Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Parody Covers

Re: Parody Covers

Seven_Legion ha scritto:

"Cozzo... di generi"

lollollol

Qualche idea riguardo a quella col "micetto"?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

Seven_Legion ha scritto:


@Jegriva: ah, ma tu allora sei per salvare la battuta anche a costo di falsificarne il senso o di inventarne uno nuovo. Pero', nel nostro ambito, possiamo semplicemente lasciar perdere certe parodie che non rendono... e pace!

In tal caso, allora lascerei Mardi Gras: chi lo conosce, almeno lui riderà.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

Comunque la più comica di tutte secondo me resta sempre Stai per Morire! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

Mentre stavo vagliando i miei file e' saltato fuori proprio il momento nel quale per la prima volta venne segnalata una copertina-parodia.
Mi ricordavo male, rispetto a quanto ho detto poco prima eravamo ben 4 anni fa ed era stato Uraniborg a trovarla casualmente con Google.
A chi interessa, puo' seguire il link al mio il sito con l'Amarcord del vecchio forum:
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=163
all' ultima voce: Scegli la tua avventura e altre tesi.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

@Zot: perche' devi sempre buttarla sul sesso? smile

Perché ho letto maleeeeee smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

Seven_Legion ha scritto:

certo, questo e' palesemente vero... pero' allora dove starebbe l'umorismo?

Proprio nella compresenza, nella stessa immagine, di due simboli così opposti; esattamente per lo stesso motivo per cui dinosauri + robottoni = best gamebook ever smile2 L'umorismo anglo-americano adora mettere due opposti nella stessa immagine. Che poi il titolo sia ripreso da Clash of the Titans è sicuro, ma non è in quello, secondo me, che sta l'umorismo.

Oh, e riguardo a "You're going to die": io lo renderei con "Morirai", o meglio ancora "Prima o poi morirai" smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

Allora possiamo metterla cosi': Siamo al cinema e stanno mostrando un film palesemente di serie B. Ad un tratto si vede una tipa con le tette fuori. Un tale nella fila davanti a te esclama prontamente: "il miglior film del mondooo!!!", gli amici ridono.
Dove sta la battuta?
Il tipo intendeva dire veramente che per lui quello e' il migliore film del mondo? Oppure c'e' un fondo d'ironia nel fingere di dirlo? Cioe', dico che "e' il film piu' bello" ma e' sottointeso che sarebbe troppo facile se bastasse soddisfare gli istinti piu' elementari del pubblico per rendere un film "il piu' bello del mondo".

Allo stesso modo quella copertina: ci mette di fronte ad una scena di serie "B", francamente ridicola ed improbabile. Il commento "il miglior librogame di sempre" sottolinea l'improbabile tentativo di esserlo facendo ricorso a mezzi fin troppo scontati ed elementari. Ovviamente, per un bambino, robot e dinosauri sono due temi al massimo del gradimento ma noi adulti ridiamo quando capiamo che tutto quello che l'autore ha pensato per fare "il miglior libro" e' la misera trovata di farli combattere tra loro...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

firebead_elvenhair ha scritto:

http://mightygodking.com/images/ff/murderkitty.jpg Il nome del micetto è Signor Omicidio
C'è sicuramente un riferimento nascosto, ma non ho idea di quale sia...

mmm... "Hello, my name is murder" dei Duplicators combinata con Hello Kitty?

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

Seven_Legion ha scritto:

Allora possiamo metterla cosi': Siamo al cinema e stanno mostrando un film palesemente di serie B. Ad un tratto si vede una tipa con le tette fuori. Un tale nella fila davanti a te esclama prontamente: "il miglior film del mondooo!!!", gli amici ridono.
Dove sta la battuta?

Esempio pratico: una volta, in gita scolastica, si era sul pullman e dal finestrino si vedeva questa locandina:

http://quizzical.altervista.org/_altervista_ht/l/Malena.jpg

Commento del tipo seduto dietro di me: "Mmmm! Non so che film è, ma già mi piace!" smile

Capita la battuta?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parody Covers

EGO ha scritto:

L'umorismo anglo-americano adora mettere due opposti nella stessa immagine. Che poi il titolo sia ripreso da Clash of the Titans è sicuro, ma non è in quello, secondo me, che sta l'umorismo.

Concordo con Ego, concettualmente secondo me ha ragione. Detto questo a me non fa ridere per niente...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna