Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

in tal caso verrebbe chiedersi "perche' "... non e' che e' un collega di mornon che s'e iscritto ma non voleva correre il rischio di vincere per qualche macchiavellico ragionamento?

No, io penso piuttosto che costui era il classico sempre col 10 in italiano fin delle elementari. Ma quando la maestra gli diceva che l'italiano non era tutto e che doveva far bene anche in matematica perche' puo' servire nella vita, pensava: "e che mi frega di saper contare? tanto io voglio fare lo scrittore!smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Seven_Legion ha scritto:

che trova deliziosi degli stivaletti bianchi con tacchi di sei centimetri.

Che ci sarebbe di male? ...perche' invece tu cosa preferiresti? Sandali alla "schiava"? ...o guardi direttamente ai tacchi da 12 cm (...no, per capire)  mad

Hai presente i discorsi sulle scarpe di Moretti in Bianca? Tendo a essere abbastanza d'accordo: ai piedi femminili prediligo scarpe da donna classiche, un po' austere, con tacco molto basso; in seconda battuta scarpe unisex ("da ginnastica"); in terza stivali alti (magari scamosciati), con tacco il meno alto possibile.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Film mai visto, mi documentero'...

A proposito, vedo che giri ancora con l'avatar "di gala"... che e' un po' come essere vestito da capodanno il 31 maggio... cosa farai quest'anno alla cerimonia dei Corti? Ti farai platinare il dado?   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Accidenti, ho accumulato dei buoni modificatori ma ho sfortuna ai dadi...


Seven_Legion ha scritto:

Film mai visto, mi documentero'...

A proposito, vedo che giri ancora con l'avatar "di gala"... che e' un po' come essere vestito da capodanno il 31 maggio... cosa farai quest'anno alla cerimonia dei Corti? Ti farai platinare il dado?   smile2

Hai perfettamente ragione, ci pensavo qualche settimana fa... magari quando torno a casa rimetto quello viola.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Ok, ho riletto meglio un paragrafo in cui avevo capito al contrario

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 al 40 avevo inizialmente capito che potevo darle il peluche solo se avevo segnato timeo danaos, che non avevo, mentre è il contrario, quindi ho potuto farlo, guadagnando un altro prezioso +2 che al 12 mi ha garantito un totale di +9, che assieme a un fortunato tiro di 9 (al primo colpo senza barare) mi ha dato il 18 della vittoria
e posso dire di averlo finito vincendolo al primo tentativo senza barare.

Quello che mi ha fatto molto sorridere è che in passato avevo ideato anche io meccanismi simili per calcolare il progresso di una seduzione in avventure per librogame o RPG (in progetti sempre rimasti a abbozzi più o meno sviluppati); potrei quasi dire che - cambiando alcuni elementi di ambientazione - è un corto che avrei potuto (o voluto) scrivere io se fossi meno pigro e inetto.

Mi è piaciuto parecchio, ora voglio esplorare le altre possibilità. Anche perché nella realtà non sarei mai in grado di fare tutte le mosse giuste come in questo caso.


Edit: però l'epilogo "felice" non mi piace proprio!
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Sposati e incinti sotto i 30 anni! Brrrr... che incubo!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Finito di leggere ora nella pausa pranzo. Devo dire un racconto molto piacevole che mi ricorda la vita sui colli di una cittadina del centro italia. Sembra un po' il sabato di Jovanotti e non quello del villaggio condito con un po' di canzoni di Ligabue nonostante le citazioni colte dei compositori. Devo dire che la storia è abbastanza realistica e ben giocabile sono divertenti i nomi che permettono di acquisire punteggi suppletivi. Mezz'ora piacevole di lettura in una ambientazione molto rurale e poco fantasy e poca nebbia soprattutto. Dal punto di vista tecnico molto carina l'idea di variare i punteggi in base alle difficoltà e i vari codici check point da utilizzare. Diciamo un ottimo antipasto per i prossimi corti smile Per me i voti sono:

Complessivo Voto: 8

Giocabilità: 8
Divertimento: 8
Narrazione: 7

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

In effetti il finale felice stride un po' con la vita di oggi, soprattutto per chi vive in città e non in una situazione come quella descritta. Al massimo in città a 30 anni sei già divorziato con un figlio smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Qualcuno spia i miei sabato sera...  yikes

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 io sono il tizio con l'ascia  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Sarò breve e circonciso, anzi no, sarò lungo, noioso e antipatico...

Pregi: sicuramente originale sia nella forma che nei contenuti; personaggi ben descritti e caratterizzati; regolamento semplice ed interessante il livello di difficoltà (ma a tal proposito vedi anche difetti); sicuramente simpatico ed ironico, gli stessi codici fanno sorridere...

Difetti: avrei gradito almeno un'illustrazione; nel prologo c'è più descrizione che azione; nella storia ci sono troppi dialoghi e poca azione; originale la scelta di snobbare una classica avventura combattimenti/quest per una semplice impresa di rimorchio ma... se la cosa appare divertente e curiosa alle battute iniziali, poi diventa tutto monotono, nessun gran colpo di scena, nessun episodio mozzafiato; personalmente non lo ho trovato per nulla appassionante, quindi longevità poco sopra lo zero e, riallacciandomi al pregio dei livelli di difficoltà: che senso ha inserire i livelli di difficoltà se tanto alla fine bisogna sempre fare le stesse cose? Alla fine cambia solo l'esito delle prove , ma non gli sviluppi della storia.

Voto Finale: 6,5.

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Hieronymus ha scritto:

Difetti: avrei gradito almeno un'illustrazione;

Faccio notare solo una cosa: il regolamento stesso non permetteva l'inserimento di illustrazioni, se non strettamente necessarie.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna