Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti 2015 - Calendario delle votazioni
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Seven_Legion ha scritto:

Solo per te, in regalo un prezioso segreto sulla condotta che potresti seguire onde evitare il ripetersi dell'inconveniente. Leggi, leggi:

smile2  smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

mi sto chiedendo: fra i partecipanti ci sarà "Temacacca" o "Locandacacca" o "Nebbiacacca"?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

SkarnTasKai ha scritto:

mi sto chiedendo: fra i partecipanti ci sarà "Temacacca" o "Locandacacca" o "Nebbiacacca"?

Tutti attendono un suo ritorno! Chissà, prima o poi magari...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Ecco infatti, ma chi si è nascosto dietro a quegli pseudonimi?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Seven_Legion ha scritto:


-1 sorso se, aperto il libro, la locanda e' "maledetta"
-1 sorso se la nebbia e' "misteriosa" ; 2 sorsi se viene definita anche "molto strana, perche' qui non c'e' maismile2
-1 sorso se nella locanda c'e' un quadro; 2 sorsi se il quadro e' "misterioso" e/o "maledetto"
-gridare "CHE COMBINAZIONE!" se il personaggio del quadro e' mort'ammazzato molti anni fa... ma proprio in questi giorni ne ricorre l'anniversario.  teach
-1 sorso se la locanda costituisce un portale da/verso qualcosa; 2 sorsi se quel "qualcosa" e' "pericoloso" e andrebbe tenuto chiuso.   hmm
-forte manata sulla fronte e gridare "MA VA?!?" quando i protagonisti fanno proprio l'unica cosa che non si doveva fare, aprendo il portale o evocando il tizio del quadro.  rolleyes
-1 sorso se la locanda e' inserita a sbafo nel corto ma poi e' il solito librogame fentasy; 2 sorsi se la locanda viene usata solo per discutere il piano della missione fentasy; 3 sorsi se sono un paladino, un mago o un ladro fentesy e gridare pure: "ti conosco mascherina!".   smile2

Ahahah! E' sorprendente come riesci ad esprimere in modo simpatico quelle stesse opinioni che mi renderebbero antipatico! E' già la seconda volta quest'anno che leggo una tua opinione che corrisponde esattamente ad una mia, che però non avevo il coraggio di esprimere! bigsmile bigsmile bigsmile
Seven, la voce del popolo!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Seven_Legion ha scritto:


-1 sorso se la locanda costituisce un portale da/verso qualcosa; 2 sorsi se quel "qualcosa" e' "pericoloso" e andrebbe tenuto chiuso; 3 sorsi se l'accesso al portale avviene attraverso una botola nascosta sotto il tappeto della locanda    hmm

Grande Seven  smile2

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Seven_Legion ha scritto:

Cercando di tornare seri (l'attesa oziosa del concorso ci sta facendo male) ho un timore. E cioe' che il tema unico se da un lato e' stato un successo attirando un buon numero di concorrenti, dall'altro rischia di produrre una quantita' di racconti belli ma simili e che, al pari di Clint Eastwood, si distinguono per due sole espressioni: con e senza la nebbia.  bigsmile
Un errore in cui cademmo pure io e Gpet alla prima edizione mettendo i temi possibili su binari abbastanza stretti.
---------------------------
Per esorcizzare il rischio noia dovuto all'ennesima "locanda xyz", propongo quindi un drinking game da fare da qui a luglio.

Scaricare "il corto" della settimana e prepararsi con adeguato cocktail alcolico di vostro gradimento.

-1 sorso se, aperto il libro, la locanda e' "maledetta"
-1 sorso se la nebbia e' "misteriosa" ; 2 sorsi se viene definita anche "molto strana, perche' qui non c'e' maismile2
-1 sorso se nella locanda c'e' un quadro; 2 sorsi se il quadro e' "misterioso" e/o "maledetto"
-gridare "CHE COMBINAZIONE!" se il personaggio del quadro e' mort'ammazzato molti anni fa... ma proprio in questi giorni ne ricorre l'anniversario.  teach
-1 sorso se la locanda costituisce un portale da/verso qualcosa; 2 sorsi se quel "qualcosa" e' "pericoloso" e andrebbe tenuto chiuso.   hmm
-forte manata sulla fronte e gridare "MA VA?!?" quando i protagonisti fanno proprio l'unica cosa che non si doveva fare, aprendo il portale o evocando il tizio del quadro.  rolleyes
-1 sorso se la locanda e' inserita a sbafo nel corto ma poi e' il solito librogame fentasy; 2 sorsi se la locanda viene usata solo per discutere il piano della missione fentasy; 3 sorsi se sono un paladino, un mago o un ladro fentesy e gridare pure: "ti conosco mascherina!".   smile2

Seguite queste regole e vedrete che il concorso passera' rapido e piacevole!  smile

Genio!  lol  :lol  lol

Per fortuna d'estate vanno i cocktail con ghiaccio, almeno il tutto s'annacquera' un poco.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

firebead_elvenhair ha scritto:

SkarnTasKai ha scritto:

mi sto chiedendo: fra i partecipanti ci sarà "Temacacca" o "Locandacacca" o "Nebbiacacca"?

Tutti attendono un suo ritorno! Chissà, prima o poi magari...

È come per quei serial killer che smettono di uccidere, stanno tutti li terrorizzati e quello non si fa più vivo, in realtà non è che ha smesso è che è morto.

Regolamentocacca, Incipitcacca...poi è diventato Stitico...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

monpracem ha scritto:

Ahahah! E' sorprendente come riesci ad esprimere in modo simpatico quelle stesse opinioni che bla bla bla bla bla bla....

Grazie ma... e' una marea insostenibile di parole per dire quello che la mia 15enne su ASK.FM ha gia' sintetizzato con un solo termine, visibile nel mio avatar. Lo vedi quanto sono avanti i 'ggiovani? Noi bisogna aggiornarci!!  smile2

Ecco infatti, ma chi si è nascosto dietro a quegli pseudonimi?

non si e' mai saputo con certezza, anche perche' agli inizi il concorso era preso molto seriamente e lo scherzaccio suscito' una certa insofferenza in giudici e concorrenti. Forse questo fatto convinse ulteriormente l'autore "x-cacca", se mai ne avesse avuto l'intenzione, a non palesarsi per prudenza. Oggi forse le cose andrebbero diversamente.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Calendario delle votazioni

Troppe parole dici? Hmmm... facciamo una prova con il nostro caro vecchio simulatore dei corti:

Io:
Ahahah! E' sorprendente come riesci ad esprimere in modo simpatico quelle stesse opinioni che mi renderebbero antipatico! E' già la seconda volta quest'anno che leggo una tua opinione che corrisponde esattamente ad una mia, che però non avevo il coraggio di esprimere! Seven, la voce del popolo!

Gpet74:
Stona un po' l'infodump nella parte finale del testo (ben 24 parole!), ma per il resto ci siamo: questa è una degna fanfiction del Magnamund.
Voto finale: 4.5


In effetti devo ammettere che ho ottenuto quasi lo stesso responso (tranne, ovviamente, per il fatto che ti dev'essere mancato l'acume per notare le allusioni al Magnamund...  teach ); la prossima volta vedrò di sintetizzare di più!  lol

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153538
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82