Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti 2015 - Calendario delle votazioni
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Adriano ha scritto:

che dire di Chuck Norris Vs. La Nebbia infernale?
Con il nostro eroe che disperde la nebbia con spostamenti d'aria (calci rotanti) al limite dell'umano e poi si riposa nella locanda...

Invece Il Petomane contro la Nebbia Invernale avrebbe disperso la nebbia in altri modi... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

1) E' un gioco da ragazzi
2) In fuga tra le montagne
3) La locanda nella nebbia
4) Spettromante
5) Re Morto
6) La nebbia
7) In cerca d'avventura
8) E venne il giorno...
9) Fantasmi
10) La triade dei Ludi Infernali
11) La locanda nella foresta
12) Trappola nella nebbia
13) Legami di sangue

Cominciamo malerrimo! Forse l'edizione con i titoli meno originali di sempre. Non mi va nemmeno di tentare illazioni tanto sono depresso.  bigsmile

La fantasia messa nei titoli  e' tale che alcuni quasi esistevano gia' persino come librogioco!
"In cerca di adventure" probabilmente scritto dal nostro Bonaventura di Bello per fare le scarpe al celebre "In cerca di fortuna" di Angiolino del 1987.   applauso
Mentre "E' un gioco da ragazzi", a rigor di logica, dovrebbe essere la versione GAY del librogame del 2007 "E' un gioco da ragazze" di Heather McElhatton , gia' bello zozzone di suo. Si sentiva la necessita' anche di questa versione, vero? rolleyes

Comunque "La locanda nella nebbia" nella sua bucolica ovvieta' e' chiaramente stato scritto da Giombini. Ricordate? quello di:
"vedi una locanda nella nebbia"
-Esamina locanda
"e' una locanda nella nebbia"
-Ok, esamina nebbia
"e' la nebbia di una locanda nella nebbia"   smile2

"In fuga tra le montagne": chiaramente un romanzo di formazione ciclistica, dove devi attaccare col gruppo in salita e difendere la posizione durante le volate in discesa. Finito di leggere sarete un bagno di sudore.  teach

Sul "Re Morto" non c'e' molto da dire, per definizione e' gia' la cosa piu' inutile che ci sia...  cool

"La locanda nella foresta" Grande!!! Finalmente qualcosa di differente!  yikes
...a no, scusate e' sempre Giombini cha ha riciclato il listato dell'adventure precedente:  angry
"vedi una locanda nella foresta"
-Esamina locanda
"e' una locanda nella foresta"
-Ok ok, esamina alberi
"non ci sono alberi qui, vedo solo una foresta"   

Infine "Spettromante" contrazione delle parole "spettro" e "amante" sembrerebbe dedicato a quelli che, come me, vantano una vasta collezione di amanti che non si vedono, non si sentono, non si toccano... in pratica che non esistono!   rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Seven_Legion ha scritto:

Infine "Spettromante" contrazione delle parole "spettro" e "amante" sembrerebbe dedicato a quelli che, come me, vantano una vasta collezione di amanti che non si vedono, non si sentono, non si toccano... in pratica che non esistono!   

Abbiamo qualcosa in comune allora!  smile2

Seven_Legion ha scritto:

Mentre "E' un gioco da ragazzi", a rigor di logica, dovrebbe essere la versione GAY del librogame del 2007 "E' un gioco da ragazze" di Heather McElhatton , gia' bello zozzone di suo. Si sentiva la necessita' anche di questa versione, vero?  

Beh, scusa, i tempi cambiano, eh!  wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Seven_Legion ha scritto:

Forse l'edizione con i titoli meno originali di sempre.

E Grazia Alcà! (cit. seiunozero)
Il tema era obbligato!
Tra tutti i titoli, il più evocativo (  smile2  ) secondo me è Spettromante

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Io avevo anche scritto un racconto chiamato Petomante, basato su un mago che produceva nebbia DENTRO la locanda, ma poi non sono riuscito a terminarlo.

(chiedo scusa all'autore/autrice di Spettromante)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Bene bene. E lo scrivo 2 volte non a caso: primo perché il concorso dei corti mi fa vibrar il cor, e secondo perché già percepivo la mancanza di un appuntamento consueto come era stato il contest ID.

Io il racconto non l'ho potuto scrivere, tutta la nebbia me la son giocata in "Sull'orlo del buco" (leggere per credere) non l'avrei proprio più saputa descrivere senza ripetermi   smile

P.S. Re morto mi intriga

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

E la triade dei ludi infernali ancor di più...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Apprezzo molto la scelta di votare per primi i due fuori concorso, in modo da "scaldare i motori". Apprezzo ancora di più il fatto che le due votazioni siano sovrapposte in una settimana, come già avevamo fatto lo scorso anno.
Le speculazioni sui titoli sono sempre divertenti (soprattutto se le fa Seven_Legion), ma io preferisco aspettare e vedere.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Si anch'io son contento di iniziare coi fuori concorso (uno deo quali come tradizione sarà di Gpet), sulla sovrapposizione no so:alla find son 2, cosa abbiamo guadagnato? 3 giorni?
Cmq così è stato detto, così sia fatto...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

ilsaggio79 ha scritto:

Si anch'io son contento di iniziare coi fuori concorso (uno deo quali come tradizione sarà di Gpet), sulla sovrapposizione no so:alla find son 2, cosa abbiamo guadagnato? 3 giorni?
Cmq così è stato detto, così sia fatto...

In realtà no, abbiamo guadagnato una settimana intera.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran