Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Dungeon Storming

Dungeon Storming

Non è proprio role, ma qualcosa c'è e la posto qua smile

Acquistato al Play dagli amici Matteo & Leonardo di Asterion Serpentarium, questa loro fatica collaterale agli altri gdr, Sine tra tutti.

http://dungeonstorming.tumblr.com/

E' un dungeon crawler vecchia maniera, molto semplificato nelle meccaniche, con due versioni disponibili (guerriero/mago o sacerdotessa/ladra) giocabili anche assieme.

Nel forum qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Ultima modifica di: Shaman
Apr-14-15 14:37:23

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Storming

Io! L'anno scorso a Lucca. Molto carino e la mappa è molto divertente e ben fatta. Peccato per i dadini all'interno, ma alla fine tutti abbiamo dadi in abbondanza.
Ho notato solo una limitata rigiocabilità. Dopo le 4 partite programmabili ci vedo poco gusto nel rigiocare all'infinito.
E' anche vero che già oggi è un lusso giocare 4 volte allo stesso gioco...
Il mio giudizio generale è un buon "8".

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Storming

A me ricorda un po' il buon vecchio Hero Quest pubblicato dalla MB e anche Warhammer Quest e Talisman, pubblicati tutti e due da Games Workshop (all'età dell'oro quando avevano buone idee e incoraggiavano la creatività).

Questo gioco sembra davvero divertente ! A proposito, qualcuno potrebbe dirmia quale razza di D&D giocano i protagonisti di "Big Bang theory" ? dicono di giocare a D&D ma utilizzano soldatini e un board... non l'ho mai vista prima.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Storming

Lo vedo come un "filler" per qualche partita rapida, non è paragonabile a un Hero Quest (anche per la qualità della mappa, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio per 25€ ad esempio fosse stampata sui due lati per avere due ambientazioni di gioco, ma il costo credo dipenda tanto dalle miniature).

Come dice Mornon il limite grosso è la rigiocabilità. Fai esclusivamente dentro e fuori dal dungeon per potenziarti, come nelle prime partite a D&D quando sei in giro per le taverne ad ammazzare topi giganti nelle cantine o qualche rugginofago di periferia. Una volta concluso il quarto "livello", chi tornerebbe a giocarlo da capo?

Possono aiutare le mappe fatte dal fandom, bisognerà vedere se è abbastanza "folto" da fornire materiale interessante.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Storming

Se qualcuno ci sta giocando, ho fatto una versione usa e getta delle schede, per non rovinare quelle originali:

http://www.matteoporopat.com/news/novit … nstorming/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dungeon Storming

Pirata delle Alpi ha scritto:

qualcuno potrebbe dirmia quale razza di D&D giocano i protagonisti di "Big Bang theory" ? dicono di giocare a D&D ma utilizzano soldatini e un board...

Talvolta hanno sul tavolo i manuali della 3.5, ma credo siano passati alla 4a edizione con l'ottava stagione. Da quanto ho capito, per la quarta edizione le miniature sono un must.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154050
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884