Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Non inficiamo il thread della Gazzetta! angry

Non vorrei che la gente pensasse che questo topic è poco serio.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Anima di Lupo ha scritto:

Non inficiamo il thread della Gazzetta! angry

Cosa ne deduce un neofita del forum: inficiare è una parola-chiave il cui uso fa guadagnare +5 punti al proprio livello di fascino internamente al forum. Probabilmente c'è anche un qualche mostro che si può battere più facilmente utilizzando il vocabolo al momento opportuno. Non so ancora di che mostro si tratti.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Anche io ne ho uno fuori concorso (ed è il mio preferito) wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

-4 al via del Concorso dei Corti 2015  applauso  applauso  applauso

Carissimi utenti/utenta, il Concorso dei Corti è ormai alle porte e anche quest'anno sarà certamente un trionfo della ramificazione, della innovazione e soprattutto della polemica. Comunque, chissenefregabigsmile2  bigsmile2  bigsmile2

Quello che conta è che abbiano asfaltato anche quest'anno le strade perchè passa il Giro d'Italia. Non se ne poteva più di cambiare gli ammortizzatori. angry

Allora, io so che molti di voi in questi giorni hanno digerito male, dormito peggio e hanno anche avuto tanti pensieri. Tranquilli. Molto probabilmente il perché è dovuto al vostro inconscio che si chiedeva: "Ma la Gazzetta quest'anno è giornaliera?"neutral

Ebbene, io volevo farla giornaliera ma purtroppo i soldi sono quelli che sono. Ho già fatto miracoli con i fondi neri delle Cayman... cool
Abbiamo seriamente rischiato un Concorso senza Gazzetta, che è un pò come un Lg senza dadi o un paragrafo senza numeri.. mad
Dunque dalla settimana prossima la Gazzetta sarà settimanale. applauso  applauso

--------- tongue  tongue  tongue  tongue  tongue  tongue  tongue tongue  tongue  tongue tongue tongue  tongue  tongue  tongue ----------

Il glorioso Concorso dei Corti giunge quest'anno alla settima applauso  (7') edizione. Ecco per voi una carrellata veloce della storia passata:

1') Al via il 15 Ottobre 2008, ha visto 9 partecipazioni ufficiali. I giudici diedero 4 incipit ai concorrenti: un gruppo di ragazzi in un motel abbandonato, un gruppo di guerrieri in cerca di risposte, un archeologo/avventuriero che entra in un dedalo sotterraneo e un gruppo di ragazze libidinose e vogliose che si ritrovano in una casa abbandonata con una mazza da baseball.
2') Al via il 31 Dicembre 2009 ha visto 7 partecipazioni ufficiali. I giudici diedero come tema di fondo "la luna, la caccia e la vendetta".
3') Al via il 15 Marzo 2011, ha visto 8 partecipazioni ufficiali. I giudici, per la prima (e tuttora unica) volta nella storia del Concorso, hanno proposto 4 immagini di partenza: un incappucciato sotto a una torre, l'esplosione di una città, una riunione di guerra e quattro pollastre mezze nude in una jacuzzi piena di spumante.
4') Al via il 25 Marzo 2012 ha visto 5 partecipazioni ufficiali. I giudici diedero come tema la "gara", intesa come sfida sportiva o non.
5') Al via il 14 Maggio 2013 ha visto 9 partecipazioni ufficiali. I giudici diedero come tema base il Magnamund.
6') Al via il 30 Aprile 2014 ha visto 13 partecipazioni ufficiali di cui 4 non ufficiali ( mad ). Il tema base era il protagonista svantaggiato, italiano o animale (o una combinazione delle qualità).
7') Al via fra 4 giorni, il 12 Aprile 2015 vede X partecipazioni ufficiali di cui Y non ufficiali ( mad ). Il tema è "Una locanda nella nebbia". Il Concorso passerà alla storia come l'ultimo Concorso prima di quello del 2016.

Se stanotte soffrirò d'insonia, scriverò il discorso d'insediamento alla Direzione della Gazzetta. Altrimenti niente.
Ciao! A domani! tongue

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Apologeta ha scritto:

Anche io ne ho uno fuori concorso (ed è il mio preferito) wink

Corretto. Ne hai tre totali di cui uno fuori Concorso. Giusto?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

phantomfh ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Non inficiamo il thread della Gazzetta! angry

Cosa ne deduce un neofita del forum: inficiare è una parola-chiave il cui uso fa guadagnare +5 punti al proprio livello di fascino internamente al forum. Probabilmente c'è anche un qualche mostro che si può battere più facilmente utilizzando il vocabolo al momento opportuno. Non so ancora di che mostro si tratti.

Esatto. In concomitanza con la pubblicazione della Gazzetta (che, ahinoi, quest'anno non ci sarà), è consigliato l'uso smodato della parola "Inficiare". Al contrario, la parola "Aquisgrana" rende invalido e squalifica qualsiasi Corto che la contenga. Inficiandolo, appunto.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

phantomfh ha scritto:

Non so ancora di che mostro si tratti.

Non lo sai perché non sei mai stato Direttore. Ma un giorno lo sarai e colmerai la lacuna. teach

A me l'hanno detto solo poco tempo fa. Ed è stato bellissimo. Un'emozione unica. lol

Non posso aggiungere altro.  hmm  Loro potrebbero essere in ascolto.... hmm  hmm

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Ringrazio AdL e anche (di più) gabrieleud perché percepisco, senza poterlo comprendere appieno, che godete del potere della Scienza Infusa. Ancora grazie.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Aquisgrana

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti 2015 thread unico

Yaztromo ha scritto:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Aquisgrana

Yaztomo! Come osi Aquisgranare di sottecchi?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154075
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark