Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Bravi tutti! Oltre a complimentarmi con gli autori, vorrei anche ringraziarli di cuore, visto che mi hanno in qualche modo tenuto compagnia per tre mesi regalandomi un graditissimo impegno fisso.
Un applauso per la bravura, dunque, uno per l'impegno e, diciamolo, anche uno per il coraggio, visto che, a volte, noi giudici ci siamo andati pesanti!!!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Finalmente scopro chi sono gli autori... solo che con l'ordine alfabetico in molto casi non ricordo più quali corti fossero.
Nella mia mente ho un 100% di previsioni azzeccate... infatti avevo ipotizzato un autore solo per Trappola nella nebbia.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Complimenti per tutto l'impegno profuso e l'esito ludico. Ti esprimo le mie congrats da parte di tutti gli studenti fuori corso.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Hieronymus ha scritto:

In conclusione…onde farmi perdonare per tutte le imperfezioni di cui è pieno il nostro corto, ho sfornato una versione 2.0  che DONO al sito di LGL e che ognuno di voi potrà scaricare e leggiocare come più gli pare e quando gli pare (basta che non osiate spacciarlo o rivenderlo come vostro).
In essa non troverete altri disegni (Andrea al momento è  occupatissimo con dei corsi avanzati; buon per lui e spero che nessuno me lo rubi) a parte due che ho inserito rubandoli da goggle immagini ( la clessidra e il manuale verso fine libro).
Ma troverete: l’uso del formato A5 anziché dell’ A4 ( in questo modo potrete risparmiare fogli e inchiostro nel caso vogliate avere una copia cartacea); la Fuga inserita nel regolamento (ebbene sì, alla fine ho ceduto); paragrafi/prologhi rivisti e sfoltiti; inseriti vantaggi e svantaggi per i personaggi, per arricchire la variabilità del gioco ed equilibrare ulteriormente gli stessi protagonisti;  semplificate le regole per la raccolta oggetti (tolto l’ingombro); inserite sia le virgolette, come Dio Brando comanda, e i collegamenti ipertestuali; possibilità (finalmente) di rovistare all’interno di armadi, cassetti, casse di legno ecc., dove potrete trovare nuovi oggetti utili e…; ed infine un nuovo personaggio, “sbloccabile” solo dopo che avrete finito l’avventura con i tre pg originali. Con esso scoprirete finalmente quale diavoleria si celi dietro l’esistenza dei mostri e dietro la follia della Triade.
Ovviamente questa versione 2.0 non tiene più conto dei limiti dettati dal regolamento del concorso. Senza questa libertà non avrei potuto fare tutte le modifiche elencate finora.

Fanne un LibroNostro wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Fanne un LibroNostro wink

Dipende da cosa deciderà il mio illustratore, cioè Andrea, che poi magari interverrà lui stesso su questo thread. Per me non ci sono problemi.

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Complimenti a Hyeronimus e al suo amico Andrea (che a questo punto deve venire a salutarci assolutamente qui sul forum). Come ha detto giustamente l'autore il forum ha riconosciuto l'enorme impegno profuso in quest'opera "titanica" e l'ha premiato. Credo che al di là delle preferenze personali nessuno potrà evitare di prendere atto del fatto che il premio è meritato smile.

Complimenti a Rygar, che si porta a casa il primo posto, giustamente, della speciale classifica Narrazione, e con grande equilibrio ha dato 8 al suo stesso corto che poi è risultato essere giusto la media finale dei voti presi. Un'abilità di non farsi individuare come autore e allo stesso tempo non influire sulle votazioni veramente diabolica. Adesso ci dici chi è Piera, perché va in giro o scalza o con zoccoli di una scomodità mortale e che ci faceva sulle colline di Firenze nel 1970? smile

E complimenti ad Abeas. Si lo ammetto, il suo racconto mi ha fatto gasare come pochi. E ha pure fornito alcune imbeccate per la soluzione fingendo di esserci arrivato da semplice lettore. Machiavellico e, anche se la sua opera ha scisso la critica, pure in questo caso non si può non ammettere che ha sfornato qualcosa al di fuori dagli schemi e potente. E anche molto ben narrato. Mi sarebbe piaciuto se avesse vinto almeno un premio parziale.

Complimenti a tutti gli altri, ai grandi vecchi che non mancano mai di dare la loro zampata nel concorso (Adriano, Skarn, Suaimondi e Firebead), ad Anima di Lupo che si avvia ormai a unirsi al gruppo degli autori storici de "I Corti", all'eroico Pirata delle Alpi che scrive in una lingua straniera opere di qualità (non sai quanto ti ammiro per questo e perdonami se non ho votato il tuo racconto, ero all'estero e impossibilitato), ai fuori concorso di gran livello (Apologeta ti avevo riconosciuto, il tocco del maestro non passa inosservato smile), a chi ha cercato da esordiente o quasi di scrivere e farsi leggere, con grande umiltà e con grande voglia di condividere (Fedewaz, SteSco, e Kensei) e alla fine ha raccolto critiche e apprezzamenti; ma soprattutto ha fatto sì una volta di più che LGL si confermasse una comunità viva, attiva e in grado con il suo dinamismo di nobilitare il fenomeno della letteratura interattiva. E credo che questa sia l'eredità più bella, quella da cui ripartire, che ci lascia questa edizione del concorso.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Complimenti a tutti gli autori per aver reso eccezionale questa edizione!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Anzitutto complimenti al vincitore Hieronymus! Credo che il mio voto sia stato il più basso ricevuto dal corto ma ciononostante, come ha ben detto prodo, il primo premio è chiaramente meritato. Bravo, a te e al disegnatore Andrea!

Poi ci tengo davvero a complimentarmi con i tre corti ai quali ho dato il mio voto più alto ex-equo (8,5):

SteSco, Abeas, Rygar, i vostri corti sono bellissimi!

E naturalmente complimenti anche a tutti gli altri autori. Stare dalla parte nostra è facile, voi invece avete avuto il coraggio di mettervi in gioco ed è cosa da pochi.

Bravi tutti!  applauso

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

phantom ha scritto:

Anzitutto complimenti al vincitore Hieronymus! Credo che il mio voto sia stato il più basso ricevuto dal corto ma ciononostante, come ha ben detto prodo, il primo premio è chiaramente meritato. Bravo, a te e al disegnatore Andrea!

Poi ci tengo davvero a complimentarmi con i tre corti ai quali ho dato il mio voto più alto ex-equo (8,5):

SteSco, Abeas, Rygar, i vostri corti sono bellissimi!

E naturalmente complimenti anche a tutti gli altri autori. Stare dalla parte nostra è facile, voi invece avete avuto il coraggio di mettervi in gioco ed è cosa da pochi.

Bravi tutti!  applauso

Ci mancherebbe altro. Io stesso penso di essere stato un po' di manica corta, ho dato massimo 8,5 a In Fuga Tra Le Montagne  perché mi è piaciuto molto lo stile narrativo. Per i restanti, anche se non ho dato voti alti, voglio comunque dire che questo concorso ha sfornato un sacco di opere originali, al di là di ogni imperfezione. Quindi rinnovo i miei complimenti a tutti gli altri partecipanti, spero sia la spinta ad andare avanti e non solo con i concorsi, ma anche con collaborazioni varie. Questo sistema di voto, che inizialmente mi aveva fatto storcere il naso per possibili imbrogli (che invece ipotizzo non ci siano stati) si è rivelato molto utile per via di tutte quelle critiche e consigli che ogni autore ha ricevuto. Non si può che far tesoro di tutto ciò. Con gli amici non è così facile. un amico difficilmente ti verrebbe a spulciare ogni tuo errore o difetto. Un votante su un forum invece sì. Quindi nuovamente: grazie ancora a tutti!

Edit: Andrea mi ha mandato un sms volante. E' al corso intensivo di disegno, appena tornerà a casa lascerà un suo commento. Per ora si limita a ringraziare tutti ed è ovviamente molto contento.

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Prodo ha scritto:

ma soprattutto ha fatto sì una volta di più che LGL si confermasse una comunità viva, attiva e in grado con il suo dinamismo di nobilitare una volta di più il fenomeno della letteratura interattiva. E credo che questa sia l'eredità più bella, quella da cui ripartire, che ci lascia questa edizione del concorso.

Certo che se alla fine di ogni pappardella non ci metti dentro la frase catto-democristiana finto buonista peace & love non sei contento eh?
mi hai fatto venire il diabete

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89