![]() Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5 Mi sono aggiunto anch'io alla prima quest del Prete Gianni.
La vita è dura per i soldati di ventura.
Administrator has disabled public posting
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5 Nella seconda partita i miei punteggi erano: Forza 11 Vita 24 e Oro 14... non un granche'!
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5li ho riletti circa un mese fa dopo tanti anni e li ho trovati straordinari in particolare il volume 1 e il 4!!! Aiutami a completare la collezione:
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5 Questa volta ho completato l'avventura, anche se sicuramente ci sono percorsi migliori per farlo...
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5 Questa volta ho dormito nella locanda, poi ho preso la strada per le colline, ho liberato il genio, sono pasato per la montagnola centrale, ho combattuto di nuovo i due troll (perche' questa volta avevo la Forza a 14) e me la sono cavata per il rotto del rotto della cuffia), nel villaggio prima della fortezza ho fatto fuori facilmente il (debole) lupo mannaro e poi ho visitato sia lo Speziale che il Mago. Sono entrato nella fortezza attraverso una postierla lasciata aperta, ma mi hanno catturato e gettato in un pozzo (oubliette, credo sia il nome tecnico...) dove ho usato la lampada per liberarmi e poco dopo sno arrivato da Abdul Al-Azhred che mi ha mandato nella zona un po' piu' interna della Fortezza, dove ho recuperato le chiavi e le tre parti dell'armatura magica che serve per affrontare Thalos. Tanta fatica (e un combattimento drammatico con una piovra gigante che viveva in una fontana, al quale sono sopravvissuto veramente per un pelo...) per procurarmi i mezzi per far fuori Thalos e poi ho lanciato al primo colpo un doppio sei... potevo risparmiarmi un bel po' di rischi, ma almeno una birretta ho fatto in tempo a bermela.
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5 Come storia, ambientazione, prosa, appeal, humour e' sicuramente uno dei migliori librigame che abbia mai letto. Bisogna invece dire che il regolamento applicato e integrato nel librogame non e' un meccanismo preciso e tecnicamente perfetto nel suo utilizzo, ma lascia spazio a qualche incertezza e zona d'ombra.
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5
be puoi scrivere in word e fare copia incolla alla fine che è meglio
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5 Mi è sempre piaciuta abbastanza.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5 A questo punto direi che e' il caso di darci dentro con L'occhio della sfinge, il secondo volume! Anche in questo caso pero' mi voglio prima soffermare sulla copertina, dove il Prete Gianni, che sta combattendo un duello contro una mummia che stringe una spada spezzata, e' ancora vestito e armato di tutto punto come nel primo volume (manca solo il mantello), ma questa volta la sua sopravveste bianchissima e' decisamente sporca. Lo sfondo anche questa volta privilegia i colori cupi (soprattutto il marrone) e rappresenta un interno (di una piramide?) dove sono accatastati sarcofagi di foggia Egizia.
Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5 Yaz, belle partite e osservazioni. Sì, ci sono percorsi più brevi. Prova a dormire dai Templari anzichè dalla locanda e potresti ricevere qualche dritta. Anche l'aiuto dello Speziale non è necessario. Problemi come quello dei pasti, che vengono quasi sempre cancellati senza essere usati per far posto ad oggetti più utili, e diversi altri, rivelano l'assenza di beta testing e una completa inesperienza (credo che si tratti di un'opera prima). Nessuno ha mai pensato di giocarli prima della pubblicazione (problema dovuto agli autori e alla Hachette). E nessuno ha mai pensato di correggere nulla nelle ristampe italiane, alla solita maniera della EL.
Info Forum
|