![]() Libronostro audioLibronostro audio Mi collego a questa discussione e lancio un thread per raccogliere idee al fine di realizzare il primo Libronostro audio. L'obiettivo è renderlo fruibile anche ai non vedenti. Si potrebbe scrivere qualcosa ex-novo o riadattare qualcosa di esistente, anche se suppongo che la maggiorparte dei librigame non sono adatti, tranne forse gli scegli la tua avventura.
Ultima modifica di: monpracem
Giu-08-15 19:35:45
Administrator has disabled public posting
Re: Libronostro audioEhmm... capisco che l'argomento possa non destare l'interesse dei più... infatti il problema di questi progetti è che quelli che ci crederebbero di più sono proprio i non vedenti, i quali però hanno difficoltà oggettive a svilupparli. Mi sarebbe piaciuto sentire almeno qualche consiglio/perplessità/idea...
Re: Libronostro audio Non avevo commentato per non rischiare di sembrare antipatico a qualcuno, non è mia intenzione.
Re: Libronostro audio Io invece non ci avevo proprio fatto caso...
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Libronostro audio @phantom:
Re: Libronostro audio "Il nulla!" eheheh (aiuto!)
Re: Libronostro audio Spoiler ad uso esclusivo di Mompracen:
Uno dei problemi principali che non sono mai riuscito a risolvere parlando dell'argomento "non vedenti", e' capire quale tipo di pubblico siano, quanti siano, come si riuniscono, che cosa desiderino etc... Cioe' prima di fornire delle risposte, in genere, sarebbe necessario ricevere delle domande e purtroppo il mondo dei non vedenti sembra dividersi in grandi istituti burocratici oppure singoli utenti abbastanza sfuggevoli. Circa i primi, questi non sembrano interessati a priori ad alcuna proposta, neanche a titolo gratuito (dico per esperienza mia e altrui) . Per i secondi, servirebbero dei contatti piu' concreti e diretti...
Re: Libronostro audio Circa gli strumenti ho ovviamente tutti quelli messi assieme per il progetto VoxPuter: DAC esterno, microfono a condensatore su braccio antivibrazione, registratore digitale con phantom power etc... Ho persino i microfoni binaurali per registrare gli effetti in 3D (mai usati, pero'). Se vuoi sentire la mia voce che legge un AudioLibro
Re: Libronostro audio
A parte che meriti un applauso solo per lo stralcio tratto da "L'incredibile ondata" di Alexander Kane
Info Forum
|