Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Perché se ne occupava il Direttore del .pdf !

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Con la storia degli opossum e della serata "normale" nella locanda mi sono pisciato addosso dal ridere  smile2  smile2  smile2  applauso

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Seven_Legion ha scritto:

auguri per il compleanno!

Ma grazieeee!! bigsmile2
E naturalmente, altrettanto....


Adriano ha scritto:

Quindi il racconto n. 12 è il vincitore dell'intero concorso?

Non ho la certezza assoluta ma la probabilità si aggira attorno al 97,78%.

Shaman ha scritto:

Ma queste trame sono stupende

Spero di averle sbagliate tutte altrimenti metto nei guai l'autore... smile2

monpracem ha scritto:



Piuttosto che questa:

http://i.res.24o.it/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/Immagini/TopTitles/2014/06/08/domenica-corriere-258.jpg?uuid=13482da0-efac-11e3-9e49-296b49e34eb3

Incredibile, abbiamo scomodato anche l'Arciduca Francesco Ferdinando! yikes2

Seven_Legion ha scritto:

Bho, immagino che la gazzetta, come era nelle prime edizioni, consista nel post "speciale" nel topic stesso. Il fatto di farne un pdf e' stata una specie di mega-produzione ideata l'anno scorso. Mica si puo' pretendere che tutti adottino tale sistema. A me va benissimo sia l'uno che l'altro.

Esatto. wink

Temevo questo momento da mesi (gabrieleud lo sa).  hmm
Purtroppo, dopo la Direzione spumeggiante dell'anno scorso, ero in una "brutta" situazione.

Ci ho provato, davvero, ma fare le Gazzette elaborate è troppo per me. Mi mancano i mezzi, il tempo e la capacità tecnica.
Quindi ho deciso di fare la Gazzetta con il metodo classico.
Grazie alla preziosa collaborazione di gabrieleud, ho potuto fare la Gazzetta degli ex Direttori come numero zero ma non posso assicurare nuove uscite di quel tipo.

Spero di non deludere nessuno così facendo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Anima di Lupo ha scritto:


Temevo questo momento da mesi (gabrieleud lo sa).  hmm
Purtroppo, dopo la Direzione spumeggiante dell'anno scorso, ero in una "brutta" situazione.

Ci ho provato, davvero, ma fare le Gazzette elaborate è troppo per me. Mi mancano i mezzi, il tempo e la capacità tecnica.
Quindi ho deciso di fare la Gazzetta con il metodo classico.
Grazie alla preziosa collaborazione di gabrieleud, ho potuto fare la Gazzetta degli ex Direttori come numero zero ma non posso assicurare nuove uscite di quel tipo.

Spero di non deludere nessuno così facendo.

Essantiddìo, diciamola tutta! Gabrieleud si era preso tre mesi di ferie l'anno scorso per fare la gazzetta in pdf! Così sono capaci tutti  smile2
Vai avanti così AdL, abbiamo bisogno di un Direttore del popolo, col faccione sincero e i calli alle mani (ho letto il primo corto wink )!

smile   applauso

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Eddiciamola tutta: gabrieleud si è LICENZIATO per fare la Gazzetta! Ora vive rivendendo ai semafori i pdf dell'anno scorso, più relativi gadget.
Ha anche provato a rivendere le mie famose foto a qualche direttore di riviste hard, ma ha scoperto amaramente di essere arrivato tardi.


Anima di Lupo ha scritto:

Ci ho provato, davvero, ma fare le Gazzette elaborate è troppo per me. Mi mancano i mezzi, il tempo e la capacità tecnica.
Quindi ho deciso di fare la Gazzetta con il metodo classico.
Grazie alla preziosa collaborazione di gabrieleud, ho potuto fare la Gazzetta degli ex Direttori come numero zero ma non posso assicurare nuove uscite di quel tipo.

Spero di non deludere nessuno così facendo.

Essu, però... se fai così mi fai piangere. Sembra la storia della Piccola Fiammiferaia...  sad2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Aloona ha scritto:

Eddiciamola tutta: gabrieleud si è LICENZIATO per fare la Gazzetta! Ora vive rivendendo ai semafori i pdf dell'anno scorso, più relativi gadget.

Ma tu lo ami e non lo lasci certo per così poco. Mi piacciono le storie d'amore incondizionato.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

A me personalmente i pdf dell'anno scorso sul tablet si aprivano pure male, quindi vai giù di brutto con la gazzetta old style che va benissimo! bigsmile

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Certo che non potrei lasciarlo, prima dovremmo metterci insieme. Ipotesi che potrei valutare, considerato che come manager di moda non rende granché. =_=

Anima (mia), su, non volevo insinuare che tu non sia valido. E' solo che i pdf dello scorso anno erano così utili per pulire i vetri di casa...
Quanto alle trame dei Corti, sono stupefatta da tante partecipazioni straordinarie: si vede che le vecchie glorie stanno alla frutta.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Aloona ha scritto:

erano così utili per pulire i vetri di casa...

Così mi piaci, donna.
Augh.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Non ti dico l'utilità della rubrica enigmistica, il computer è decisamente più scomodo da portarsi al gabinetto.

Ma passerei ad elargire ai fans qualche particolare sul nostro bellissimo Corto, prima tra tutti la sconvolgente rivelazione che anch'esso è fantasma, come da titolo! Inizialmente indecisi su quanto spazio dare alla nebbia, abbiamo deciso di abbondare, così tanto che il Corto ci è sparito dentro e non ci è stato possibile recuperarlo per la revisione finale; il che fa di questo nostro lavoro un vero pezzo per collezionisti (se riuscite a trovarlo), completo di annotazioni, messaggi amorosi (del Krimmer) e bozze di enigmi per la rivista che gabrieleud tiene quando non vende pdf ai semafori.
Il Krimmer ha accolto l'idea di un'intervista privata con inatteso slancio, tentando di divorare gabrieleud, il quale ha preferito passare a me - in quanto donna e più addentro a certi argomenti (almeno questa la scusa) - la prima stesura. Commoventi e inediti i passaggi che troverete in questo Corto e che potrete rivivere attraverso gli occhi di ben DUE amatissimi protagonisti: il Krimmer e Tanith, nostra inviata dal Cancello dell'Ombra.
Finali tutti da riscoprire, grazie alle modalità sbloccabili (andando indietro di cento paragrafi da punti assolutamente a caso) "Oberon VS Krimmer", "Krimmer VS Mamma Uba", "Krimmer VS Tanith" "Tanith VS Oberon", ecc. dove, naturalmente,  per VS non si intendono botte leggendarie. O anche sì. In un certo senso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark