Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Boole / bg_fan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Boole / bg_fan

INTERVISTA LGL: Boole / bg_fan

Eccovi tra capo e collo una nuova intervista Livello 2: è il turno di Boole e bg_fan, che ci racconteranno qualcos'altro di loro anche sulla base dei seguenti punti in comune:
- la passione per il basket;
- la preferenza per i librogame lineari rispetto a quelli a mappa.
In quest’intervista, bg_fan ha trovato più facile rispondere in inglese ad alcune domande. Ho volutamente evitato di tradurre in italiano per farvi gustare a pieno l’intervista così come è arrivata a me.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



Eccoci di nuovo qui: dalla prima intervista ad oggi, cosa è successo di bello nella tua vita?
Boole: Ho trovato dei librogame a un mercatino :-)
bg_fan: Ho tradotto un LG Italiano in Bulgaro.
Qual è la tua professione?
Boole: Boh... per adesso sto insegnando a scuola.
bg_fan: HR in Italian company.
Dicci qualcosa dei tuoi titoli di studio.
Boole: Ingegneria.
bg_fan: Social psychology.
In quale città abiti?
Boole: Kristatanti.
bg_fan: Gabrovo, Bulgaria.
Stai leggendo qualche librogame in questo periodo?
Boole: Ho iniziato la saga di Misteri d'Oriente adesso che li ho recuperati tutti... ma temo di essere troppo vecchio per apprezzarli come meritano.
bg_fan: Si.
Qual è la tua serie di librogame preferita?
Boole: Sortilegio.
bg_fan: Realtà Virtuale.
E quella che ritieni peggiore in assoluto?
Boole: Thraves in ogni forma.
bg_fan: Fighting fantasy.
Qual è la serie di libri-gioco non pubblicati da E-Elle che preferisci?
Boole: Non sono pronto a rispondere! Avrei voluto vedere pubblicati più Fighting Fantasy in italiano.
bg_fan: Mi scusi, non posso rispondere. Non so E-Elle.
Preferisci i librogame con un regolamento semplice o complesso?
Boole: A metà...un regolamento deve esserci, con punteggi, dadi e tutto, ma se diventa Fire Wolf allora no grazie. Diciamo che Joe Dever o Steve Jackson ci hanno azzeccato abbastanza.
bg_fan: Semplice.
Preferisci le collane i cui libri hanno svolgimento sequenziale, o quelle con libri scollegati l'uno dall'altro?
Boole: Sequenziale, se non diventa stucchevole (qui Joe Dever NON ci ha azzeccato per niente, e sì, sono un eretico che spera di non vedere altri 4 libri di Lupo Soltario).
bg_fan: Scollegati.
Dimmi due titoli di anime/manga/fumetti che preferisci.
Boole: Fiero sostenitore della Disney.
bg_fan: Tartarughe Ninja, Ice age.
Qual è il tuo animale preferito?
Boole: Passo.
bg_fan: Elefante.
Qual è il tuo gioco di società preferito?
Boole: Trivial Pursuit se non sai a memoria le risposte.
bg_fan: Non gioco questi.
Qual era la tua materia preferita a scuola?
Boole: Fisica.
bg_fan: Storia.
Da 1 a 10, quanto sono importanti le illustrazioni in un librogame?
Boole: Sono un bel valore aggiunto, fanno atmosfera. Non saprei quantificare ma tanto.
bg_fan: 8.
Hai mai immaginato di poter giocare in più giocatori un librogame nato per un giocatore solo?
Boole: No, mi fa venire in mente Sonic 2 con lo schermo diviso a metà, non si capiva un cazzo, l'ho sempre odiato :-)
bg_fan: Sì, ma penso che non è buono per i libri (ho giocato Blood sword con il mio cugino).
Se la cosa fosse possibile, a quale serie ti piacerebbe giocare in questo modo?
Boole: Se l'eroe è solitario è solitario, non c'è niente da fare!
bg_fan: Due.
Hai piercing o tatuaggi?
Boole: Non ci penso neanche!
bg_fan: No.
Sei mai stato a Londra?
Boole: Più volte, direi bella città. TROPPO grande però.
bg_fan: No.
Scegli tre utenti con cui vorresti essere intervistato, ed indica la motivazione.
Boole: Non conosco molto gli altri utenti, non interagisco tanto, ma gabrieleud è il mio idolo.
bg_fan: I know only Yaztromo and Mornon.
Hai mai viaggiato in un mezzo pubblico senza pagare il biglietto? Se si, descrivici qui i metodi che hai utilizzato per farla franca.
Boole: Mille volte! Sugli autobus della mia città i controllori non c'erano mai, quindi era automatico...e in metro a Milano quando si poteva ancora fare...quando ti beccano ti senti un coglione, ma se ci pensi bene prendendo una multa all'anno comunque risparmi!.
bg_fan: Sorry, I don’t remember, but when I was in military I didn’t pay ticket. It was free for the soldiers.
Credi agli oroscopi?
Boole: C'è ancora gente che ci crede? Penso che sia roba da medioevo.
bg_fan: No.
Quale tra i protagonisti di un librogame vincerebbe un'edizione di MasterChef?
Boole: Serve un mago, i guerrieri non li vedo molto portati...oppure il Saggio di Blood Sword, da bambino me lo sono sempre figurato un po'grassottello :-)
bg_fan: The ninja from Way of the tiger.
Qual è la sezione del forum che segui con meno interesse?
Boole: Ce ne sono alcune di cui non conosco neanche i titoli, leggo solo le discussioni sui libro game.
bg_fan: Librogame e dintorni.
Quale altra nuova sezione ti piacerebbe vedere nel forum?
Boole: Nessuna idea per voi, sorry.
bg_fan: Non riesco a pensare.
Hai mai preso qualche librogame dalla sezione Mercatino?
Boole: Sì, è un buon metodo per gli scambi.
bg_fan: No.
Wile E. Coyote Vs. Bugs Bunny. Chi vince?
Boole: Bugs Bunny è uno dei personaggi più sgamati di sempre, il Coyote uno dei più sfigati, non si inizia neanche! Qualunque sia la sfida...
bg_fan: Coyote, perche Lui è più creativo.
Visto che ad entrambi piace il basket, parliamo un po’ di questo sport:
-   Com’è nata questa passione?

Boole: Banalmente, giocava mio fratello grande.
bg_fan: Ho guardato NBA nel 1992-1995 e ho visto Michael Jordan. Dopo ho letto un librogame “Demoni nel NBA”.
-   C’è qualche squadra che preferisci?
Boole: Non sta bene dirlo di questi tempi, i Lakers (sigh).
bg_fan: New York Knicks.
-   Basket maschile o femminile?
Boole: Il basket femminile non esiste!
bg_fan: No matter.
-   Cos’ha in più il basket rispetto agli altri sport?
Boole: Serve intelligenza. ci sono tante persone in poco spazio, tutte si muovono insieme, non si capisce niente :-)
bg_fan: I cannot say, may be the dynamic.
-   Il tuo giocatore preferito di sempre?
Boole: Kobe.
bg_fan: Michael Jordan.
-   E quello più sopravvalutato?
Boole: Ce ne sono mille...una volta avrei detto Lebron ma è un altro giocatore rispetto a qualche anno fa, fa mille cose in più. Dwight Howard... Blake Griffin... in generale tutti quelli che se non avessero un fisico da supereroi non potrebbero circolare... Westbrook...
bg_fan: Kobe.
-   Sei mai stato ad una partita di basket?
Boole: Oggi no... mettiamola così, partita di cui vado più fiero: Barcellona-Lakers, ottobre 2010, in solitaria.
bg_fan: Si.
-   Giochi in qualche squadra? Se si, raccontaci qualcosa.
Boole: Gioco sì, e alleno... e per fortuna adesso lavoro... per quello ho mille librogame da leggere arretrati!!!
bg_fan: No.
-   Cosa ne pensi delle regole del basket rispetto a quelle degli altri sport?
Boole: Sono difficili. tante regole non sono intuitive. lo spettatore occasionale è probabile non capisca niente se vede una partita per la prima volta (solo il rugby e il football danno la stessa impressione secondo me). Tutto questo ovviamente è un pro, non un contro :-)
bg_fan: -
-   Dicci qualcosa dell’NBA.
Boole: Giocano troppo, quindi giocano davvero solo a fine stagione, quando conta. Giocassero meno e si allenassero di più sarebbe uno spettacolo incredibile.
bg_fan: The best show in the world!
Entrambi preferite i LG lineari rispetto quelli a mappa:
-   Perché?

Boole: -
bg_fan: Sorry, but I am going in English. I prefer Linear gamebooks because they are more depth and more detailed in the story.
-   Cosa non sopporti dei librogame a mappa?
Boole: Rispondo insieme: perché se ho davanti una mappa con dei posti numerati, è ovvio che voglio esplorarli TUTTI! e non in tutti ci saranno cose utili o positive, quindi va a finire che resti fregato (esempio classico, il villaggio di Stonemarten!). Inoltre, una volta esplorato tutto, la seconda volta che leggo il libro mi sono già spoilerato tutto quanto. In un libro lineare c'è sempre qualcosa che non hai visto, e spesso non hai modo di saperlo finché non lo rigiochi (in teoria, io sbircio sempre...). Va tutto a vantaggio della rigiocabilità.
bg_fan: If I want to read different stories, I am going to read two or three novels!
-   Il tuo librogame lineare ideale dovrebbe avere tante o poche ramificazioni?
Boole: Tante, se no è un romanzo...(Joe Dever ti odio!).
bg_fan: FEW branches, means more read and game according to me.
-   Spesso, in un librogame lineare, fare una scelta significa evitare un intero settore della storia. In questo caso, la curiosità di vedere cosa sarebbe successo ti porta a giocarlo di nuovo?
Boole: O a sbirciare...anche se sbirciare tutto il libro è ovviamente impossibile, quindi direi di sì!
bg_fan: -
Piatto preferito?
Boole: Pizza? Banale...
bg_fan: -
Che succede se Chuck Norris incontra il Sultano Kimah?
Boole: Dipende se Chuck Norris ha la Spada del Sole...
bg_fan: Don’t know.
Uscirà mai LS29?
Boole: Ops, già risposto... spero di no.
bg_fan: No.
Il tuo film preferito?
Boole: Ne guardo tipo uno all'anno... non apprezzo.
bg_fan: Braveheart.
Cosa ne pensi dei librigioco visuali o ad immagini?
Boole: Non ho provato, mi sembra una trovata interessante.
bg_fan: I don’t know them.
Saresti favorevole all'utilizzo di librogame come strumento didattico nelle scuole?
Boole: Non ne vedo molto l'utilità didattica...
bg_fan: I thought about that, but I think in Bulgaria is not possible because the school system is conservative.
Ti è piaciuta di più quest’intervista o la prima?
Boole: A voi?
bg_fan: Sorry, I don’t remember the previous one, but I think now is better.
Saluta il tuo compagno di intervista.
Boole: Prima voglio sapere per che squadra tifa.... :-P Ciao!
bg_fan: -
* LG bonus (3/54)
74: Hai qualche altro secondo a disposizione e lo utilizzi per cancellare quanti più indirizzi e-mail possibili (aggiungi 1 punti al valore di Boicottaggio). Improvvisamente squilla il telefono e rispondi istintivamente: è Federica, che ti rimprovera pesantemente e ti intima di raggiungere gli altri nella sua stanza per la riunione (aggiungi 1 al punteggio di Danno). Vai al 139.
104: Mandi in stampa i sei documenti nel giro di pochi secondi: le icone relative alla stampa sembrano interferire l'una con l'altra e il computer si blocca con le sei schermate aperte sul desktop. Proprio in quel momento, Alessia gira intorno alla scrivania e ti chiede di lasciargli il computer. "Ma cos'hai combinato?!?!?", ti chiede, inorridita. "Non lo so... Ho aperto un Decreto e il sistema ha mandato tutto in stampa...", provi a giustificarti, ma con scarso successo. Riesci a trattenere a stento le risate mentre Alessia cerca disperatamente di bloccare quelle stampe, ma ormai è troppo tardi: per i prossimi 40 minuti il toner dovrà fare gli straordinari, e forse tirerà le cuoia... Innervosita, Alessia ti intima di non toccare più quel computer (aggiungi 1 al punteggio di Danno). Vai al 38.
132: Provi ad aprire i file pdf, ma mentre lo fai il computer sembra bloccarsi. Cerchi di chiudere i file e di riaprirli, ma sfortunatamente Alessia si avvicina e ti chiede di lasciargli il computer perché deve controllare le e-mail: purtroppo devi abbandonare l'idea di stampare quella risma di carta. Vai al 130.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber