![]() Letteratura fantasyLetteratura fantasy Ho un forte interesse nella letteratura fantasy (largamente intesa) e ovviamente ho le mie preferenze e i miei mostri sacri ma, in un campo tanto vasto, accetto volentieri consigli che mi aiutino ad ampliare i miei orizzonti.
Administrator has disabled public posting
Re: Letteratura fantasyIo non gli ho mai letti ma penso che i romanzi di Robert Ervin Howard su "Conan" vadano considerati. Ovviamente Tolkien e quando ti sei stufato dei romanzi penso che un bel giro nella mitologia antica sia d'obbligo se ami davvero il genere. Comunque è un genere sconfinato, negli anni sono state pubblicate tonnelate di libri, ma molti sono scadenti.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Letteratura fantasy La letteratura fantasy è quasi sempre a "cicli": raramente gli scrittori di questo genere si cimentano con degli one shot ma portano avanti saghe per diversi libri. Quindi se vuoi farti un'idea generale devi fare attenzione nell'impegnarti con opere che per essere apprezzate necessitano di essere lette per buona parte, il che vuol dire per molti libri. Per fare un esempio Le cronache del ghiaccio e del fuoco (conosciute anche come il trono di spade) si apprezzano appieno leggendo almeno la prima trilogia, ovvero i primi 7 libri dell'edizione economica italiana.
La vita è dura per i soldati di ventura.
Re: Letteratura fantasyA uno che scrive
mi sembra abbastanza inutile segnalare Howard e Tolkien. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: Letteratura fantasy
Concordo! Ma a uno che scrive
Rispondo volentieri indicando le mie preferenze e il punto di vista con cui le leggo, che magari differisce dal suo La vita è dura per i soldati di ventura.
Re: Letteratura fantasyE ovviamente non può tralasciare le fiabe: Grimm, le fiabe italiane di Italo Calvino, le fiabe russe di Afanasev. Le fiabe brevi e semplici sono ottime letture da cesso inoltre.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Letteratura fantasy Io sono cresciuto a pane e fantasy.
Info Forum
|