Home Forum General Librogame e dintorni Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Vediamo se ho tempo per un'altra partitella... smile

1 76 108 35 108 44 120 11 108 127 32 64 102 108
26 213 115 79 17 125 giada 22 98 egg shen 38 108 26 213 115 38 108
89 229 182 ogodei 74 134 108
108 204 93 201 lo pan 108 204
110 chiave 150 172 49 ragno 122 53 Yu (la pioggia) 34 167 10 190 27 225 guerriero di terracotta 153 148 Kuí Shé. giada 61 13 190 148 Kuí Shé. 61 5 Léi (tuono) Jia 87 160 Shan diàn (fulmine) Ding 139 95 175 temujin 101 12 164
191 140
100 205 228 217 3 81 224
145 208 18 163 209 21 tre uomini sabbia +

Penso di aver fatto una buona prima parte di avventura, esplorando un po' tutta la citta' (a proposito, ci sono "solo" i quartieri est e ovest, ma non i nord e sud... magari in una edizione expanded si possono sfruttare anche quelli: in fondo questa e' una capitale imperiale, ma tutto sommato ha meno profondita' di Babilonia, mentre il deserto della morte ha molta piu' profondita' e ampiezza del deserto egiziano wink ), arrivando a Tenujin per una strada diversa dalla precedente e anche non troppo in crisi di punteggio nonostante gli avversari impegnativi.
Ho anche recuperato il cammello in modo diverso e poi sono andato nel deserto e il primo avversario che ho incontrato mi ha fatto un doppio uno al primo colpo e mi ha seccato  sad

Noticine:
paragrafo 85: non c'e' l'opzione che ti permette di mangiare e dormire e ti spiega quanti punti hai recuperato... eppure in quel paragrafo sei in una locanda e il locandiere ti ha appena detto i suoi prezzi! Evidentemente manca una riga wink
paragrafo 215: paragrafo cameo mica da ridere (poco)  lol son proprio contento di averlo beccato cosi' per caso... diciamo che fa da pandan con il paragrafo degli elicoteri che ti smitragliano nel primo volume... applauso

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Yaztromo ha scritto:

paragrafo 85: non c'e' l'opzione che ti permette di mangiare e dormire e ti spiega quanti punti hai recuperato... eppure in quel paragrafo sei in una locanda e il locandiere ti ha appena detto i suoi prezzi! Evidentemente manca una riga 

mea culpa, quando ho inviato la parte revisionata manca la frase:  "Se desideri passare la notte qui il locandiere ti lascia poi un biglietto di prenotazione che potrai esibire stasera quando tornerai."


il paragrafo 85 corretto sarebbe: 

                                                                85
Il locandiere dice che un succulento pasto costa due pezzi d’oro e pernottare altrettanti, se poi aggiungi un ulteriore pezzo d’oro egli  farà accudire il tuo cavallo dallo stalliere.
Se desideri passare la notte qui il locandiere ti lascia poi un biglietto di prenotazione che potrai esibire stasera quando tornerai.   

per quanto riguarda eventuali punti recuperati toccherà chiedere delucidazioni a djmahyem in quanto non ne ho trovato traccia nel manoscritto originale.

Yaztromo ha scritto:

paragrafo 215: paragrafo cameo mica da ridere (poco)   son proprio contento di averlo beccato cosi' per caso... diciamo che fa da pandan con il paragrafo degli elicoteri che ti smitragliano nel primo volume...

che dire, al 215 viene svelata la vera identità del prete Gianni!  lol
è stato un bel colpo di genio da parte dell'autore.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Quindi praticamente non vai alla locanda a riposarti per riprendere l'azione la mattina dopo, ma solo per prenotare e tornare dopo che hai parlato con Temujin!
Il recupero dei punti vita eccetera viene specificato il mattino seguente, al risveglio, se dormi in locanda.

A questo punto c'e' il rischio concreto di uscire dai vari incontri a Loyang e poi dalla casa di Temujin ai minimi termini come punteggio e trovarsi ad andare con una sola notte di riposo e recupero nel deserto della morte dove i tuoi punti vita ti servono proprio tutti e anche di piu'...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

per questo ho inserito anche diverse pozioni ed incantesimi, comunque segno tutto

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2407 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Yaztromo ha scritto:

Quindi praticamente non vai alla locanda a riposarti per riprendere l'azione la mattina dopo, ma solo per prenotare e tornare dopo che hai parlato con Temujin!
Il recupero dei punti vita eccetera viene specificato il mattino seguente, al risveglio, se dormi in locanda.

A questo punto c'e' il rischio concreto di uscire dai vari incontri a Loyang e poi dalla casa di Temujin ai minimi termini come punteggio e trovarsi ad andare con una sola notte di riposo e recupero nel deserto della morte dove i tuoi punti vita ti servono proprio tutti e anche di piu'...

come detto da Federico di denaro da spendere in città ne viene dispensato parecchio, anche per incentivarne l'esplorazione.
secondo il mio ragionamento se lasci la città con i punti ai minimi termini e il borsello pieno di soldi per andare in un deserto sei un folle, dove li spenderesti?
l'errore magari è che una volta lasciata la locanda il giorno dopo essere stati da Temujin è che non viene permesso di tornare in quei negozi ma viene permesso di acquistare solo cibo e acqua.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Yanez ha scritto:

se lasci la città con i punti ai minimi termini e il borsello pieno di soldi per andare in un deserto sei un folle, dove li spenderesti?

In realta' in ogni caso vai nel deserto con le tasche piene d'oro, perche' subito dopo esserti procurato il cammello vendi il tuo cavallo per 30 monete d'oro e immediatamente vai nel deserto.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Yaztromo ha scritto:

paragrafo 215: paragrafo cameo mica da ridere (poco)   son proprio contento di averlo beccato cosi' per caso... diciamo che fa da pandan con il paragrafo degli elicoteri che ti smitragliano nel primo volume...

e, ciliegina sulla trota, i dadi in alto a destra, mostrano 6-6  applauso

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Yaztromo ha scritto:

In realta' in ogni caso vai nel deserto con le tasche piene d'oro, perche' subito dopo esserti procurato il cammello vendi il tuo cavallo per 30 monete d'oro e immediatamente vai nel deserto.

eh si, due bachi simili in sostanza. qualche disattenzione c'è stata tocca ammetterlo.

ora non vorrei però che si trasformasse in una caccia all'errore su ogni cosa, perché un conto son errori di grossa entità ed un altro conto son piccole cose ininfluenti. a volte lodiamo libri professionali con bug ed incongruenze ben maggiori, questo libro avrà anche dei lati positivi (non solo il paragrafo 215), voglio sperare  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

Se tu pensi che io stia leggendo questo librogame per fare il criticone e il brontolone sei proprio ma proprio fuori strada. Ma proprio tanto.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte

assolutamente, era per spizzicarti se c'è qualcosa che apprezzi particolarrmente in questo libro. ho visto già il tuo giudizio lusinghiero in merito in enciclopedia mesi fa e mi incuriosiva il tuo punto di vista particolareggiato.

le critiche anzi vengono ben accolte come ha già detto e  fatto djmhayem, anzi vengono appuntate.  teach  smile2

se ti ho dato l'impressione del rosicone ti chiedo scusa, ti assicuro che non è così, anzi son contento che finalmente ci sia qualcuno di esterno al progetto che stia sviscerando a dovere il lavoro in questione.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154091
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9797
Ultimo Utente Registrato:
Killreib