Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Siamo giunti alla Finale 3°/4° posto. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo turno fino alle 9:00 della mattina di Venerdì 3 aprile.
Vi ricordo che è possibile esprimere una sola preferenza: l’ID più votata si classificherà al 3° posto del Contest, mentre l’altra avrà l’onore del 4° posto. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento, pena la non validità del voto.
Ricordo che il thread generale è disponibile a questa pagina: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2309.



ID in gara:


ID 17: (11 voti: Adriano, Shaman, Mimimmi, Anima di Lupo, Darklance, v_alfano, Fly, Blessiu, ilsaggio79, phantomfh, abeas)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
17.
Appena raggiungete l'ultima capsula di salvataggio rimasta e scoprite che può portare una sola persona, esplodi in una raffica di imprecazioni: - Ma porca puttana, porca troia, porca bagascia, non potevano farle a due posti queste merde di capsule!?
Ti volti verso la ragazza mentre i tuoi occhi brillano di luce omicida: potresti tramortirla facilmente e lasciarla qui a crepare...
- Se mi lasci il posto nella capsula ti faccio un pompino - dice lei con voce dolce come miele.
Esiti, mentre osservi la tuta spaziale che aderisce alle sue curve morbide e sinuose, i suoi occhi da cerbiatta, la bocca piena di promesse... Lei abbassa la lampo della tuta esibendo la scollatura, profonda e sensuale.
-Al diavolo!- esclami slacciandoti i pantaloni.   
Più tardi, quando l'astronave esploderà e tu starai guardando il nulla assoluto del cosmo di cui presto farai parte il tuo ultimo pensiero sarà: -Ne è valsa la pena- .
La tua avventura termina qui, ma almeno fino alla fine te la sei goduta.
ID 38:  (2 voti: gabrieleud, Pesatori)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
38.
Ti lasci guidare dai ferormoni che hanno avviluppato completamente il tuo corpo e la conduci verso la Panda, parcheggiata tra l'altro a 6 chilometri dal pub, guardandole incessantemente le tette mentre con la mente sconvolta dai quattro Cuba libre che ti sei scolato continui a dissertare sulla superiorità strategica degli Ittiti nella battaglia di Qadesh.
Raggiunta faticosamente l'auto, ti accorgi che come sempre non riesci ad aprirla, per via di una serratura difettosa che devi cambiare da almeno tre anni. Ti pieghi armeggiando con la chiave e dimostrando una certa imperizia: improvvisamente un dolore lancinante esplode all'altezza del tuo collo e in un lampo si propaga verso la testa.
Perdi immediatamente i sensi. Dopo un lasso di tempo che non sai quantificare ti risvegli, e fatichi a focalizzare ciò che ti circonda. Hai un feroce mal di testa, sei nudo e completamente bagnato. Ma, quel che è peggio, ti accorgi di avere una lunga cicatrice all'altezza del rene. Con orrore, ti rendi conto che il racconto che tuo cugino ti ha fatto tante volte (riguardo una stupenda ragazza che adesca ignari disperati in locali del centro con lo scopo di espiantare organi) non è solo una leggenda metropolitana.
Mentre perdi i sensi e scivoli in uno stato di torpore da cui non ti risveglierai più realizzi, troppo tardi, che una tale topona non sarebbe mai potuta farsi rimorchiare da te senza un chiaro secondo fine.
La tua avventura finisce tragicamente qui.

Ultima modifica di: Adriano
Apr-02-15 12:21:10

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Non posso che esprimere il mio più grande rammarico per l'eliminazione dell'ID 17 in semifinale...
Non tanto per l'eliminazione in sè (alla fine, io stesso avevo votato per l'ID 15), quando per il modo in cui è avvenuta...

Per il 3° gradino del podio io voto l'ID 17: entrambe sono abbastanza realistiche, poco splatter e non vanno a cercare la risata a tutti i costi, ma l'ID 17 ha qualcosina in più.
"-Al diavolo!- esclami slacciandoti i pantaloni" è una scena semplice ma profonda, che presuppone un difficilissimo ragionamento da parte del protagonista combattuto...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Sudatissime queste ultime fasi, degne delle migliori scene di Squilibrio.
Qua mi trovo a seguire Adriano e votare la 17, è un paragrafo finale dove sconfitta e vittoria riescono a intrecciarsi pur conservando intatto lo spirito goliardico di Squilibrio. Anzi, credo sia proprio l'ID che meglio ne rappresenta l'anima, con quel Pompino Finale liberatorio, l'esplosiva e terminale petite mort che consegna il protagonista a una inaspettata e vittoriosa dipartita.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Io tengo per la 38.
bisogna sempre ascoltare il cuggino.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Voto la 17 perchè è più bella e per certo senso di colpa...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Voto la 17 perchè l'autore mi ha pagato per farlo mi piace.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

voto ID 17 che è quella che mi ha fatto sempre sorridere nel complesso della gara

Darklance
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Voto la 17, che avrei voluto in finale. Mi piace tanto l'idea, complimenti all'autore. Inoltre, le ID agrodolci, mi son sempre piaciute, e si fa sempre in tempo a considerarle finali alternativi inesplorati. Floreat 17 dunque!

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

Voto la ID 17, dai è troppo forte per non passare, in quanti di noi ci cadrebbero in una tale situazione??? applauso  applauso

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Finale 3°/4° (17 Vs. 38)

17. Non merita la finalina.....

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82