Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Io, forse egoisticamente, non lo vedo male uno step intermedio... smile

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Ho letto con interesse tutta la discussione, i consigli e le critiche.

Riguardo alla stigmatizzazione dell'utente ammetto di averci pensato, non è che il mio intento fosse quello di gettare il povvero Toran in pasto alle belve o di umiliarlo pubblicamente. Però volevo che fosse chiaro a tutti che la pratica del contattare N utenti premium (intanto mi è arrivata un'altra segnalazione di un terzo Premium contattato da Toran) per farsi dare un libro sul quale, secondo il regolamento, non si ha diritto è sbagliata.
Chi lo fa danneggia il servizio e mette a repentaglio l'esistenza stessa dei LNaCV. Limitarmi a un ammonimento in via privata sarebbe stato quasi come un volergliela far passare liscia e soprattutto non avrebbe dissuaso altri utenti, magari ignari, a percorrere la stessa strada. Mi spiace se Toran si è sentito messo alla gogna (anche se mi apre che tutti ci si sia comportati in maniera meravigliosamente civile) e ci tengo a dirgli che continuo a considerarlo un utente come chiunque altro e come per tutti gli altri non vedo l'ora che diventi un Premium.

Riguardo a possibili cambiamenti del regolamento del Servizio sia io che HdB che Prodo siamo aperti a suggerimenti di modifiche. Ma vi faccio presente che il Nuovo LNaCV esiste da pochissimo tempo, prima di valutare modifiche sostanziali io vorrei aspettare qualche tempo, un annetto, almeno, se non altro per vedere come funziona il tutto e dove si possa migliorare.
Intanto fate bene a continuare a discuterne.
Personalmente l'idea degli step intemedi tra Base e Premium mi pare poco utile, ma non è detto che anche gli altri la pensino così o che l'idea non possa essere sviluppata in una soluzione che finisca per convincermi.

Invece devo subito stoppare Stefanet per quanto riguarda tutti i suoi discorsi di natura economica. I LN vengono comunque sempre stampati uno alla volta, non a gruppi, quindi il prezzo rimane sostanzialmente quello. Inoltre, ma questo è un parere personale, io riesco sempre o quasi a farvi avere LN anche molto corposi a prezzi inferiori ai 15 euro. Vi invito a fare un rapido salto in una qualsiasi libreiria e guardare i prezzi di copertina di volumi con una rilegatura e un numero di pagine simili, vi renderete conto che i LN li potete avere a prezzi veramente convenienti.

Grazie a tutti.

PS: Discorsi di utenti serie Z e serie A mi danno un pelino fastidio. Onestamente non credo che i requisiti per diventare Premium siano così ardui. Magari uno ci può riuscire in un mese e un altro metterci 3 o 4 mesi... ma non stiamo parlando di anni passati a pelare patate, suvvia.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

vabbè se io dico una cosa e yaztromo capisce esatto contrario inutile starne ancora a discutere...... ho espresso un'opinione come altri nell'interesse del miglioramento del servizio non ho criticato nessuno nè tantomeno mi interessa prendermene l'onere(per una semplice questione logistica: abito in c... ai lupi e tipografie non ne ho nel raggio di centinaia di km) quindi per piacere  caro yaztromo leggi quello che scrivo e cerca di capirlo non mettermi parole in bocca che non ho detto grazie discorso chiuso da parte mia
@giovanni scusa ma il dubbio di stefanet sul prezzo mi pare legittimo perchè anche io pensavo che piu copie venissero stampate piu ne diminuisse il prezzo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Ad essere sincero, pure io Giovanni, ho sempre creduto che più copie facevi stampare e rilegare e minor costo avremmo sostenuto noi a prenotarti le stesse.
Eh eh eh ho tappato in pieno allora.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Metruk ha scritto:

Ad essere sincero, pure io Giovanni, ho sempre creduto che più copie facevi stampare e rilegare e minor costo avremmo sostenuto noi a prenotarti le stesse.

Di un singolo libro, più utenti lo prenotano più tendenzialmente si abbassa il prezzo. Per esempio, nel range 10-20 il costo unitario è XXX, sopra le 20 copie il prezzo è YYY (minore di XXX). Quindi tendenzialmente più utenti prenotano meno si spende a patto di superare le soglie.
Il tutto sul singolo libro, non è che i conteggi avvengano su gruppi di libri, quindi non è applicabile il ragionamento di farsi spedire più libri con la stessa spedizione per risparmiare (a parte casi particolari come la stampa del Legendary Fights).
Io l'ho capita così, poi eventualmente gpet correggerà se ho capito male.
Comunque i prezzi sono ottimi, non ho trovato nessuno che faccia meglio, se qualcuno vuole risparmiare in modo consistente deve rilegarseli da sè.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Cari tutti, apprezzo senz'altro chi ci ringrazia; per il resto non preoccupatevi: non ci riteniamo certo offesi sul piano personale perché qualcuno fa delle proposte su come cambiare o integrare il servizio.

Lo specifico perché qualcuno si è persino preso il disturbo di contattami personalmente per chiarirlo. Vi ringrazio: fa piacere che vi sia questo scrupolo nei confronti della mia modesta persona, ma ribadisco che non ci sono problemi.

Se non rispondo subito personalmente su topic come questo è perché in questi casi non parlerei a titolo personale ma come responsabile del servizio assieme a Gpet, servizio che rimane sempre sotto la supervisione di Prodo: preferisco quindi concordare con loro cosa può essere accolto e cosa no e poi parlare con una voce unica, in questo caso quella di Gpet che ha appena scritto, per evitare di dare messaggi contraddittori mescolando annunci ufficiali, proposte, promesse e pareri individuali.

Mi permetto a questo punto di aggiungere una cosa, già detta parecchie volte anche da altri, ma che costituisce pure il mio punto di vista personale: quando si fa parte di una comunità a me pare bello fare qualcosa nei limiti delle proprie possibilità. Soprattutto, quando si ha una passione, mi sembra sensato investirci un minimo di tempo: tutti quelli che ritengono di non avere spazio nella propria vita vogliono forse dirmi che non riescono a ritagliare una serata con gli amici al pub, una partita di calcetto, un pomeriggio allo stadio o al cinema? E sennò che passione è?

Daniel Pennac in 'Come un Romanzo' ha scritto:

Se dovessimo considerare l’amore tenendo conto dei nostri impegni, chi ci si arrischierebbe? Chi ha tempo di essere innamorato? Eppure, si è mai visto un innamorato non avere tempo per amare? Non ho mai avuto tempo di leggere, eppure nulla, mai, ha potuto impedirmi di finire un romanzo che mi piaceva.

Leggendo e apprezzando il forum e i LN, e avendone l'opportunità, mi sono deciso a dare una mano a Giovanni nel gestire il servizio, con tutti gli onori (pochi) e oneri (qualcuno in più) che ciò comporta. La cosa che però deve essere chiara è che va benissimo così; nessuno chiede niente proprio perché si tratta di un servizio gestito da appassionati per gli appassionati, ed è questo il motivo per cui - alle volte magari con troppa foga - insisto sull'aspetto amatoriale del servizio e di tutta l'attività di questo sito in generale (nel quale io, sia ben chiaro, sono e continuo a sentirmi uno degli ultimi arrivati).

In questi termini, vorrei sottolineare per l'ennesima volta che LNaCV non è un servizio di print-on-demand: è un di più che viene riconosciuto dai membri di LGL agli utenti che contribuiscono a far crescere la comunità stessa. E, ripeto, ognuno fa quello che può: scrive qualche post, qualche recensione, partecipa ai Corti, che mi sembra che, come di consueto, si stiano rivelando un ottimo momento di aggregazione degli appassionati e di discussioni che esulino dal consueto contesto nostalgico, che va pure bene ma rischia di logorarsi col tempo.

Negli ultimi mesi sono state introdotte parecchie novità, penso positive, tutte orientate a favorire quanto più possibile l'accesso a i LN cartacei anche a chi in passato non lo aveva. Le modifiche in questione sono state accolte proprio perché i moderatori e i responsabili del servizio non sono sordi alle opinioni e alle richieste che provengono dagli utenti e perché si capisce benissimo che i LN stessi sono un incentivo che a sua volta porta nuova partecipazione alla comunità. Però deve essere quest'ultima, la partecipazione, a rimanere centrale. Capisco che siamo in un'epoca in cui basta attaccarsi a qualche torrent per avere tutto quello che vogliamo senza nemmeno riconoscere parte del dovuto a chi ha compiuto degli sforzi o investito del denaro per realizzare quello a cui noi riteniamo di avere diritto, però è pur vero che i LN stessi sono disponibili gratuitamente nei loro files originali, non sono proibiti a nessuno.

Per questo trovo semplicemente fuori luogo che qualcuno contesti il servizio ritenendo di potere accampare qualche diritto ad averli anche in versione cartacea avendo anche pochi o nessun post sul contatore, confondendo una passione - per la quale si ritiene di non avere tempo a disposizione - con l'accumulo compulsivo di oggetti da collezione che, per lo stesso motivo, a rigor di logica, non si avrà mai il tempo di leggere.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

A me sembra giusto uno Step intermedio primo perché a meno di scrivere qualsiasi inezia pur di arrivare  a 500 , non bastano pochi mesi a raggiungere la quota. Secondo perché non e' proprio base chi ha scritto 450 messaggi e magari un paio di articoli o recensioni

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Heimdall di Bifrost ha scritto:

però è pur vero che i LN stessi sono disponibili gratuitamente nei loro files originali, non sono proibiti a nessuno.

Difatti, per fare un esempio, io ho caricato ora "Il Signore dei Lich" su www.lulu.com e per € 6,13 più spedizione posso averlo comodamente a casa. Quindi, se uno vuole, può organizzarsi da se stesso per avere lo stesso servizio per cui gpet e HdB si prodigano, anche a prezzi inferiori - senza voler con questo muovere alcuna critica.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

sancio ha scritto:

A me sembra giusto uno Step intermedio primo perché a meno di scrivere qualsiasi inizia pur di arrivare  a 500 , non bastano pochi mesi a raggiungere la quota. Secondo perché non e' proprio base chi ha scritto 450 messaggi e magari un paio di articoli o recensioni

Però teniamo anche presente che la soglia dei 500 messaggi non è l'unico modo per diventare premium. Questa insistenza sulla soglia di messaggi tende sempre a oscurare il fatto che ci sono modi anche più produttivi per contribuire alla crescita della comunità. Se vai nella home attuale del sito vedrai che ardianna, 6 messaggi all'attivo, ha già pubblicato una recensione (brava!). Quindi, nessuno è obbligato a far nulla, ma di certo le possibilità di collaborare sono tante, anche con pochi messaggi.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

sancio ha scritto:

A me sembra giusto uno Step intermedio primo perché a meno di scrivere qualsiasi inizia pur di arrivare  a 500 , non bastano pochi mesi a raggiungere la quota. Secondo perché non e' proprio base chi ha scritto 450 messaggi e magari un paio di articoli o recensioni

Se scrivere 500 risposte alle discussioni ti sembra una montagna indormontabile, basta che scrivi una manciata di recensioni.

Se anche scrivere una manciata di recensioni ti stressa, allora ti ricordo che aggiungere uno step intermedio aumenterebbe il lavoro di chi fornisce il servizio LNaCV oltre a quello che sono disponibili a fare (a gratis).

Se a te stresso scrivere una manciata di recensioni o 500 post, allora DEVI accettare anche il fatto che a loro stressi gestire uno step intermedio in piu'. Infatti mi sembra di aver notato che TU non ti sei offerto spontaneamente per gestire lo step intermedio in piu', ma chiedi solo AGLI ALTRI di fare di piu' per permettere A TE di fare di meno. In base a quale prinncipio?
Troppo comodo!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP