Home Forum General La nemesi del Librogame Problema condominio - HELP!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Problema condominio - HELP!!

Problema condominio - HELP!!

ANTEFATTO

Sono in affitto da settembre in un nuovo appartamento. Sul nostro pianerottolo c'è una ragazza di 36 anni che vi descrivo in 6 punti:
- ex tossica;
- in casa sua (40 mq di mini-appartamento) ha 6 cani, 7 gatti ed 1 coniglio;
- ruba tappetini e qualsiasi altra cosa sia sul pianerottolo;
- i servizi sociali le hanno tolto la figlia;
- non lavora e campa coi soldi del padre, che non sa degli animali e non gliene frega nulla della figlia (l'ha abbandonata in questa casa e se ne sbatte);
- vive murata dentro casa con finestre chiuse e fa uscire solo 2 cani una volta al giorno.

Sono due settimane che le scale sono piene degli escrementi dei suoi cani.
Una puzza mai sentita...
Vi descrivo la sua casa:
- cani che si azzuffano tra loro e con i gatti;
- una patina marrone su tavolo, televisione, cucina, divano;
- dal letto goccia la pipì dei cani;
- pozze gialle sparse su tutta casa;
- le zampe dei cani ormai sono diventate marroni;
- cani e gatti terrorizzati.
QUINDI: tutto il palazzo a rischio malattie, visto che i cani quando scendono, lasciano strisce marroni lungo tutte le scale e nell'ascensore (in cui un cane ha anche fatto pipì).

OGGI: il palazzo è inagibile, l'odore è insopportabile.
Con l'amministratrice abbiamo concordato di scrivere una petizione, da inviare ai vigili urbani, alla ASL ed ai Servizi Sociali (perché la tossica continua a negare l'evidenza e a dire che la puzza non proviene da casa sua).
Su 13 condomini, ho 12 firme.
Domani l'amministratrice invia la lettera.

PROBLEMA: Cos'altro si può fare per estirpare il problema nel miglior modo possibile?
P.S.: per "estirpare il problema" intendo anche farla portare via dai servizi sociali, portarle via cani e gatti (quelli che sono sopravvissuti) o farla internare.

Sembrerò cattivo, ma la situazione è davvero diventata invivibile, il pericolo di malattie è alle porte.
I ragazzi che sono accanto a noi se ne andranno tra un mese (lei aspetta un figlio e dovrebbe partorire tra 2 mesi), anche sotto di noi due famiglie intendono andarsene.
Io vorrei evitare di andarmene, quindi vorrei risolvere la cosa.

La lettera a Servizi Sociali, ASL e vigili urbani basta?
O si può fare altro?

P.S.: la tossica ha già detto che se gli tolgono gli animali lei riga tutte le porte dei condomini e ruba tutti i tappetini...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

Se hai i soldi vai da un avvocato
Senno fate una colletta e andate dall'avvocato.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

PRO E CONTRO di andare da solo: spendi un botto, se perdi ce l'hai nel culo, un sacco ma almeno sai dove vuoi andare a parare

PRO E CONTRO di consorziarti: spendi meno, se perdi spendi meno, ma se un po' di gente diserta ha perso il tempo e il sapone

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

A esperienza mia: secondo me è più facile, per come sono fatte le leggi, che gli inquilini scappino piuttosto che quella lì si metta in riga. Ora non ti posso dire tutti i particolari perché rischio ma ti posso assicurare per esperienza personale che per sloggiare una gattara che disseminava patogeni hanno fatto prima a sfrattare tutti con la scusa che, per riadeguare il palazzo, bisognava demolire delle ali e quindi sfrattare tutti in blocco.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

Scusa Adriano ma in che città abiti?
La situazione è molto grave, cercate di mantenere la calma perchè comunque nei rapporti di condominio l'uomo dà sempre il peggio di sè. Ad ogni modo potete fare un esposto, di sicuro dovete cercare di informare la ASL per la situazione igenico sanitaria. Accantoniamo per un secondo il fatto che è tossica, il sembra un caso di barboni domestici, voglio dire che una situazione simile poteva capitare anche se lei non fosse stata una drogata.
Devi cercare un avvocato (magari un amico) e chiedere a lui tutte le possibili azioni legali, fare pressione sull'amministratore del condominio. Putroppo ti dico che è difficile cacciare una persona in affitto anche se non paga e ancora più difficile cacciare una persona da casa propria, non è impossibile, ma passano anni.
Questa è una facenda per i Servizi Sociali. Di più non so. Mi dispiace per lei dovrebbe vivere in un posto dove si prendono cura dei suoi problemi anche mentali oltre che di droga.

PS: ocio ai tappetini...

PPS: comunque ha ragione E.A. non aspettarti di risolvere questa situazione in poco tempo, forse è meglio cercare casa nuova

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

Tra le altre cose da fare, se già non ne è al corrente, avvisa il tuo padrone di casa della situazione in cui è inserito il SUO appartamento e spiega che rischia di trovarsi gli appartamenti sfitti. Potrebbe suggerire lui la soluzione

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

non vedo il problema. sei in affitto? vattene o prima di farlo lamentati con il tuo padrone di casa. nel caso sara' lui a intervenire con un avvocato. La cauzione non la perdi

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

Se possibile vorrei evitare di andarmene: sono qui da 6 mesi, rimettermi a fare un trasloco è l'ultima cosa che vorrei...
Domani partirà la lettera ad ASL, Vigili Urbani e Servizi Sociali.

Nel frattempo volevo iniziare ad accennare alla mia padrona di casa che, se non si risolve, me ne vado.
E soprattutto, devo accennargli che sta matta ha minacciato di rigare tutte le porte dei condomini se gli tolgono gli animali...

Vorrei parlare col padre o scrivergli: il padre non sa in che condizioni vive la figlia, lui pensa che i soldi che le dà servano per mangiare, invece lei se li spende in sigarette e cibo per cani/gatti. Se sapesse la verità e se sapesse come gli ha ridotto casa, potrebbe incazzarsi e dargli almeno qualche ultimatum...
Almeno lo spero...
Nel frattempo mi tocca spostare la macchina dal posto a me riservato, perché se dovessi vedere anche solo una riga sulla carrozzeria potrebbe riemergere il mio passato da terrorista, e a quel punto sta matta avrebbe alle calcagna un cagnaccio che non si toglierebbe più di torno. Ma non vorrei arrivare a questo...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

aggiungi la protezione animali.. se anche solo loro si muovono e le tolgono tutte le bestie la situazione dovrebbe migliorare...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema condominio - HELP!!

Prova a sentire anche qualche ente di protezione animali, magari loro riescono a scassarle così tanto le scatole... in ogni caso per esperienza personale di alcuni amici, anche con l'avvocato i tempi sono abbastanza lunghi. E' difficile in ogni caso cacciare una persona da casa sua, contro la sua volontà.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko