I Corti 2015 - In cerca d'avventuraRe: I Corti 2015 - In cerca d'avventuraA mio giudizio, l'epilogo sopra le righe ci sta: offre una situazione di gioco nel gioco, una sorta di vita nella vita come nel film Inception. Addirittura il narratore ci offre, nella "vita vera" del protagonista del corto, le stesse scelte che gli offriva durante la precedente partita a D&D, e il protagonista sembra potersi comportare veramente il suo alter-ego nel gioco. Globalmente non mi stona. "La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura
Sì, certo, è quello che pensano tutti; volevo solo sapere se per caso è impossibile a norma di regolamento o di statistica.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura Dal bando del Concorso :
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventuraVoglio correggere perché non avevo letto bene il tuo post, Pirata: il Sommo Autore ha di sicuro scritto È un gioco da ragazzi apposta perché andasse fuori concorso, l'idea che abbia scritto questo come secondo tentativo corretto non ha senso; ha da subito voluto scrivere la stessa storia in due versioni, una in concorso e una no. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura Ragazzi, ma che dite? Lo stesso autore non può avere scritto due corti:
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura Ecco, era quello che chiedevo. Non avendo alcun interesse per il totoautori (non conoscendovi ancora) non ho nemmeno dato una scorsa alla lista dei partecipanti.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura Un momento, nella lista partecipanti sono inclusi anche i nomi degli autori fuori concorso? Cambia tutto.
Dici? Io, a dire il vero, sono molto poco convinta che si tratti dello stesso autore. Ok, la coincidenza è impressionante, ma lo stile di scrittura è davvero TROPPO diverso. Boh... sono più propensa alla reale coincidenza (sulla scia delle varie discussioni fatte l'anno scorso in merito a "E' un gioco da ragazze") o una collaborazione da parte di qualcuno che non ha partecipato, magari con entrambi gli autori; o tra due autori stessi, per vedere quale delle due versioni sarebbe piaciuta di più, magari una scommessa?
A head full of dreams
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura A me non pare così identico. Si passa da una buona complessità nei personaggi a una semplicità estrema e mi riferisco anche ai dialoghi. Non avverto in questo Corto lo "studio" di fondo della personalità che, tutto sommato, avverto in "E' un gioco da ragazzi". Anche la tecnica di scrittura mi sembra molto meno matura.
A head full of dreams
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventuraAnche secondo me è una coincidenza, o al limite concordo sull'idea della scommessa tra due utenti: magari hanno voluto vedere chi faceva il racconto migliore. "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Info Forum
|