Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Vendo 5 Lupo Solitario

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

Io compro i volumi perchè la mia vera speranza è scambiarli per finire la mia collezione, questa politica mi ha portato ad avere tanti doppioni e aver speso dei soldi e non essere riuscito a trovare i volumi che mi mancano, quindi metto in vendita i volumi per rientrare della spesa perchè non posso spendere delle cifre per dei doppioni. Vendo in blocco perchè è meno sbattimento (un bonifico, una busta, un destinatario e il gioco è fatto). Come cliente pensavo ad un collezionista uno che magari vuole avere una serie di LS nuovi perfetti. Il valore di questi volumi sta essenzialmente nel loro stato di conservazione, nel fatto di essere edizione fascetta blu, e non tanto nel titolo (anche se forse il 19 e 20 sono un po' più rari).

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

si ma sicuramente non sei nato ieri e saprai che 18 euro a volume è un prezzo alquanto elevato(giustificabile a malapena per il 20 non certo per gli altri) però in bocca al lupo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

Grazie della spiegazione, Mimimmi. L'ho chiesto per mettermi nei panni di un tuo possibile acquirente. Difatti, le dinamiche di scelta di acquisto di un prodotto sono piuttosto lineari e inconsciamente note a tutti. (Sono paragonabili alle leggi che Asimov descriveva per prevedere i movimenti storici futuri: sebbene sia impossibile determinare il singolo comportamento di un individuo, il comportamento di una massa di individui è tendenziale e prevedibile a priori).

ora, supponiamo che io sia un collezionista di librogame, dal momento che un non-collezionista non spenderebbe mai 18 euro a libro x 5 libri più spese postali. Quindi io, collezionista al quale mancano questi 5 libri, decido di procurarmeli. Quali saranno le mie opzioni? Bho, dal momento che non sono più in commercio e quindi non esistono siti specializzati, come prima cosa andrò su ebay, o su subito o su kijiji, perché mi sono più noti. Qualcosa troverò, ma potrei non essere soddisfatto. Allora decido di provare su un sito di appassionati, e trovo - a fatica, perché è necessaria registrazione, e il mercatino è invisibile senza log in - questo presente forum, dove mi vengono proposti 5 libri nuovi intonsi ancora imballati.

A questo punto io collezionista mi chiedo: ho già visto qualcosa del genere a prezzi più convenienti? Mi servono tutti e 5, o mi troverò con dei doppioni che non rivenderò mai a quel prezzo? Posso fidarmi del venditore? dopotutto 90 euro sono 90 euro.


Ecco allora che io collezionista mi trovo a cercare libri su LGL come quarta opzione, dopo aver già ispezionato cosa offrono altri venditori non professionisti sulla rete. Se il tuo annuncio propone 5 libri a 90 euro, e su ebay oggi in questo momento trovo LS dall'1 al 20 per 100 euro, mi sorge il dubbio che uno dei due venditori potrebbe raggirarmi.

[/collezionista off]

Personalmente ritengo che la vendita tra privati sia un contratto tra DUE parti. Mettere in vendita dei libri a prezzo alto "perché devo rientrare dalle spese" è comprensibile. E' umano non volerci rimettere. Ma come non ci vuoi rimettere tu, non ci vuole rimettere nemmeno il cliente, al quale importa poco che tu debba rientrare dalle spese. La domanda che il cliente si pone è "E io cosa ci guadagno a comprare questa roba?".
Vendere in blocco per avere meno sbattimenti significa scaricare il tarallo sul compratore. Mi è capitato su ebay: " vendo 12 SLTA a 30 euro". Quando ho fatto notare che metà li avevo già, mi è stato risposto "Se li vuoi te li prendi tutti."
Ma tu compreresti una cosa che hai già, e che non soddisfa alcun bisogno/necessità?

Mi dici " non posso spendere delle cifre per dei doppioni", sì, ma nemmeno il cliente.
Ricordati che l'affare lo fai quando compri, e non quando vendi. Se compri a buon prezzo, puoi rivendere a prezzo di mercato. Se compri a prezzo di mercato, devi sperare di trovare la persona che non conosce il mercato, e ti darà di più.

Ora, Mimimmi, rileggi i tuoi due annunci: il primo con il quale hai presentato l'offerta, ed il secondo, che hai scritto su mia sollecitazione. Vedrai che il secondo annuncio è molto più efficace del primo, e non avrebbe sollevato questo polverone. Sei stato bravo a centrare il punto al primo colpo: questi volumi sono riservati esclusivamente a collezionisti che desiderano copie impeccabili per la loro collezione.
Se vuoi dare ulteriore valore percepito, spiega che che l'imballo sarà trattato con la massima cura (magari anche spiegando in che modo imballerai il prodotto, così che farai di tutto per avere un cliente soddisfatto di ciò che ha comprato).

E qui mi fermo. Se qualcuno desiderasse avere consigli su come vendere di più, invii PM.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

Minkia mi è venuto il mal di testa, voglio vendere questi 5 libri e non prendere una laurea in psicologia della compravendita su internet con master in "vendita in blocco" e mba in "logica del acquisto del collezionista". Se poi pensi che io sia un ladrone chiediti perchè ti ho regalato un gioco in scatola quando avrei potuto venderlo.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

vai tranqui che a quel prezzo non li venderai di certo ahahhaha bigsmile bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

smile2
Grazie per aver letto tutto. Sono stati un paio di fogli A4 di concetti intensi.
E grazie anche per i complimenti, ma non saranno certo sufficienti questi fogli A4 per far conseguire a chicchessia un diploma di buon venditore: serve molta pratica e molti sbagli.

Ho sempre annunciato che chi vende è libero di fare il prezzo che preferisce, se riesce a vendere a quel prezzo. L'abilità di fare il prezzo non è innata, ma si acquisisce con l'esperienza. Saper contrattare non rende l'uomo ladro: lo rende più convincente.
Il tuo nome è ricordato a perenne memoria in calce nella mia scambiolista.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

Mimimmi non ti curar di loro. I tuoi prezzi sono giusti e comparati alla qualità del servizio che offri. Credo che come me sei preoccupato dello stato delle nostre foreste e la carta si sa è un bene rifugio destinato solo ad aumentare nel tempo

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

non è carta ma ORO bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

Mi sovviene solo un dubbio. Ma sono prime edizioni o ristampe? Riesci a controllare? Da appassionato spendaccione e anche un po' pignolo ( il target in esame )credo che questo sia un elemento importante forse anche più della vile plastica che avvolge il tomo

non sia mai che una settima edizione venga a contatto con le delicate mani di un collezionista prezzolato

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vendo 5 Lupo Solitario

I ragazzi della scientifica ci stanno lavorando, putroppo il laser che permette di leggere attraverso le pagine la data di pubblicazione deve essere ancora calibrato a dovere. L'unica alternativa e prelevare un pezzetto di carta per l'esame al radio-carbonio in modo da datare il ibro in maniera corretta, questa opzione ha dei costi maggiori ma permette di essere molto più precisi. Però tranquilli, appena so qualcosa ve lo comunico.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88