Home Forum General Librogame e dintorni Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Re: Gruppo di lettura: Misteri d'Oriente 1-5

Come per i precedenti due volumi, anche per il terzo, Le miniere di Re Salomone, il commento comincia dalla copertina: questa volta il Prete Gianni e' vestito di una corta tunica marrone scuro (pelle?), senza piu' la sua sopravveste bianca, ma con ancora la sua fidata spada, il fodero, l'elmo e la cintura retaggio della storia precedente, ma tutto il resto no.
Sullo sfondo, un cielo giallastro, piu' chiaro della figura del Prete Gianni, c'e' una creatura volante verdastra, forse un dinosauro, con i denti aguzzi e le ali membranose (non particolarmente riuscito, come disegno) e verso il basso si puo' intravvedere una foresta rigogliosa.
Forse per la prima volta il corpo del Prete Gianni e' piu' scuro dello sfondo.

Evidentemente il processo di cambiamento del Prete Gianni, che si spoglia progressivamente della sua vecchi identita' per assumerne una nuova nata dal contatto con i Misteri d'Oriente, prosegue.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

anche pe rme il rosso ti dona Shaman smile

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
501 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...anche la pettinatura...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

All'inizio della lettura delle Miniere di Re Salomone ho notato che sulla pagina immegiatamente a sinistra del paragrafo uno c'e' una bella immagine del Prete Gianni nello stesso atteggiamento pronto al combattimento che c'e' anche nella scheda del personaggio, ma questa volta indossa un giustacuore di cuoio con degli spallacci, il solito fodero e la solita spada, niente elmo ma barba e capelli lunghi e incolti e lo scudo parecchio ammaccato, crepato e fessurato. In qualche modo lo stesso concettodelle copertine delle quali ho gia' detto.

Mi ricordavo che pero' nella stessa posizione del secondo volume c'era una carta geografica dell'Antico Egitto (ho controllato comunque, tanto per non sbagliare)... allora sono corso a controllare cosa c'era in quella posizione nel primo volume e... c'era semplicemente una pagina bianca.
Vabbeh...

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La prima partita alle Miniere di Re Salomone, giocata trasportando lo stesso personaggio che aveva completato il secondo volume, e' durata pochissimo: dopo pochi parametri ho incontrato un Gorilla Gigante che era un po' inferiore a me sia come Vita che come Forza, eppure nel combattimento che abbiamo avuto mi ha ucciso senza particolari problemi: i lanci di dado (virtuali perche' usavo i dadi stampati sulla parte alta delle pagine hanno dato quasi sempre ragione a lui... sad

1 477 212 103 gorilla gigante +

Cose che succedono.... ho cominciato subito un'altra partita... wink

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Attenzione perché il nuovo articolo su misteri d'oriente dell'area recensioni contiene il testo duplicato

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

La prima partita alle Miniere di Re Salomone, giocata trasportando lo stesso personaggio che aveva completato il secondo volume, e' durata pochissimo: dopo pochi parametri ho incontrato un Gorilla Gigante che era un po' inferiore a me sia come Vita che come Forza, eppure nel combattimento che abbiamo avuto mi ha ucciso senza particolari problemi: i lanci di dado (virtuali perche' usavo i dadi stampati sulla parte alta delle pagine hanno dato quasi sempre ragione a lui... sad

Il Gorilla

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 è una strada obbligata da imboccare l'alternativa di incontrare il mercante di avorio costringe ad un combattimento da cui non si ricava nulla (l'avorio va perso quasi subito e alla fine si finisce cmq coll'incontrare il gorilla

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Sullo sfondo, un cielo giallastro, piu' chiaro della figura del Prete Gianni, c'e' una creatura volante verdastra, forse un dinosauro, con i denti aguzzi e le ali membranose (non particolarmente riuscito, come disegno) e verso il basso si puo' intravvedere una foresta rigogliosa.

Trattasi di uno pterodattilo (o per meglio dire di una sua riproduzione non so quanto fedele, sicuramente non nelle dimensioni,:erano animali di dimensioni e forza ridotte, se non ricordo male)realmente incontrabile in una sezione del libro. L'animale tecnicamente non appartiene al gruppo dei dinosauri anche se nell'immaginario comune è incluso in esso.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

C'e' poi il famoso fattore del "giudizio di Dio", che ti consente di vincere direttamente uno scontro con un doppio 6 o di morire immediatamente con un doppio 1 lanciato dall'avversario (in questo modo si migliorano, a parita' di tutto il resto, le possibilita' di vittoria dell'avversario).

La regola risulta nella pratica inapplicabile:nel corso di un avventura la probabilità di un uscita di un doppio 1, dato l'alto numero di scontri della serie, è praticamente certa.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

Il Gorilla

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 è una strada obbligata da imboccare l'alternativa di incontrare il mercante di avorio costringe ad un combattimento da cui non si ricava nulla (l'avorio va perso quasi subito e alla fine si finisce cmq coll'incontrare il gorilla

Effettivamente o combatti il Gorilla (Forza 14) o combatti il Mercante d'avorio (Forza 10) come ho fatto nella secnda partita. Siccome tanto il combattimento e' obbligato e comunque si arriva all'udienza con Re Salomone, meglio affrontare quello piu' facile, no?

Ursha ha scritto:

Attenzione perché il nuovo articolo su misteri d'oriente dell'area recensioni contiene il testo duplicato

Ho gia' scritto a Prodo per sistemare quella e altre magagne in nella recensione...

EDIT: sistemato!

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881