Home Forum General Obiettivo Rolegame Traduzione in Italiano di Librogame Digitali

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Traduzione in Italiano di Librogame Digitali

Traduzione in Italiano di Librogame Digitali

Ciao a tutti! Come sapete sono l'avvocato e il paladino del librogame digitale, e pensavo che...aspettate un attimo, però: prima bisogna precisare una cosa. Cosa intendo con "librogame digitale"?
Per Librogame digitale intendo un librogame pensato per essere fruito unicamente con un mezzo digitale, non la trasposizione in pdf di un librogame cartaceo. Questo post si rivolge solo a chi è interessato a questo particolare tipo di librogame. Se siete curiosi sull'argomento, date un'occhiata a questi due link:
https://www.choiceofgames.com/
http://www.delightgamesllc.com/
Come dicevo, quindi, pensavo che un modo per diffondere la cultura del nostro passatempo preferito sarebbe favorire la traduzione in italiano di uno o due librogame digitali attualmente disponibili solo in inglese via browser e come app per cellulari.
L'idea è che la presenza di alcune opere di una certa qualità disponibili nella nostra lingua servirà a risvegliare l'interesse italico per questa forma di letteratura ludica. La gente potrebbe leggere, ad esempio, il bellissimo e gratuito "Choice of Dragon" e sentirsi risvegliare il desiderio di riprendere in mano questo hobby.