![]() I Corti 2015 - Legami di sangueRe: I Corti 2015 - Legami di sangue Ma nessuno ha notato il punto in comune con questo Corto ed una famosa serie di LG ?
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - Legami di sangue
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Eh appunto, sono una situazioni diverse. Piera e Monia vivono invece in una casa privata abitata da soli studenti (a quanto possiamo speculare), sistemazione che diventerà abituale solo più tardi. (Secondo me nel '66 era difficile che dei fiorentini affittassero un appartamento a un gruppo di sole ragazze meridionali... e peggio ancora a un gruppo di genere misto. Possiamo forse immaginare che Piera abbia vissuto in un convitto, magari per i primi due anni, e che poi, nella nuova atmosfera sessantottina, sia riuscita a trovare una stanza in appartamento).
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
In realtà si tratta della Residenza Salvemini, che esiste davvero a Firenze. Si tratta di un alloggio per studenti, quindi è possibile che due ragazze meridionali condividessero una doppia con bagno. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: I Corti 2015 - Legami di sangue Giusto, me n'ero dimenticato. L'obiezione sulla eccezionalità di una ragazza di una piccola cittadina della Puglia che va a fare l'università fuorisede così lontano nel '66 resta, però.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Non mi ricordavo di questo particolare in Horror Classic o in ACDRA... pensavo che Burning*Wolf era l'unica serie ad utilizzare questo sistema. "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: I Corti 2015 - Legami di sanguePer intenderci: anche io quando scrivevo i librogame da ragazzino mettevo il paragrafo di morte al 13 o al 14, su ispirazione brennaniana. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti 2015 - Legami di sangue un po' di appunti a voi commentatori distratti prima del giudizio:
Io l'ho scritto chiaramente in tutti i post. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Il fatto è che Pirata (e anche io, in realtà) lo conosce come Loup*ardent, ha tradotto letteralmente; io ho scritto Fire*wolf senza stare a correggerlo. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Info Forum
|