Home Forum General Librogame e dintorni librogamisti d'annata o novelli?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

librogamisti d'annata o novelli?

Re: librogamisti d'annata o novelli?

ilsaggio79 ha scritto:

quindi appartieni agli ultimi appassionati, se non erro poco dopo la EL smise di produrre tutte le serie eccezzion fatta per Lupo solitario

esatto, gli ultimi volumi pubblicati dalla EL di serie non-LS dovrebbero risalire al 1996

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

koala ha scritto:

Decisi di comprarne uno in libreria e scelsi LS n° 7 "Il Castello della Morte" perchè mi piaceva un sacco la copertina.

I primi LG che acquistai li ho scelti in base allo stesso identico parametro koala, allora non sono l'unico che si è fatto condizionare, almeno all'inizio, solo dalle immagini! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Ehhh uh... io ho quasi 32 anni, c'ero prima che la EL iniziasse a pensarci... ghghgh XD

Sono antichissima, nel senso che ho iniziato a leggere LG agli esordi delle prime serie, rendendo felicissimi sia i librai della zona che la mia biblioteca in via Mozart (che mai ringrazio abbastanza per la lungimiranza, non soltanto in questo genere). Io e la mia migliore amica passavamo lunghi pomeriggi a scoprire novità, credo abbiamo consumato l'intera produzione del periodo, comprese chicche come gli Lg "aternativi" non EL e i primi manuali di USNB (tra i primi a comparire in Italia come "manuali gdr" in un certo senso...). Oberon fu il primo grande amore (sempre parlando di genere LG), Detective's Club tra i preferiti di sempre, Lupo Solitario mi colpì meno ma ho apprezzato per un buon numero di episodi e ricordo ancora con divertimento i miei approcci con Sortilegio ed il suo Zed. In realtà amavo le serie autoconclusive, perché comprare troppi episodi di una saga era impegnativo e ho sempre avuto una certa refrattarietà agli impegni... mio padre m'aveva ormai dato per persa, me ne diceva di tutti i colori (ma alla fine sganciava), ma tutto sommato non è andata poi così male: non sono diventata una Strega, non penso di avere superpoteri, non parlo (ancora) col diavolo nelle notti di luna piena ma in compenso non me la cavo male a disegnare o a scrivere.
Sono invece novizia di alcune serie, che (contro i miei principi, ma limitatamente) sto riscoprendo adesso, come Bloodsword (molto "adulto" in quanto a stile e quindi ancora interessante).
Quanti ricordi... e pensare che al tempo, migliore amica a parte, pensavo di essere una bestia rara...  bigsmile

Qualcuno mi ha giusto recentemente chiesto se sia un "fake" ovvero una moglie/fidanzata/sorella/amica di un qualche appassionato, trascinata a forza nel forum: nel mio caso direi che è il contrario, ho pescato il forum per sbaglio durante un tentativo sentito di scrivere un articolo sui librogame, cercando un'immagine carina da appiccicarci, sono entrata, non me ne sono (quasi) più andata e sempre sentitamente ho provato a trascinarci qualche ex che è però latitante...

E vi svelo un segreto: non sono la sola donna appassionata... è solo che le altre hanno una vita sociale! sad

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Sapete che anche sono un estimatore di Detectives'Club?

Li trovo adorabili nella loro ingenuità e purezza... è un amore per i gialli per ragazzi che mi porto dietro da sempre, fin da piccolo. E il sistema di gioco ha tanto potenziale inespresso (anche perché, hanno espresso BEN POCO in assoluto...).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

ilsaggio79 ha scritto:

Jegriva ha scritto:

quando ho voluto rigicoare quel libro).

quale?

Guerrieri della Strada 1.

Amo il postapocalittico e i LG... davveor non capisco come ho passato quattro anni a guardarli sulla mia mensola senza aprirne uno...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Prodo ha scritto:

koala ha scritto:

Decisi di comprarne uno in libreria e scelsi LS n° 7 "Il Castello della Morte" perchè mi piaceva un sacco la copertina.

I primi LG che acquistai li ho scelti in base allo stesso identico parametro koala, allora non sono l'unico che si è fatto condizionare, almeno all'inizio, solo dalle immagini! smile

Bastardi fortunati...angry

A me andava bene se ne trovavo anche un solo... però ricordo ancora verso il 1997 che il Lazzarelli a Novara aveva una colonna alta un metro e mezzo di LS: comprati L'Alba dei Dragoni... mai più visti tanti LG insieme.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Jegriva ha scritto:

Amo il postapocalittico e i LG... davveor non capisco come ho passato quattro anni a guardarli sulla mia mensola senza aprirne uno...

d'accordo su entrambe le cose.
I guerriri della strada 1 lo stavo leggendo per la prima volta alcuni giorni fa, m'è sembrato decisamente buono, però mamma mia che cane l'illustratore!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Saggio il bello deve ancora venire,appena puoi finisci di leggee questa serie e vedrai che non te ne pentirai...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Fly ha scritto:

Saggio il bello deve ancora venire,appena puoi finisci di leggee questa serie e vedrai che non te ne pentirai...

in verità sto facendo un percorso molto tortuoso:
sono anni che posseggo e gioco il 4, mentre qualche giorno fa ho comprato l'1...
per il 2 e il 3 spero non pasino altri 10 anni !

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Il 3 lo trovi girando l'angolo, su EBay... mentre il 2 e il 4 sono molto più difficili da trovare...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154035
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik