Administrator has disabled public posting
Re: Gruppo di lettura: Il deserto della morte
Io ovviamente non lo so se hai intenzione di fare un'edizione expanded di questo librogame, ma siccome sono uno sfacciato (eh, si...) ti scrivo quello che secondo me potresti espandere.
Per prima cosa. c'e' la gia' detta ristrutturazione delle zone dove puoi ritornare dopo aver interagito con persone e cose a casa di Temujin e nel deserto (cosa che credo espanderebbe il numero di paragrafi in modo significativo).
A tal proposito, inserirei la possibilita' per il Prete Gianni di provare ad uscire dal deserto dal punto dove era entrato (ma personalmente non lo permetterei e lo farei rientrare in una possibile serie di altre posizioni a caso).
Eliminerei le 30 monete d'oro che ti vengono date troppo facilmente ad inizio avventura ed espanderei le possibilita' di esplorare Loyang (capitale imperiale, dopo tutto, o no? pensa un po' a Babilonia...) in modo da dare la possibilita' di guadagnare l'oro facendo qualcosa di piu' compiuto, magari nei quartieri nord e sud, che attualmente non sono accessibili. Non vedo perche' non potrebbero esserci persone a Loyang in cerca di mercenari per fare qualche lavoretto a pagamento, in citta'.
Le avventure in citta' potrebbero essere anche un'opportunita' di usare le arti marziali. Per esempio si potrebbe introdurre la regola che all'interno delle mura Loyang non si possono introdurre armi "proprie" (ma quelle "improprie", che sono molte delle armi usate nelle arti marziali e che sono di fatto attrezzi agricoli usati come armi da combattimento, si possono usare) e quindi finche' non si uscira' dalla citta' resteremo senza spada, per esempio.
Permetterei un pochino piu' movimento in citta' (per recuperare provviste eccetera) sia dopo l'uscita dalla casa di Temujin che dopo l'acquisto del cammello.
Inserirei un side quest dove serva il dente di Gigax. Siccome da quello che ho capito il dente serve per controllare i giganti, potrebbe essere un quest che ha a che fare con loro e/o con i cavalieri dei dragoni (a meno che i cavalieri dei dragoni siano giganti). Il premio per side quest potrebbe essere l'incantesimo per evocare un drago oppure, forse meglio, imparare la loro lingua/scrittura segreta, cosa che permettera' di lanciare "meglio" il loro incantesimo, quando ce ne sara' bisogno (ovvero, senza dover lanciare il dado in quell'occasione). Un altro possibile premio per il side quest potrebbe essere un corso accelerato di arti marziali che conferisca un ulteriore bonus (pero' allora almeno parte del side quest dovrebbe essere molto attinente alle arti marziali).
Al Palazzo Imperiale avrei aggiunto anche un incontro con Lo Tze: in questo episodio mancano un po' di personaggi "ambigui" e lui farebbe proprio al caso nostro! Forse anche in altre parti di Loyang potremmo incontrare lui direttamente o qualche sua trama.
Credo che basti.
Come sfacciataggine! 
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
djmayhem ha scritto:ho iniziato ad inserire anche alcuni elementi lovecraftiani
Tipo il teschio volante tentacolato che si vede alla terza notte nel deserto?
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
djmayhem ha scritto:Ovviamente se qualcuno vuole fare un expanded ha la mia benedizione
Vabbeh, io ci ho provato... 
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
Yaztromo ha scritto:Allora che diciamo? Facciamo che lasciamo il discorso in sospeso e lo riprendiamo alla fine: per una volta la discussione "finale" sulla copertina la dovremo mettere verso la fine.
Proprio bella, pero'.
Quasi mi dimenticavo di chiudere questo discorsetto: quando l'ho scritto non sapevo se il soggetto della copertina fosse il Prete Gianni oppure un altro soggetto. Ora so che e' uno dei tre spiriti del deserto, per cui, come ha scritto il suo autore (bravo!!!), la copertina esce dalle logiche della serie canonica (e anche da molte altre logiche!).
Ma, porco cane, e' una delle copertine che colpiscono di piu' in tutti i librigame che ho visto finora.
Proprio bella!
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-