Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti 2015 - Spettromante

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Guarda caso, proprio la frase precedente al "PUNTI VITA (ecc)" da te riportato recita:
"Nota che i Punti Vita e i Punti Mana non possono mai superare i valori iniziali."
Oh, la riga precedente! bigsmile
Quindi no, direi che non sono illimitati. smile

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Sto valutando se copia-incollare la valutazione di Prodo e spacciarla per mia...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Sto valutando se copia-incollare la valutazione di Prodo e spacciarla per mia...

Recensione per relationem!  smile

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Gli errori di battitura e di correzione lasciata a metà sono davvero molti... la mia intenzione era di dare 7 (secondo me questo corto è una vera incarnazione del 7), ma sto prendendo in considerazione l'idea di abbassare a 6,5 per questo motivo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Adri, luce dei miei occhi... ma manco per il cavolo!
Che significa che se non ti si spiega COSA sono i PM e i PV non sai quanti ne puoi usare?
Un conto è specificare, appunto, quanti ne puoi spendere è un conto è dover specificare cosa rappresentano! Lo sanno tutti che punti vita vuol dire VITA e punti mana vuol dire energia magica/spirituale. E su, stacce, non fa' come me col D6 ora.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Non per polemizzare... Ma quest'anno potevo scegliere se andare a farmi un giro o adeguarmi al regolamento del concorso. Quindi mi adeguo ed esprimo i miei voti secondo le modalità decise che per l'appunto mi vanno bene, altrimenti non sarei qui. In mente mia fioccherebbero 10, anche con lode.

GIOCABILITA’: 9
E' sicuramente il punto forte del racconto, in realtà leggendo e rileggendo noto che tra i tre personaggi c'è bilanciamento. Ci sono solo modi diversi di risolvere le cose. Era dai tempi de "L'Abisso dei Morti Viventi" che non mi divertivo così a scegliere vie alternative tutte giocabili e a sfruttare le varie opzioni. Se proprio dobbiamo fargli una critica c'è il bug del sifone spirituale causato da un errore d'impaginazione.
DIVERTIMENTO: 10
Come racconto di formazione mi è piaciuto davvero tanto, anche il fatto che la storia dell'ambientazione si srotolasse in fieri con naturalezza leggendo, paragrafo dopo paragrafo. Mi è piaciuto molto usare il Condottiero Barbaro, mi è piaciuta l'atmosfera un po crepuscolare che mi ricorda il periodo Tardo Antico.
NARRAZIONE: 7
Vado ad elencare le magagne: troppi errori di punteggiatura, si potevano accorciare le frasi, si potevano scrivere diversi passaggi in modo più chiaro, con un po' più di cura sull'onomastica sarebbe stato perfetto.

Voto complessivo: 8,5
Non proprio un capolavoro come l'Albero di Fuoco o Io sto in Crisi e Liberami Disse l'Uomo ma un'opera d'ingegno non comune certamente si.

Ringrazio l'autore.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Io ho solo detto che avrei gradito qualche specifica in più, tutto qui.
Non ho abbassato il voto per quello, ovviamente, ma qualche altra specifica nel regolamento sarebbe stata gradita.
Lo dimostra anche la specifica inviata tramite Mornon, in effetti. smile

@abeas: hai ragione, ho sbagliato io per il massimo dei PV e PM.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Adriano ha scritto:

o ho solo detto che avrei gradito qualche specifica in più, tutto qui.

Tra i parametri di quest'anno NON ci sono l'originalità dell'idea né la difficoltà nel realizzarla, indi ragion per cui, secondo i parametri fissati dal concorso di quest'anno la valutazione è quella sopradetta.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

Vabbè ma un conto sono i parametri per la scrittura, un conto sono i parametri per il giudizio.
Per esempio, nel regolamento non c'erano parametri specifici per i combattimenti, ma se io fossi un tipo a cui non piace lanciare i dadi troppe volte e mi trovassi a lanciarli molte volte come accade qui, per me contribuirebbe a dare un giudizio negativo anche se nel bando non è specificato nulla a riguardo.

Ripeto, a me il corto è piaciuto molto, in fin dei conti 7,5 non è una bocciatura. smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Spettromante

No no, ma infatti. Per quanto mi riguarda, mi divertiva solo tremendamente l'idea di avere tre volte ragione e che il karma del dado a 6 facce si sia rivoltato contro di te. bigsmile

Per quanto mi riguarda, mi sono presa il mio tempo per rileggere ulteriormente, ma (e non lo dico per tigna), resto abbastanza ferma sul voto. Questo perché anch'io ho le idee abbastanza chiare su cosa per me conta nel complesso del giudizio. Avrei voluto dare un 8 per l'effetto che mi ha fatto leggerlo, sono letteralmente persa per i racconti con questa atmosfera sciamanica e animista, ma non posso proprio arrivarci per le varie magagne tecniche; alcune mi sono sfuggite e alcune sono un po' forti, ma se in altri casi è proprio il sistema intero a non funzionare o funzionare male, qui c'è nel complesso un buon sistema funzionante, con sviste da aggiustare in alcuni punti. Spero di essere stata più chiara sul mio criterio e sul motivo per cui, anche dopo che sono state fatte notare delle pecche che non avevo rilevato, non sento di voler cambiare idea.
Idem le sviste grammaticali: a fronte di una narrazione che mi piace molto, le posso "perdonare", con obbligo di revisione.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084