Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti 2015 - Trappola nella nebbia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti 2015 - Trappola nella nebbia

Re: I Corti 2015 - Trappola nella nebbia

A la cortese attenzione di tutti gli utenti: la Torta nel terzo Appendice è comestibile! vi invito a provare questa ricetta almento una volta quando farà freddo... mi raccomando, leggete le avvertenze!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Trappola nella nebbia

Pirata delle Alpi ha scritto:

Ho fatto quel Artusi di regolamento, ho fatto del beta-test, ma ero cosi tanto preso dall'ansia che non ho visto le pecche giganti della mia stessa invenzione e non sono riuscito ad essere obiettivo e quindi, i test erano sbagliatissimi.

Analisi molto lucida. Sto ancora ridendo per l'Artusi... smile2

Pirata delle Alpi ha scritto:

Sono francese e vivo in Italia da qualche anno ormai. Alla differenza di molti dei miei più famosi connazionali (Jean Alesi, Amanda Lear, Barbara Bouchet ecc...) faccio il massimo per parlare bene la vostra lingua: è per me un segno di rispetto verso di voi, il vostro paese e la vostra cultura. Faccio degli sbagli parlando,è vero ma la metto tutta per migliorarmi.

Mi sono cadute le braccia. Mai e poi mai avrei detto che un Corto fosse scritto da qualcuno che non era madrelingua italiano. Immagino il lavoro enorme che hai fatto e mi tolgo il cappello: io non ci sarei mai riuscito. Bravissimo! applauso

Pirata delle Alpi ha scritto:

Trappola nella Nebbia sembra di aver un potenziale, è il mio primo Corto ed ho imparato quali sono le cose da non fare. Non abbandono la scrittura, voglio migliorarmi e continuerò a partecipare ai vari concorsi. Scrivere in un altra lingua è dura, ma è lo challenge che mi fa andare avanti. Parteciperò ai Corti 2016 e spero di fare meglio. Vi ringrazio  per l'organizzazione del concorso e per la vostra pazienza.

Questa è la migliore conclusione che potevi dare al tuo intervento. Da parte mia ti ringrazio per la partecipazione, ti faccio ancora i complimenti per la PASSIONE che hai messo nella scrittura del tuo racconto e aspetto volentieri di leggere altri tuoi lavori. L'anno prossimo non sarò più uno degli organizzatori, ma sarò sempre pronto a bacchettarti e a darti un brutto voto, se penso che tu te lo meriti! tongue

Aggiungo che ti sei avvicinato a questo concorso con lo spirito giusto. Sei davvero un bell'esempio di correttezza, ancora bravo.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - Trappola nella nebbia

Era chiarissimo per chi segue i tuoi interventi sul forum che questo racconto fosse tuo.
Per questo è stato anche più difficile per me essere severo nel voto, cionondimeno ho dovuto farlo per le motivazioni spiegate.
Adesso posso aggiungere che ammiro sinceramente la tua passione e la forte motivazione, leggerò con piacere i tuoi futuri racconti.

p.s.
Io ho ben capito lo spirito goliardico, purtroppo non amo le troppe strizzatine d'occhio che per me devono essere dei piccoli cammei inseriti nella storia, senza diventarne quasi il fulcro. Ma questo è sicuramente un mio limite.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153845
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88