Home Forum General La nemesi del Librogame Problema condominio - HELP!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Problema condominio - HELP!!

Re: Problema condominio - HELP!!

Aloona ha scritto:

Mah, boh... conoscendo Adriano, secondo me cercava compari che andassero a dargli una mano.

http://cronachemaceratesi.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2012/09/arancia-meccanica.jpg

Tanto gentile e tanto onesto pare, ma voi non avete mai visto la sua collezione di cd.

smile2

Poi essendo un' acqua cheta lo vedremo come Dustin hoffman in straw dog  smile2 che si arrabbia all'improvviso e secca tutti.

https://nehovistecose.files.wordpress.com/2012/03/straw-dogs-dustin.jpg

Darklance
Iniziato
ranks
useravatar
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

gabrieleud ha scritto:

E' vero che esistono tali contratti, ma non possono andare contro il Codice Civile. E' come se io e te ci accordassimo affinché uno dei due ruba e l'altro tiene il sacco.

Il codice in questo caso si riferisce ai soli regolamenti approvati dall'assemblea.
Confermo che un regolamento di tipo contrattuale può ancora vietare di tenere animali in appartamento.
Cfr. ad esempio: http://www.primapaginaitaliana.it/newco … niale.html

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

So che questa legge era in fase di abolizione. Pensavo fosse già passata.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mike all angel ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

E' vero che esistono tali contratti, ma non possono andare contro il Codice Civile. E' come se io e te ci accordassimo affinché uno dei due ruba e l'altro tiene il sacco.

Il codice in questo caso si riferisce ai soli regolamenti approvati dall'assemblea.
Confermo che un regolamento di tipo contrattuale può ancora vietare di tenere animali in appartamento.
Cfr. ad esempio: http://www.primapaginaitaliana.it/newco … niale.html

Sì, hai ragione assolutamente.
La legge tutela il diritto del proprietario di ammettere nel proprio appartamento un inquilino che rispetti certe regole concordate. Quindi il proprietario (e non, come giustamente fai notare, l'assemblea) può concordare con il locatario che nel suo appartamento non si ammettono animali, o le sigarette, o i dischi di Anna Oxa.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

@abeas è palese che la frase di ulnar era piu' da sfogo visto che la legge in Italia serve solo per chi ha i miliardi.
Ti faccio presente che sebbene sono un tipo molto cordiale e pacifico pure io, se subisco dei torti gravi mi verrebbe pure a me da pensare di usare le mani sebbene sarebbe sempre una modalià da non utilizzare.
Alle volte nella vita ne subisci talmente tante e hai purtroppo a che fare con individui che capiscono solo l' utilizzo di due ceffoni ben assestati.

Una volta che mia moglie quando aveva subito un furto ( eravamo fidanzati) sulla carta dal suo coinquilino (carta clonata) aveva perduto circa 300 euro. La polizia postale ci disse che non si muoveva per somme sotto i 5000... se questa è la legge e giustizia... e ti parlo solo di quel caso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ma infatti se uno non si trova in mezzo non può capire che bestia ti fanno diventare i piccoli soprusi di tutti i giorni quando raggiungono il limite...... io vivo in un condominio normale ma prima di trovarlo ho cambiato 3 case in 2 anni per motivi che non basterebbe intero sito per descriverli.......... sfido chiunque a non diventare hulk

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Beh mi piace questa logica:

1) Subisco un sopruso e la legge non mi tutela.
2) Allora faccio io un sopruso usando la violenza, violo la legge, mi becco una denuncia e la legge finalmente si muove, però lo fa contro di me.

E' semplicemente geniale! Ma come ho fatto a non pensarci prima?
Ma siamo persone adulte? O siamo ancora al livello mentale delle zuffe da campetto dell'oratorio?

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

infatti la legge non ti tutela quindi tu stai zitto e subisci nessuno ti obbliga a lamentarti no?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mimimmi ha scritto:

Beh mi piace questa logica:

1) Subisco un sopruso e la legge non mi tutela.
2) Allora faccio io un sopruso usando la violenza, violo la legge, mi becco una denuncia e la legge finalmente si muove, però lo fa contro di me.

E' semplicemente geniale! Ma come ho fatto a non pensarci prima?
Ma siamo persone adulte? O siamo ancora al livello mentale delle zuffe da campetto dell'oratorio?

Non so che cosa hai capito. Ho detto "mi verrebbe". Poi da qui a mettere le mani addosso ci passa un continente.  Per il resto che la legge non tutela è pienamente vero.  Cercate di capire i discorsi senza farvi dei film per cortesia.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusa Mimimmi, da mod devo censurare qualsiasi incintamento alla violenza...ma da essere umano capisco pure quando qualcuno dice una cosa palesemente per sfogo. Altrimenti dovrei censurare anche gli scleri di Adriano o l'intero topic del "tiè". Non eccediamo neanche di ipocrisia tale da negare che a tutti, almeno una volta nella vita, sia venuta voglia di prendere a schiaffi qualcuno o di perbenismo tale da non cogliere la differenza tra spingere qualcuno a farlo e parlare per "solidarietà". Se ulnar ha cambiato casa per risolvere i suoi problemi e non è ricercato per omicidio, mi pare chiaro quale sia il caso. È anche chiaro che nessuno inciterebbe Adriano a picchiare la vicina, rischiando di beccarsi lui una denuncia!

Sarebbe molto meglio aspettare la notte per squarciarle le gomme dell'auto.  rolleyes

Ok, ok, scherzavo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: