![]() I Corti 2015 - La locanda nella nebbiaRe: I Corti 2015 - La locanda nella nebbia
Mi sento come un chierico al concilio di Nicea... qui rischia di crearsi una frattura nel Corpo Mistico della Chiesa del Librogame... Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbia
non te la prendere, ciumbia! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Dillo a quel cialtrone di Giulio Cesare: non sapremo mai se il dado tratto da lui era da 10 o da brodo.
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbia Dubbio suffragato dal ritrovamento del famoso D20 antico.
A head full of dreams
Ti faccio notare, senza tema d'esser smentito, e con sprezzo dell'esser bannato, che 9 volte su 10 sei tu che trascini tutti fuori topic
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbiail problema e' che Aloona aveva gia' chiesto due pagine fa di passar oltre, chiudiamola qui pertanto con questo off-topic sui dadi, che tra battutine e commentini sta tirando giu' un bel po' la discussione...
ok
Mah, io veramente vengo da un mondo opposto: c'erano i giocatori di ruolo a D&D e Uno sguardo nel buio, qualcuno pure a Tunnel & Troll E POI si scoprì che esistevano anche i librogame e gli "scegli la tua avventura"
Mah, questo mi sembra assurdo, ma accetto che i percorsi fossero diversi.
.
Boh, qui la mia deformazione professionale non concorda. Un dado può essere tutto...
No dai, Aloona, stai affondando sempre più nell'eresia. un librogioco è un librogioco: non puoi interpretare al tavolo, puoi solo leggere e tirare i dadi. Un gioco di ruolo è ben altro. E anche le avventure in solitario per giochi di ruolo NON sono librogame. sono AVVENTURE IN SOLITARIO per giochi di ruolo. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: I Corti 2015 - La locanda nella nebbiaHeroquest? Ma di che anni stiamo parlando? Io non ho mai avuto Heroquest (Advanced Heroquest sì), ma lo ricordo come un paio di ere geologiche DOPO i librogame. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
E divertente, perché in Francia (nella mia gioventù, adesso le cose sono un po' diverse) il percorso era:
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Das schwarze Auge. Era Uno Sguardo nel Buio. In Germania ha avuto successone, ho visto decine di avventurein vendita nei centri commerciali.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|