Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

applauso  applauso  applauso  applauso  applauso  applauso


Voglio fare i miei complimenti a tutti i partecipanti e specialmente ai detentori del meritato podio: Hyeronimus, Rygar e lo spettro di Abeas (adesso capisco perché era tanto su di giri da fare quella spettacolare uscita di scena smile ). Come ho già fatto in passato, ho preparato un "disegnone" finale che tenta di riassumere tutti i principali personaggi o situazioni simpatiche dei corti in concorso. Eccolo quà, dedicato a tutti i partecipanti!


http://i.imgur.com/3PI9sZn.jpg

Alta definizione
Link

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Complimenti Yanez, come sempre un bellissimo lavoro, degna conclusione di uno dei concorsi più belli di sempre. Assolutamente da inserire nel volume de I Corti 2015 smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Stupenda Yanez!!
Lo sapevo che Milvius era il drago, lo sapevo!

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Tanto di cappello Yanez, sei un grande!

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Prodo ha scritto:

Complimenti a Rygar, che si porta a casa il primo posto, giustamente, della speciale classifica Narrazione, e con grande equilibrio ha dato 8 al suo stesso corto che poi è risultato essere giusto la media finale dei voti presi. Un'abilità di non farsi individuare come autore e allo stesso tempo non influire sulle votazioni veramente diabolica.

Oddio, sulla mia abilità nel non farmi scoprire ho dei serissimi dubbi, perché quattro su cinque mi hanno subito beccato al TotoAutori, anche con punte di irriverenza.

Prodo ha scritto:

Adesso ci dici chi è Piera, perché va in giro o scalza o con zoccoli di una scomodità mortale e che ci faceva sulle colline di Firenze nel 1970?

Sto per farlo nella discussione apposita.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Grandissimo Yanez! applauso

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

salve a tutti!! grazie mille per i gentilissimi complimenti che mi avete riservato sia durante le votazioni che per la vittoria! sono ovviamente il disegnatore della triade, ed è stato una figata occultarmi  e leggere tutto da dietro le quinte, sebbene qualche interventino l'abbia fatto smile

mi spiace perchè avevo scritto un commento bello lungo in cui dicevo svariate cose, ma il vostro forum mi slogga dopo pochi minuti e ho perso tutto, quindi vado al succo della questione  (perdonate alcui errori dovuti alla scrittura in velocità):

innanzitutto mi spiace non poter frequentare spesso, ma praticamente nello stesso periodo in cui ho iniziato a scrivere sul forum, tempo una settimana circa ho iniziato un corso professionale che mi prende tutto il tempo tra orari di lezioni e di studio, e seppur a malincuore, devo accantonare momentaneamente hobbies e passioni per questioni più serie.

grazie davvero a tutti per le belle parole che mi avete riservato, non ho praticamente ricevuto nessuna critica sul mio operato, segno questo di apprezzamento nonchè di riconoscimento per l'impegno profuso nella realizzazione dei disegni del corto. Come detto da matteo/hyeronimus, abbiamo realizzato il tutto in veramente poco tempo, per quanto mi riguarda è stato un mettermi alla prova, dato che il mio obiettivo era di vedere come avrei reagito e quali risultati avrei ottenuto simulando una produzione professionale con scadenze restrittive e imposizioni "dall'alto", nonchè la speranza di venire pubblicato da una casa editrice anche aggratisse, pur di fare curriculum ^^ (a proposito, se volete utilizzare il nostro corto per il forum ne sarei ben felice smile )

ammetto con sincerità che la cosa ha influito un pò sul livello qualitativo del mio operato, dato che non sono riuscito a stare dietro a tutti quei fattori che richiedono necessariamente una produzione a livello professionale, nonostante questo devo pur ammettere di essere rimasto davvero soddisfatto del lavoro che ho realizzato, e il fatto che sia stato apprezzato da tutti, per me è davvero motivo di orgoglio. In particolare mi ricorderò sempre il commento di un utente che ha scritto " per la prima volta in questo concorso, mi sembra di avere davanti un professionista"; sono state le parole che più mi hanno fatto piacere, forse perchè rispecchiavano nel pieno il mio obiettivo smile

ovviamente metà dei meriti vanno anche al mio co-autore hyeronimus/matteo, che si è occupato dei testi e impaginazione, anche se non ha avuto la mia stessa serietà.. pensate che spesso mi diceva di non potersi occupare del corto perchè doveva andare a lavorare, come se mangiare fosse più importante... pivello

ringrazio quindi matteo per avermi sfrutt- messo a conoscenza di questo concorso che mi ha dato l'opporunità di conosce tante belle persone piene di passione, ma soprattutto di poter leggere libri aggratisse!! lol

e naturalmente, ultimi ma non per importanza, vanno i miei complimenti per tutti gli autori che hanno partecipato a questo concorso, che in più di un'occasione mi hanno fatto stringere le chiappe e sudare freddo con i loro splendidi lavori!! veramente bravi!!!

Delendul
Novizio
ranks
useravatar
Offline
31 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Beh, io qualche critica ai disegni la avrei.

Hai fatto troppo grosse le tette di Media Eva dimostrandoti un gran sessista. Però nessuno si è lamentato e quindi hai vinto tu anche stavolta. Maledetto!

Scherzi a parte, grazie Andre pubblicamente. Senza di te non sarei riuscito a trasformare in realtà questo progetto/esperimento. Se penso che l'illustratore che ho sfruttato per il corto con cui ho vinto il concorso "La Forgia degli Eroi" mi ha fatto appena 5 o 6 disegni, di cui nessuno in prospettiva, nessuno con lo sfondo e me li ha consegnati due giorni prima della scadenza del concorso.

Tu, pur non essendo un professionista, hai lavorato come un professionista e su questo nessuno potrà dire il contrario.

Ora però bando alle pance, impara anche a colorare e fammi una bella copertina tongue

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Poi mi leggo tutto con calma ma devo proprio bullarmi di una cosa: ho partecipato al Signore del Totoautori una sola volta, quest'anno, e ho scritto questo:

Spettromante è di Firebead_Elvenhair.

Mi ci gioco il Jolly Raddoppio.

MA VIENIIIIII!!!!!

MA CHI SONOOOOOOO!!!!!

applauso

Bravi tutti!  applauso  applauso  applauso

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2015 - CLASSIFICA FINALE e VINCITORI

Complimenti a tutti! Fino all'ultimo ho sperato di salire sul podio mannaggia... sarà per l'anno prossimo!  wink

EGO ha scritto:

Poi mi leggo tutto con calma ma devo proprio bullarmi di una cosa: ho partecipato al Signore del Totoautori una sola volta, quest'anno, e ho scritto questo:

Spettromante è di Firebead_Elvenhair.

Mi ci gioco il Jolly Raddoppio.
MA VIENIIIIII!!!!!

MA CHI SONOOOOOOO!!!!!

Sono così sgamabile?  tongue

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran