la locanda, la nebbiala locanda, la nebbia diverse volte è venuta fuori in questo concorso la frase "sono in dubbio sul fatto che vada considerato in gara perchè nel corto la nebbia/la locanda è marginale".
Ultima modifica di: SkarnTasKai
Mag-26-15 17:50:11 mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: la locanda, la nebbia A dirtela tutta, no, non me ne faccio molto una ragione. Per il semplice motivo che allora non ha senso fornire elementi ai Corti. Se il tema è "la luna" (come un tempo fu), posso scrivere QUALSIASI storia che non c'azzecchi una mazza e poi, in una scena, dire che il protagonista ama guardare la luna col cannocchiale o che è spuntata la luna e l'ho sfangata. Allora facciamo a tema libero e via.
A head full of dreams
Re: la locanda, la nebbia Anche io.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: la locanda, la nebbia Stona, ma proprio per questo poteva venir fuori qualcosa di weird, addirittura onirico e la commistione col western l'avrebbe reso originalissimo. Questa è una delle ragioni per cui trovo "frustrante" lo spreco di possibilità che questi elementi fornivano.
A head full of dreams
Re: la locanda, la nebbia Ma appunto, stona e basta, non serve a creare vera contaminazione.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: la locanda, la nebbia Secondo me poteva non stonare, se gestita in modo sottile ed esperto. Pensa alla nebbia come a una specie di metafora concreta della condanna per le vendette fatte dal protagonista, che lo insegue...lo costringe a trovare scampo nella locanda e si frappone nel duello... sarebbe stato da brivido, a parer mio. Qualcosa in stile "La Torre Nera", dove il ruolo del male incombente lo facesse questa nebbia improvvisa e costante... tanto più inquietante perché, appunto, inusuale in quegli ambienti.
A head full of dreams
Re: la locanda, la nebbia(OT, in realtà mi sta venendo in mente che forse in The secret of Convict lake - appunto un western invernale nel freddo delle montagne che ho visto di recente, un paio di anni fa - la nebbia ci sia) Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: la locanda, la nebbia Anche io sono d'accordo con Aloona.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Info Forum
|