilmente se non lo facessimo non riceveremmo mai un ehi, fermi là!

Quadro perfetto della situazione!

E poi, io andrei avanti per principio. Detesto le società che acquisiscono i diritti per qualcosa e poi non li sfruttano, che siano case editrici o altro. Andiamo avanti per i cavoli nostri e bella finita...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Concettualmente sono d'accordo con te Fede, ma se poi quell'1% di possibilità di ostruzionismo e rivendicazione della Supernova si concretizza? Se questo ci trascina addosso altre polemiche? Non vi sembra un rischio da tenere in considerazione?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
11027 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura... zero

Credo sia inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. La prima cosa da fare secondo me è la richiesta alla Supernova, poi, a bocce ferme si valuta la situazione...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2848 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5981
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
156783
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
17725
Ultimo Utente Registrato:
Michelle.lennon83