Home Forum General Librogame e dintorni Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

https://www.librogame.net/images/homepage/mag0110.jpg
Il primo magazine del 2010 si è fatto attendere qualche giorno in più per un motivo ben preciso... Si tratta di un numero doppio, che inaugura nel migliore dei modi la nuova impostazione grafica A3 che abbiamo deciso di dare al periodico. Non più due pagine, quindi, ma una sola pagina più grande comprensiva dell'articolo del mese e dell'amatissimo Pazzo. Il "guaio" è che per stavolta, anche se più grandi, le pagine sono ancora due!

Uno spazio così grande si è reso necessario perché l'abile KingFede ha intervistato "torchiandolo" il prolifico autore di Fighting Fantasy, John Green, facendosi svelare la sua tecnica di lavoro, qualche aneddoto riguardo i suoi inizi e il passato della serie ma soprattutto alcune gustose novità sul prossimo volume in uscita ad aprile, The Night of the Necromancer, in cui la storia avrà un punto di partenza senz'altro singolare rispetto a un librogame tradizionale.

Vi invito a leggerlo nell'apposita sezione, e poi... Sotto con i commenti!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Molto bella l'intervista di Kingfede!!!!!!
I miei più sentiti complimenti!!!!!!!! applausoapplausoapplauso

P.S. La trama di "Night of the Necromancer" mi ricorda molto quella di "Amabili Resti" di Alice Sebold (e prossimamente prossimo film di Peter Jackson), solo che in chiave Fantasy!!!!!!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Un'altro scrittore (dopo Headline) che contattò la EL (che fu forse nel 1996 l'ultimo editore a pubblicare librigame) per degli inediti...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Non esattamente, dice che ha pensato di contattarla, non che l'abbia fatto, mancando di traduttore. Peraltro, sappiamo tutti quale sarebbe stata la risposta.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Per ora ho letto solo il pazzo, dell'intervista ho letto qualche brano, in particolare quello in cui parla di Lupo Solitario, la finirò quando avrò tempo. Potevi farla tranciare a Ravanelli la gamba però...

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Spero che l'intervista piaccia al pubblico del forum. Un ringraziamento va anche all'amico ego che mi ha aiutato a stendere le domande in un inglese un po' più fluente del mio e ha controllato la traduzione delle risposte, correggendo un paio di sviste. Thanks! wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

bravi bravissimi.. ormai fighting fantasy spadroneggia su qualsiasi sfigato ramas di provincia..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

FF rules !! (solo fuori dall'italia ahimè... sad  )

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Tra l'altro da un cicchetto a Dever non indifferente...teach
Però,la trama del suo ultimo librogame che deve ancora uscire non sembra affatto male.. Dai ma siamo sicuri che non si riesca a trovare una casa editrice qua da noi interessata ad investire su questi libri??Armenia salvaci tu...
Complimenti,davvero tutto ben fatto!!applauso

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lgl Magazine di gennaio e febbraio!

Grande intervista, bella lunga ed approfondita ! Lo stato di salute della serie Fighting Fantasy ci fa sperare bene per il presente ed il futuro dei librogame. Confesso che non ho mai avuto modo di leggere librogame di questo autore: qual è il vostro giudizio su Johnatan Green ?

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric