Home Forum General Librogame e dintorni librogamisti d'annata o novelli?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

librogamisti d'annata o novelli?

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Jegriva ha scritto:

Sapete che anche sono un estimatore di Detectives'Club?

Li trovo adorabili nella loro ingenuità e purezza... è un amore per i gialli per ragazzi che mi porto dietro da sempre, fin da piccolo. E il sistema di gioco ha tanto potenziale inespresso (anche perché, hanno espresso BEN POCO in assoluto...).

FINALMENTE qualcuno che mi capisce... il mio preferito era quello del Luna Park!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Ecco, se dovessi mai dedciarmi ad un LibroNOSTRO, probabilmente sarebbe un omaggio a Detective's Club :-)

Magari però, meno lineare!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Aloona ha scritto:

FINALMENTE qualcuno che mi capisce... il mio preferito era quello del Luna Park!

Quoto, Mister Mezzanotte è stato il primo DC che ho letto e quello che ancora oggi ritengo di gran lunga il migliore!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Io trovai in una cesta di libri vecchi a Capo Palinuro "Gli abissi di Kaltenland"(LS3) durante un viaggio familiare in camper nei primi anni 90, e passai tutto il resto della vacanza a giocarci più e più volte, poi mi procurai tutti gli altri negli anni, purchè ci fosse scritto Dever in copertina (a proposito, chi ha apprezzato anche i romanzi tratti dai libri game? a me piacevano molto...), per ultimi Ninja e Samurai. Ora a 30 anni suonati ne prendo alcuni in biblioteca (misteri d'oriente e altro), e compro appena escono i  volumi della serie Expanded di LS.

Runa di guerra

jabmax
Dottore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Io sono stato avvicinato ai librogames da un mio compagno di classe che nel 1991 insistette a prestarmi 'L'Isola del Re Lucertola'. Morii quasi subito, e rimasi così male che non toccai un gamebook per più di 2 anni. Ripresi in mano la questione avvicinandomi a Fire*Wolf (ebbene sì), serie che, nonostante tutto, occupa ancora un posto speciale nel mio cuore...
Visto che si è parlato di Detectives Club, vi ricordo che la serie anglosassone (The Mystery Squad) è formata da 8 volumi...Tradurre i 4 mancanti sarebbe un altro dei miei obiettivi, se riuscissi a reperirli in qualsiasi modo, visto che sono anch'io (e senza vergognarmene assolutamente) fan della serie...Anche files pdf sarebbero ben graditi...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Tempo fa giravano diversi volumi sul mulo in pdf di libri-gioco inediti. Hai dato un'occhiata attraverso questa fonte Fabio?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

I miei primi libri game li ho comprati in un edicola nella stazione sciistica di Marilleva 1400 (o 1200, non ricordo) era una raccolta di 4 Scegli la Tua Avventura, erano:
Dentro l'UFO 54-40
L'abominevole uomo delle nevi
Prigioniero delle formiche
Vampiro express

Andavo alle elementari lol, e gli ultimi 3 li barattai per dei lupo solitario, il baratto era necessario i soldi per comprarli me li sognavo bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Prodo ha scritto:

Tempo fa giravano diversi volumi sul mulo in pdf di libri-gioco inediti. Hai dato un'occhiata attraverso questa fonte Fabio?

Purtroppo sì...Ho cercato i Time Machine, i Detectives Club, le Avventure Stellari, persino i Realtà e Fantasia, ma niente...E purtroppo non ho la vocazione del collezionista estremo che si pianta davanti ad ebay o roba simile...Pazienza...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Fly ha scritto:

La mia origine risale al 1991. Alla Metro (un rivenditore all'ingrosso) di Roma

Conosco conosco.... ci ho lavorato per 6 anni e mezzo alla Metro Italia Cash and Carry SpA!! Mitici anni...

Per la domanda: lettore d'annata, ci mancherebbe!! Ho iniziato con LS3, nell'anno..... in cui uscì!! Quindi cos'era, 1986?? Anni ancora più mitici di quelli della Metro... smile

LoneVit
Novizio
ranks
useravatar
Offline
15 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

LoneVit ha scritto:

Conosco conosco.... ci ho lavorato per 6 anni e mezzo alla Metro Italia Cash and Carry SpA!! Mitici anni...

Ultimamente e' un po' scesa pero'... e ovviamente non vende piu' librogame da un bel pezzo. smile

Pero' a suo tempo ricordo che aveva una gamma quasi completa, e i primi 2-3 che comprai li presi' li' (non solo EL, aveva anche Giunti). Con il risultato che quando i miei andavano a fare la spesa, li seguivo ardentemente sperando di riuscire a strappare un librogioco in regalo, che ovviamente iniziavo a leggere subito in macchina nel ritorno verso casa. Quelli si' che erano tempi! Ricordo dopo aver adorato Blood Sword 1, l'emozione quando sullo scaffale vidi Blood Sword 2!

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89