Re: Libronostro audio
@Dario III: per motivi tecnici cui gia' si e' accennato, al momento non possiamo fare esperimenti con regolamenti, oggetti, registri etc... Solo giochi semplici tipo SLTA. I LibriNostriTM di solito sono estremamente complessi, sia per regolamento che per numero di paragrafi.
Scrivere un LibroNostro ad "hoc" sarebbe il massimo ma... che facciamo? aspettiamo 3 mesi tra stesura e test? Vedo che Mompracen e' bello "caldo" adesso, se ci dilunghiamo si rischia non si faccia piu' nulla!
@Prodo: acc... ma se ospitare la mera trascrizione di un testo di un libro Mondadori puo' essere visto come un problema di copyright, alllora anche farci un audiolibro vi ricade anche di piu'! Pure fosse un adattamento, comparirebbe in grande il titolo e l'autore originale.
Che ne pensi?
Non vorrei dirlo: ma, a questo punto, piuttosto che fermarci, sarei disposto persino a riscrivere al volo un infame clone "all'italiana" del libro, con titolo e personaggi cambiati!
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Libronostro audio
Intervengo per la prima volta su questa discussione, spero non a sproposito.
Ho appena finito di impaginare Babalon, un lavoro del nostro DjMayhem.
Personalemnte ammetto di non andare pazzo per lo stile di scrittura di Dj, un po' troppo raccontato e poco mostrato, ingenuità varie e poca cura per la revisione.
Eppure non posso evitare di segnalare come, secondo me, quell'opera sarebbe perfetta per una conversione in un AudioLibroGame. Non richiede la gestione di nessunissimo tipo di punteggio o di statistica, si tratta di un'avventura investigativa basata solo sui rimandi e sulla memoria e attenzione del lettore/giocatore. Infatti spesso ci sono dei paragrafi di controllo in cui ti si chiede "come si chiamava quell'indiziato?" e ci sono quattro nomi, tu devi ricordarti il nome giusto. Oppure ti chiede se hai fatto una determinata azione oppure se hai parlato con un personaggio.
Insomma, a breve penso che Prodo metterà l'opera online, vi invito a leggerla nell'ottica di una conversione audio.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2332 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Libronostro audio
Il modo più semplice che vi consiglio di usare è sfruttare la possibilità di play audio delle pagine HTML. Immagino non avrà tantissime opzioni, ma per partire sarebbe molto semplice.
Io fossi in voi non mi metterei a lavorare con un libro game, o altro, già esistente e complesso, perché potrebbero venir fuori idee lavoro facendo e sarebbe un peccato dover cambiare tanto materiale. Piuttosto mettete assieme un corto di 10 paragrafi, tanto per test, con due o tre delle situazioni particolari che pensate di dover implementare. Lavorate bene su quello e una volta che avete una struttura solida procedete con qualcosa di più grosso.
Scrivete il libro game con LGC, in modo da avere snodi, grafi e quanto vi serve, tutto su file
Per ogni paragrafo scrivete il testo e, in testa al paragrafo, inserite il tag HTML per il play del file (trovate qua il semplicissimo codice: http://www.w3schools.com/html/html5_audio.asp ). Lo dovete inserire come SORGENTE (cliccando sul tasto <> del nuovo lgc3). Fate delle prove, dovrebbe andare.
Registrate le tracce in N file, chiamati come X_NOME.mp3 (o quel che sarà)
Esportate da LGC in HTML. Avrete un unico filone (più comodo per ora degli N file) con i paragrafi che contengono testo+audio, utile per un test di ascolto e check del parlato.
A quel punto potete navigare il file cliccando sui rimandi generati da LGC. Non avete ancora una super app per AudioGame ma per quella poi fate un Kickstarter e tirate su i soldi per pagare il programmatore 
-
Shaman
-
Avatar dello Shuffle
-
Amministratore
-
-
-
1919 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Libronostro audio
Devo dissentire.
L'enigma è il seguente: ci sono tre cerchi concentrici ruotabili, nel cerchio più esterno ci sono i dodici segni zodiacali, mentre nella corona circolare interna ci sono i numeri da 1 a 12, infine nel cerchio interno, sempre disposti circolarmente, ci sono i simboli dei pianeti...
Il primo paragrafo fa scegliere uno dei dodici segni zodiacali, se canni vieni rimandato al paragrafo iniziale dove è descritta la triplice ruota, se azzecchi il segno zodiacale accedi a un paragrafo in cui devi scegliere tra 12 numeri, anche qui se sbagli torni all'inizio, se invece becchi il numero giusto vai a un terzo paragrafo in cui ti si chiede si scegliere il pianeta corretto.
Insomma la presenza dell'immagine è del tutto accessoria e la soluzione dell'indovinello è reperibile in un altro punto del volume, in alternativa uno può andare a caso o per progressive esclusioni, ma in ognicaso la cosa è gestibile anche in un Audiolibro senza problemi.
PS non sapevo che ci fosse una serie, ma che è sto Falso profeta?
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2332 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5878
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155675
- Totale Messaggi Oggi:
- 2
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11405
- Ultimo Utente Registrato:
- rileythomas
|