Home Forum General Librogame e dintorni Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Ho "continuato" la partita precedente e...

1 197 423 425 93 374 due aggressori 156 ultimo aggressore 148 454 426 assassino 96 397 74 161 439 109 47 333 372 259 due sconosciuti 212 233 6 380 229 446 383 128 94 tempio di lakshamana (visnu) 143 382 304 81 73 21 348 77 7 108 78 zorro! 99 fanatico yogi, fanatico bramino, fanatico thug +

Dopo essere uscito dal dungeon del tempio di Visnu in mezzo alla foresta e aver evitato un drappello di Thugs che lo hanno attaccato, sono ritornato in citta' e in preda ad un momento di scoramento, sono andato a bere un goccetto a bar (quello dove incontro l'alter ego anticipato di Zorro, per capirci...).
Questa volta, anziche' continuare a bere e basta decido di fare a schiaffi e scopro che tra l'altro, gli avversari hanno punteggi abbastanza piu' bassi dei miei, per cui la legge delle probabilita' starebbe dalla mia parte... MA la legge degli imprevisti decreta che i miei avversari facciano doppio uno!!! sad

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Ho ri-"continuato" la partita precedente e...

1 197 423 425 93 374 due aggressori 156 ultimo aggressore 148 454 426 assassino 96 397 74 161 439 109 47 333 372 259 due sconosciuti 212 233 6 380 229 446 383 128 94 tempio di lakshamana (visnu) 143 382 304 81 73 21 348 77 7 108 78 zorro! 99 fanatico yogi, fanatico bramino, fanatico thug 60 147 97 385 36 18 457 261 morto vivente 332 203 rossana 14 206 150  sad2

Una volta liberatomi dai molti che mi volevano fare a fette e fatta la grottesca cavalcata delle vacca sacra, mi nascondo per un po' e, sentendo le richieste di aiuto di una fanciulla, vado a far fuori un morto vivente e salvo Rossana, che mi fa tiutti gli spiegoni come la volta scorsa, ma... con mia grande tristezza... alla fine mi chiede di andare a recuperare il katar sacro (e io in teoria dovrei acconsentire...) MA il katar sacro e' ancora in tasca mia!!! In questa linea di avventura non l'avevo mai perso!
E adesso cosa dovrei andare a recuperare che l'ho ancora io??!?!
Strada senza via d'uscita, per me.
Evidentemente e' un altro errore logico (grave) del testo... sad2  sad2  sad2   angry

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Mi sembra abbastanza interessante rivedere il dato del numero di rimandi a paragrafi in rapporto al numero totale di paragrafi nei librigame della serie finora leggiocati in questa discussione:
25,3%
28,1%
33,4%
22,6%
27,2%
29,6%

e quest'ultimo: 16,3%!

Oltre ad avere un numero di paragrafi calanti, durante la serie, fino ad arrivare al minimo di 465 nel quinto ed ultimo volume ufficiale, ne Gli adoratori del male anche la percentuale di paragrafi toccati rispetto al totale e' drasticamente piu' bassa, e se si contassero i rimandi singoli alla fine dei paragrafi (ovvero niente "bivi") i numeri calerebbero ancora di piu'...
Segno che quest'ultimo volume e' strutturalmente abbastanza diverso dai precedenti.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Yaztromo ha scritto:

alla fine mi chiede di andare a recuperare il katar sacro (e io in teoria dovrei acconsentire...) MA il katar sacro e' ancora in tasca mia!!! In questa linea di avventura non l'avevo mai perso!
E adesso cosa dovrei andare a recuperare che l'ho ancora io??!?!
Strada senza via d'uscita, per me.
Evidentemente e' un altro errore logico (grave) del testo...

E poi nel nostro concorso ce la prendiamo con i poveri cristi che sbagliano i rimandi nei loro corti...  rolleyes

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Ho voluto provare qualche variante di gioco...

1 197 423 93 384 due aggressori 156 ultimo aggressore 57 assassino 96 397 74 28 2 460 23 72 371 201 106 228 11 due thug 107 altri due thug 239 78 zorro 416 mefistofele +

Questa volta mi sono fatto arrestare e poi sono fuggito lasciando li' il katar sacro. Poco dpo ho visto un esercito di thug assaltare il comando di polizia e uscirne trionfante col katar sacro... mi hanno anche individuato e attaccato. Dopo qualche combattimento e un tentativo di fuga, mi hanno strangolato con una cordicella di seta e mi hanno lasciato al suolo pensando che fossi morto (mi hanno anche derubacchiato, ovviamente...).
Quando mi sono riavuto mi sono recato al solito bar dove offrono vino lisergico e ho assistito ai soliti combattimenti tra Bremini, Yogi e Thug per avere l'onore di ammazzarmi, ma io ho voluto provare l'opzione che non avevo mai provato prima di farmi una chiacchierata con uno strano vecchietto che era anche lui al bar e ho scoperto che era Mefistofele che avrebbe approfittato dell'occasione per acquisire la mia anima e portarmi dritto all'Inferno... boh...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

1 197 423 93 384 due aggressori 156 ultimo aggressore 57 assassino 96 397 74161 439 109 47 333 393 64 259 due sconosciuti 212 233 387 98 39 383 128 167 373 422 sadhu 140 63 127 257 442 310 323 12 thug 154 402 33 378 241 232 adoratore di shiva 262 141 175 5 149 78 zorro 444 238 385 36 18 457 17 morto vivente 332 203 rossana 14 206 150 421 53 231+

Questa volta invece ho cercato di fare il bastian contrario a tutti i costi e non ho seguito le indicazioni di nessuno (incluso un Sadhu con le unghie lunghissime che insisteva a voler comunicare mentalmente con me...), quando ho trovato il katar sacro sono andato a vendermelo per quattro soldi e quando ho incontrato Rossana non ho ceduto alle sue lusinghe e ho fatto tutte le scelte per andarmene da Kasi... e come conseguenza sono incappato in un'instant death, pugnalato alle spalle da un thug mentre ero nella stalla a sellare il cavallo per andarmente... me lo meritavo... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Sto giocando un'altra partita, ma se avro' voglia inseriro' la traccia domani... volevo solo anticipare che al paragrafo 142 c'e' un conduttore di elefanti che si chiama Pagel il Capriccioso (dovrebbe gestire l'ordalia quando il primo ministro ci accusa di omicidio, comapndando al suo elefante di schiacciarci la testa...)

Beh, questo e' un altro degli scherzi tra autori, visto che Pagel e' proprio il nome di uno del gruppo di lavoro che ha ideato e gestito questa ed altre serie sotto l'egida Hachette...smile

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Spero di iniziare a breve anch'io la lettura di MdO. Finalmente ho completato la serie con gli ultimi due volumi!  bigsmile2

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/4924/mini_mdo6-7.jpeg

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Ho fatto una serie di altre partite e ho riscontrato un po' gli stessi pregi e difetti: in particolare, bisogna cercare di evitare la prigione, perche' la seconda volta che ci si va si incappa fatalmente in un errore di concatenazione dei paragrafi, ma non e' l'unico incastro proprio sbagliato, mentre ci sono una serie di altri scricchiolii logici nelle descrizioni e nelle parole che il testo ti mette in bocca, facendoti a volte dire cose che non potresti sapere in quella specifica linea narrativa.
Sempre belli pero' i personaggi, che puoi incontrare e che sono normalmente caratterizzati benissimo.

Adesso scrivo la recensione per Prodo e poi procedo col prossimo volume, saltando il fosso che divide la produzione ufficiale e professionale da quella amatoriale di fan fiction... e gia' che ci sono mi permetto di ringraziare anche quest'ultima di esistere!






PS phantomfh... sono bellissimi! io per ora ho solo il 6, stampato.... e attendo con ansia l'uscita dell'ottavo (e ultimo) volume, che dovrebbe essere imminente!!!




PPS ohps! mi sono reso conto che il gruppo di lettura di Misteri d'Oriente 6 e' gia' qui! e adesso cosa faccio???

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Allora facciamo cosi': rinomino questa discussione facendo riferimento solo a Misteri d'Oriente 1-5 e per il volume 6 si puo' proseguire qui.
OK?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta