Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Piccola modifica al regolamento

Piccola modifica al regolamento

Ciao a tutti.
Dopo esserci consultati, io Prodo e Heimdall di Bifrost, abbiamo convenuto nel modificare il punto 8 del regolamento del Servizio LNaCV, come segue:

Requisiti per accedere al Servizio base
8) Possono iscriversi al Servizio tutti gli utenti registrati su LGL che abbiano al loro attivo non meno di 40 messaggi e ne facciano richiesta, previa approvazione dei responsabili del Servizio.

La modifica è quella evidenziata in corsivo.

Nello spiegare le motivazioni dietro a questo cambiamento vogliamo una volta di più ribadire che lo spirito dell'iniziativa non è quello di fornire un servizio di Stampa su richiesta, per il quale esistono numerosi altri siti, ma quello di dare un servizio gratuito a tutti i membri di LGL come ringraziamento per la loro attività sul sito e su forum medesimo

Constatando l'andamento della partecipazione nel periodo che ha fatto seguito all'introduzione del nuovo Regolamento, abbiamo constatato come alcuni neoiscritti al forum, dopo essere accorsi ad iscriversi anche al Servizio LNaCV, si siano poi disinteressate alla vita del sito, tanto che ancora i loro profili segnalano una manciata di messaggi, quando non solo uno o due. In tali occasioni stentiamo a poter definire tali utenti attivi, per cui riteniamo opportuno avviarci alla stabilizzazione del servizio chiudendo il periodo di prova e introducendo la piccola modifica nel Regolamento vista sopra.

Al fine di incentivare la partecipazione, e per non penalizzare nessuno, tale modifica diverrà effettiva al termine del concorso dei Corti, questo permetterà a quegli utenti iscritti al Servizio LNaCV che non rispondano ai requisiti minimi di intervenire durante questo periodo di grande vitalità del sito. Sarà sufficiente per loro votare tutti i Corti in concorso, aggiungendo qualche altro commento qua e là per rientrare a pieno titolo nei requisiti minimi e quindi rimanere iscritti.

Coloro che al termine de I Corti 2015 ancoa non avessero raggiunto la soglia minima di 40 messaggi saranno cancellati dall'elenco degli Iscritti Base.

N.B. I responsabili del servizio si riservano comunque di cancellare ugualmente tali iscrizioni se ravvisassero un uso eccessivo di interventi gratuiti e inutili (leggasi SPAM) fatti al solo scopo di raggiungere la soglia dei 40 messaggi.


Grazie a tutti dell'attenzione.
Prodo
Gpet74
heimdall di Bifrost

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Sono sempre stato pienamente d'accordo: in definitiva, si chiede solo una partecipazione minima alla vita del forum, niente di trascendentale.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Mi sembra giusto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Concordo!

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Beh, diciamo che con questa nuova regola (che comunque reputo giusta per i motivi già espressi da altri e che condivido) mi sento un pò "becco e bastonato". Mi spiego.

Nonostante abbia pochi messaggi all'attivo su https://www.librogame.net in realtà sono un vecchio, forse vecchissimo, utente che molti dei grandi vecchi conoscono bene (tra cui anche Falco della Runa e Lonewolf79).
Immagino che purtroppo varrebbe a poco il fatto di essere stato molto attivo quando ancora stavamo partendo e ci stavamo dando una dimensione che poi è, con mie felicità, sfociata in questo sito; parlo di quando sostanzialmente siamo "nati" e ancora non avevamo un sito di primo livello (parlo di tanti anni fa). Purtroppo la mia partecipazione alla vita della comunità si è diradata molto a causa di necessità personali improrogabili ma sono quasi sempre qui, in questo periodo finalmente un pò di più, anche se spesso leggo e basta (da qui il numero basso di messaggi).

Amen, me ne farò una ragione e purtroppo, non essendo uno spammer, non credo raggiungerò a breve il numero minimo di messaggi... Davvero un peccato :-(

Scusate lo sfogo ma una possibilità anelata che si trasforma, a causa di una regola, pur giusta, in un buco nell'acqua, non è una bella sensazione.

Ad ogni modo ho questa possibilità:
"Al fine di incentivare la partecipazione, e per non penalizzare nessuno, tale modifica diverrà effettiva al termine del concorso dei Corti, questo permetterà a quegli utenti iscritti al Servizio LNaCV che non rispondano ai requisiti minimi di intervenire durante questo periodo di grande vitalità del sito. Sarà sufficiente per loro votare tutti i Corti in concorso, aggiungendo qualche altro commento qua e là per rientrare a pieno titolo nei requisiti minimi e quindi rimanere iscritti."

Cercherò di sfruttarla :-)

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Calma, Stefanet.

nessuno ti vuole bastonare. hai qualcosa come tre mesi di tempo per scrivere una trentina di messaggi (visto che sei già a nove). Parliamo di dieci messaggi al mese. Per di più in un periodo, come questo, che con i Corti, sarà ricco sotto molti punti di vista. Come ho detto ti basterà partecipare come semplice lettore e votante al concorso de I Corti. Ti divertirai e raggiungerai in un attimo la quota dei 40 msg.

perdonami ma non mi sembra che questo cambio di regolamento si configuri come un ingiustizia o un voler limitare nessuno, tanto più che la tua iscrizione al Servizio LNaCV rimane valida fino alla fine del Concorso de I Corti, in questo periodo potrai prenotare LN normalmente, leggerli, magari recensirli o aprire discussioni in merito...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

gpet74 ha scritto:

Calma, Stefanet.

nessuno ti vuole bastonare. hai qualcosa come tre mesi di tempo per scrivere una trentina di messaggi (visto che sei già a nove). Parliamo di dieci messaggi al mese. Per di più in un periodo, come questo, che con i Corti, sarà ricco sotto molti punti di vista. Come ho detto ti basterà partecipare come semplice lettore e votante al concorso de I Corti. Ti divertirai e raggiungerai in un attimo la quota dei 40 msg.

perdonami ma non mi sembra che questo cambio di regolamento si configuri come un ingiustizia o un voler limitare nessuno, tanto più che la tua iscrizione al Servizio LNaCV rimane valida fino alla fine del Concorso de I Corti, in questo periodo potrai prenotare LN normalmente, leggerli, magari recensirli o aprire discussioni in merito...

Scusatemi, in realtà è con me stesso che me la sto prendendo, voi siete grandi e sono felicissimo che la Comunità sia cresciuta ed abbia acquisito queste dimensioni di popolarità e visibilità.

Purtroppo mi rammarico perché non riesco a partecipare alla vita del Forum come vorrei, sono impelagato ancora fino a fine anno con impegni che lasciano poco spazio al piacere ed alle passioni.
Già anni fa avevo cominciato a scrivere qualcosa ed ho alcune idee nel cassetto ma dovrò ancora aspettare, speriamo bene!
Nel frattempo seguirò i tuoi consigli in attesa di tempi migliori.

P.S.: ma Falco? Dove è sparito? Che nick ha adesso?

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Per come la vedo io, siete fin troppo buoni. Ho visto morire un bel forum perché gli utenti (a parte 3 o 4 volenterosi) non trovavano mai il tempo per dare un contributo (le critiche però, quelle sì, arrivavano eccome).
Un servizio come LNaCV è solo da applaudire e ancora mi sorprendo della fortuna che ho potendone usufruire. Dovrebbe essere da stimolo per noi utenti base per cercare di dare un contributo concreto.
Troppo buoni anche con gli utenti premium, spero di diventare premium prima o poi, ma non chiederò lo "status" premium solo per raggiunto numero di messaggi.
I forum vivono con il contributo attivo degli utenti, capisco che qualcuno può non aver tempo ma fin troppo spesso è una comoda scusa per nascondere pigrizia ed egoismo.
Chiudo dicendo che i regolamenti hanno sempre delle falle se si va a cercarle col lumicino, bisogna saperli accettare. Perché è facile non sbagliare se non si fa nulla.
Mi scuso se sono stato un po' ruvido.

@stefanet: nulla contro di te ovviamente, ci mancherebbe. Il mio è un discorso generale.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

phantomfh ha scritto:

Per come la vedo io, siete fin troppo buoni. Ho visto morire un bel forum perché gli utenti (a parte 3 o 4 volenterosi) non trovavano mai il tempo per dare un contributo (le critiche però, quelle sì, arrivavano eccome).
Un servizio come LNaCV è solo da applaudire e ancora mi sorprendo della fortuna che ho potendone usufruire. Dovrebbe essere da stimolo per noi utenti base per cercare di dare un contributo concreto.
Troppo buoni anche con gli utenti premium, spero di diventare premium prima o poi, ma non chiederò lo "status" premium solo per raggiunto numero di messaggi.
I forum vivono con il contributo attivo degli utenti, capisco che qualcuno può non aver tempo ma fin troppo spesso è una comoda scusa per nascondere pigrizia ed egoismo.
Chiudo dicendo che i regolamenti hanno sempre delle falle se si va a cercarle col lumicino, bisogna saperli accettare. Perché è facile non sbagliare se non si fa nulla.
Mi scuso se sono stato un po' ruvido.

@stefanet: nulla contro di te ovviamente, ci mancherebbe. Il mio è un discorso generale.

Tranquillo, anzi, dalle tue parole e di Gpet ho capito soprattutto due cose:
1) devo darmi più da fare io, non a caso era più un'autocritica su me stesso, per questo ho chiarito subito dopo
2) il servizio proposto è una cosa eccezionale, secondo me è un buon trampolino di lancio per una nuova serie di LG da affiancare alle vecchie serie. Ho potuto leggere i pdf di alcuni Librinostri e per certi aspetti nulla hanno da invidiare a molte vecchie serie anzi, se valutiamo mezzi e tempi a disposizione di chi li ha realizzati (storie, copertine, impaginazione, etc etc) il risultato finale è potenzialmente addirittura migliore!

GOOD JOB!

P.S.: 11 messaggi, qui si cresce se si partecipa! Mi cospargo il capo di cenere e vo avanti :-P

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

La penso come phantomfh. wink

Nulla di personale con stefanet o altri utenti con un numero basso di messaggi, ma 40 è un traguardo fin troppo basso. Avrei messo 60 o 80.

Il mio ragionamento è molto semplice: ti piacciono i Lg? Hai la connessione internet?
Bene. Non ti manca nient'altro.

Il tempo è poco per tutti, i problemi sono a casa di tutti, la vita è complessa per tutti.

Hai tempo per leggerli, i Lg? (Se non hai tempo, cosa li compri a fare con il servizio?) E allora non hai 5 minuti ogni due/tre giorni per scrivere le tue impressioni su uno dei centomila argomenti che il forum ti propone???
Non devi mica scrivere un post di 75.000 parole o un Corto di 40 paragrafi.
Bastano poche righe per dire la tua. smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj