Home Forum General Librogame e dintorni librogamisti d'annata o novelli?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

librogamisti d'annata o novelli?

Re: librogamisti d'annata o novelli?

fabionedelta ha scritto:


Visto che si è parlato di Detectives Club, vi ricordo che la serie anglosassone (The Mystery Squad) è formata da 8 volumi...Tradurre i 4 mancanti sarebbe un altro dei miei obiettivi, se riuscissi a reperirli in qualsiasi modo, visto che sono anch'io (e senza vergognarmene assolutamente) fan della serie...Anche files pdf sarebbero ben graditi...

Trovati in due minuti su Amazon inglese.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Io cominciai consigliato dal migliore amico di scuola (credo su passaggio dal fratello maggiore)...alle medie mi pare. Come anno non saprei dire MA voi che siete più esperti di me collocherete certamente se vi dico che eravamo arrivati a Lupo Solitario 12! Si appassionò un altro amico di scuola ma il tentativo di leggerli insieme non funzionò, era più una lettura personale con commenti entusiasti e scambio di opinioni (meglio quell'arte li, più bello il numero X del numero y) Le serie che conoscevamo erano LS (la prima e quella di cui mi innamorai subito) Oberon, guerrieri della strada, blood sword, d&d, misteri d'oriente e robin hood. ALl'inizio confesso che certe copertine (i labirinti di krarth e la giungla degli orrori su tutte) mi impressionavano un po'ma le storie erano/sono troppo avvincenti! ALl'inizio me li prestava la biblioteca, fornitissima la quale man mano comprava altri volumi (e non riuscivo a starle dietro) poi ho cominciato a fare la cresta sulla spesa tongue quando la mamma vide tutti quei libri me ne disse da far fuoco... (non hanno mai vinto il premio per il genitore moderno i miei) Una volta collezionati tutti i LS fino all'uscita del "viaggio della pietra di luna" persi interesse (forse perchè non ERO più lupo solitario ma un maestro qualunque), rivolgendomi verso le ragazze credo... e relativi grattacapi ovviamente wink Però da quando ho notato che i LS erano arrivati a 28 (che ancora non ho letto!!!)...ho ripreso la passione e ne ho collezionati e letti anche di altre serie. Anche a me piace il messaggio del morto!!! smile l'unico dei detectives club che ho letto wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

fabionedelta ha scritto:

Visto che si è parlato di Detectives Club, vi ricordo che la serie anglosassone è formata da 8 volumi...Tradurre i 4 mancanti sarebbe un altro dei miei obiettivi, se riuscissi a reperirli in qualsiasi modo, visto che sono anch'io fan della serie...

Purtroppo tradurli è difficilissimo a causa dei giochi di parole e degli enigmi grafici che vanno necessariamente modificati, anche nei disegni...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Jegriva ha scritto:

fabionedelta ha scritto:


Visto che si è parlato di Detectives Club, vi ricordo che la serie anglosassone (The Mystery Squad) è formata da 8 volumi...Tradurre i 4 mancanti sarebbe un altro dei miei obiettivi, se riuscissi a reperirli in qualsiasi modo, visto che sono anch'io (e senza vergognarmene assolutamente) fan della serie...Anche files pdf sarebbero ben graditi...

Trovati in due minuti su Amazon inglese.

Ma LI VOGLIO!!! Dove? Come?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Ed ecco signori quando si dice il tempismo:
Come dissi quando entrai a far parte della comunità ho ripreso con questa drogaccia dei librogame solo da un anno suppergiù dopo un intervallo più che decennale; or bene sabato scorso (il sabato della mostruosa ubriacatura) quando ero ancora al primo amaro, incontro un mio ex compagno di scuola delle medie che non vedevo da più o meno 15 anni, se si eccettua una volta lo scorso anno che andai ad un suo concerto, chicacchieriamo 2 minuti e mentre lo saluto per andare via, s'illumina un secondo e mi dice: aò, senti un pò ma te li leggi ancora quei libri strani? quelli "coi numeretti", quelli che portavi in classe che potevi sceglie quello che fa? mamma mia quanto rompevi i cojo ni con quei cosi!

...!

http://www.komixjam.it/wp-content/uploads/2009/01/hulk01mcguinnesscover-197x300.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

EGO ha scritto:

fabionedelta ha scritto:

Visto che si è parlato di Detectives Club, vi ricordo che la serie anglosassone è formata da 8 volumi...Tradurre i 4 mancanti sarebbe un altro dei miei obiettivi, se riuscissi a reperirli in qualsiasi modo, visto che sono anch'io fan della serie...

Purtroppo tradurli è difficilissimo a causa dei giochi di parole e degli enigmi grafici che vanno necessariamente modificati, anche nei disegni...

Tentare non costa nulla (costo del libro a parte) cool

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

ilsaggio79 ha scritto:

or bene sabato scorso (il sabato della mostruosa ubriacatura) quando ero ancora al primo amaro

interessante, abbiamo parecchio in comune, oltre ai libricoso.. smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Tentare costa sempre qualcosa, è che uno non se ne rende conto bigsmile il tempo perso se finisce in un fallimento non te lo rende nessuno wink
Ma d'altro canto se nessuno tentasse non ci sarebbero mai dei cambiamenti...
Ok, basta birra durante i pasti...

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

purpe ha scritto:

Ok, basta birra durante i pasti...

giusto: tra i pasti se ne può bere di più

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogamisti d'annata o novelli?

Si il problema è che alla mensa hanno delle marche di birra che giusto perchè devi igoiare le prelibattezze del giorno ti costringi a bere bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153533
Totale Messaggi Oggi:
19
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82