Home Forum General Librogame e dintorni il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

durante la goldanage dei LG avevate un vostro rivenditore di fiducia? o alcuni negozi preferiti per acquistare i librigame?

Il mio primissimo negozio è stato in montagna in quel di Folgaria (TN) dove conobbi per la prima volta i LG, c'era un negozietto che aveva in vetrina "Il regno dell'Ombra" e mio padre mi comprò "I Signori delle Tenebre" incuriosito anche lui.
Tornato a casa una delle mie tappe fisse era l'Emporio di Libro (Milano, MM Lima), che era quello sempre più fornito in quantità e in qualità. Negli anni poi trovai qualcosa al Carrefour, all'Auchan e all'Esselunga, ma c'erano pochi titoli a disposizione in mezzo alle letture per ragazzi.
Negli anni '90 quando erano sul viale del tramonto mi rifornivo al Libraccio (Milano, MM Pta Venezia) che aveva sia quelli usati che quelli nuovi (confesso che toglievo l'etichetta del prezzo "usato" da quelli di seconda mano e li appiccicavo su quelli nuovi pagandoli così la metà, mai beccato).
Il numero 20 di LS lo acquistai da Pergioco (Mi, via dei mercanti) di cui molti avranno visto la pubblicità sui librigame.
Negli ultimi anni c'era qualcosa da Avalon (Milano, via Vitruvio) ma ormai erano esplosi i gdr e sopratutto Magic, e si trovavano solo le ristampe di Lupo Solitario. Ancora qualcosa di usato al libraccio a fine anni '90 e inizio 2000, poi più nulla.

E voi?

Ultima modifica di: djmayhem
Mag-15-15 09:36:06

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2414 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Mitica Libreria Draghi in centro a Padova, porta principale del mondo dei libri per moltissime persone.
Solo loro a Padova erano in gradi di importare i Fighting Fantasy, all'epoca...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Da noi, i LG si trovavano soprattutto nei supermercati e nei rari grossi negozi di dischi e libri...(negli anni 80-90 i negozi di questo tipo si trovavano solo nelle grandi città). Adesso, le cose sono cambiate: l' editore francese ripropone i vecchi titoli con delle coperte dai titoli metallizzati e in rilievo ma si vedono solo due o tre libri per supermercato... prima erano decine !

Parlando d'indirizzi, so che la libreria il Portico di Urbino (PU) aveva dei Ninja e forse dei Lupo Solitario ancora nuovi e li vendevano per 1€ ciascuno... non so se facevano questo per eliminare gli stock o se ne hanno ancora...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Da Pergioco (dove sono stato uno dei primissimi clienti) compravo moduli di RPG e sopratutto boardgame, più raramente i librogame, la maggior parte di questi li ho probabilmente presi all'allora Mondadori per voi di corso di porta Vittoria (sempre MI); ci ho portato in pellegrinaggio Mimimmi, visto che avevamo appuntamento lì accanto (ora c'è un negozio di ottica).

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Io pergioco e poi anche dalla Ricordi poi Feltrinelli di Buenos Aires a Milano. O una piccola libreria in Piazza Piola in cui sono riuscito a trovarne ancora nuovi nel 2010.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Libreria al Segno in centro a Pordenone
Prima era il Beccogiallo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

La stragrande maggioranza dei librigames arrivano da una libreria che purtroppo ora è chiusa da anni sita in zona C.so Plebisciti a Milano dove ero solito passare quotidianamente di rientro da scuola.
Ricordo che entravo con mia mamma subito dopo aver terminato un libro per acquistarne subito uno nuovo.
Restavo minuti e minuti ad ammirare uno scaffale intero di librigames… li prendevo in mano e li giravo e rigiravo pensando tra me e me:"questo lo inizio fra un po' appena termino la serie che sto leggendo ora".
Che bei ricordi…. :-)

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Da Pergioco (quello in Via Meravigli) ho comprato parecchi GdR ma francamente io non mi ricordo avesse anche i Librogame. Mitica la "Libreria del Convegno" di città studi, che condivido con Pesatori. Più in generale direi quasi tutte le librerie di corso Buonos Aires, devo dire che a Milano quasi tutte le librerie avevano i librogame. Mai visti invece in edicola o in cartoleria, nè nei supermercati, anche i negozi di GdR (come Avalon) non li tenevano.

Anche se sono di zona io la libreria di Piazza Piola (Pesatori) e quella di corso Plebisciti (Metruk) non me le ricordo proprio.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Mimimmi ha scritto:

Da Pergioco (quello in Via Meravigli)

C'era una Città del sole - giochi per adulti in via Meravigli (ma ha chiuso da più di 25 anni, direi), ma non Pergioco...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Metruk ha scritto:

una libreria che purtroppo ora è chiusa da anni sita in zona C.so Plebisciti a Milano

Non intendi la Centofiori? Quella ha riaperto in piazzale Dateo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione