Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: babacampione / blubbo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: babacampione / blubbo

INTERVISTA LGL: babacampione / blubbo

Non perdetevi questa divertente intervista Livello 2 tra babacampione e blubbo.
Ad entrambi piace:
- correre;
- la birra.
Buona lettura!
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



Eccoci di nuovo qui: dalla prima intervista ad oggi, cosa è successo di bello nella tua vita?
babacampione: Sono invecchiato bene (ho ripreso ad allenarmi regolarmente con il podismo e questo mi permette di aumentare la dose di alcol giornaliera senza sentirmi in colpa) e ho pubblicato il primo volume della serie L'Eretico!
Blubbo: Sono accadute un po' di cose, in generale negative ma da cui incredibilmente sono riuscito a tirar fuori dei pensieri positivi. Quindi senza allungare troppo la minestra posso dire che di bello è capitato di avere un po' di fiducia in me stesso come mai prima.
Qual è la tua professione?
babacampione: Ho il privilegio di lavorare nella ricerca e sviluppo nel settore del risparmio energetico.
Blubbo: La mia professione al momento è il disoccupato ma collaboro ogni tanto con un amico in lavori di progettazione.
Dicci qualcosa dei tuoi titoli di studio.
babacampione: La mia laurea in Chimica è stato il frutto di tanti sacrifici, addolciti dall'esperienza dello studio fuori sede e da fiumi di alcool.
Blubbo: Sono dottore in ingegneria elettrica, per una cosa più approfondita posso inviare CV.  bigsmile
In quale città abiti?
babacampione: Città? Abito in un villaggio di 200 persone! C'è un agriturismo, un bar-pizzeria e nient'altro. La mia sveglia sono i galli che cantano all'alba (mortacci loro...). Comunque sto in provincia di Varese.
Blubbo: Roma: la città più "ossimoro" che esista ma ho viaggiato poco quindi è probabile che mi sbagli.
Stai leggendo qualche librogame in questo periodo?
babacampione: Purtroppo no.
Blubbo: Ahimè no!
Qual è la tua serie di librogame preferita?
babacampione: Ma che scelta difficile! Comunque a seconda del periodo oscillo tra Blood Sword, Grecia Antica e Misteri d'Oriente.
Blubbo: Secondo la mia formazione universitaria dovrei formulare una risposta solo dopo aver letto tutti i librogame in mio possesso ma andando a ricordo sortilegio (ha scalzato dal trono i primi 8-9 numeri di lupo solitario).
E quella che ritieni peggiore in assoluto?
babacampione: Avventure Stellari mi fa lo stesso effetto del Confetto Falqui.
Blubbo: Boh.... ora come ora non ricordo qualche serie noiosa a morte.
Qual è la serie di libri-gioco non pubblicati da E-Elle che preferisci?
babacampione: Non ne conosco altre...
Blubbo: In realtà ho comprato solo qualcosina non E.Elle e devo dire che quel qualcosa ancora debbo leggerlo! Quindi al momento nulla!
Preferisci i librogame con un regolamento semplice o complesso?
babacampione: Ora come ora, con l'età che avanza, un regolamento semplice è quello che più si sposa con la mia soglia di attenzione.
Blubbo: Un regolamento divertente. Se è complesso me lo rendo semplice io! bigsmile
Preferisci le collane i cui libri hanno svolgimento sequenziale, o quelle con libri scollegati l'uno dall'altro?
babacampione: Un po' e un po'. Le serie scollegate sono troppo poche per costruirvi sopra una statistica corretta.
Blubbo: Dipende da quanto è avvincente la storia. Se una storia fa pena fa pena sempre, sia singola che continuata.
Dimmi due titoli di anime/manga/fumetti che preferisci.
babacampione: Non leggo fumetti/manga. Non ne so proprio nulla.
Blubbo: Il vecchio Dragon ball prima serie e venerdì 12 di Ortolani.
Gli italiani sono in genere bamboccioni?
babacampione: Non trovo che gli italiani siano più bamboccioni degli altri, in realtà. Il sentimento di attaccamento alla famiglia è tuttavia più forte per noi italiani e, purtroppo, la disoccupazione giovanile è così alta da scoraggiare i giovani italiani a mettersi in gioco, andando a vivere da soli.
Blubbo: Questa è una domanda con una risposta lunga. Direi che "dipende": poi detto da un "fu" ministro che manco sa come era fatta la "vita normale".... però ora non si può dire quello che era; per la morale comune essendo passato a miglior vita è automaticamente santo...
Entrambi siete appassionati di podismo:
-   Com’è nata questa passione?

babacampione: Mah, forse correndo dietro a qualche ragazzina, molti e molti anni fa...
Blubbo: Perché sono pulciaro; la piscina mi costava troppo e dietro casa avevo un bel parco naturale.... bigsmile
-   Cosa significa per te “correre”?
babacampione: Correre significa consapevolezza e disciplina. Quando corri devi avere chiare due cose: 1)Chi sei e cosa puoi fare 2)Dove devi andare, sapendo che il tuo orizzonte è al termine della corsa. Questa è la soddisfazione, imparare a conoscersi e a guardare avanti.
Blubbo: entrare in una dimensione differente: sfida con se stessi ma anche rilassarsi, pensare e sfogarsi.
-   Cosa pensi quando corri?
babacampione: Il piu delle volte a trovare le motivazioni per continuare a correre. Talvolta tale motivazione si concretizza nell'effetto ipnotico di un bel fondoschiena femminile che ancheggia di fronte a me.
Blubbo: A tante cose: a volte a cose che mi fanno arrabbiare e "spingo ancora di più" come fosse una sorta di doping, a quanto è bona quella che porta a spasso quel cagnolino  bigsmile  o semplicemente rifletto su me, la vita e tutto il resto come mai mi capita nel resto della giornata.
-   Hai mai partecipato a qualche corsa?
babacampione: Ho nel palmares 5 maratone, 1 mezza maratona e un arrancabirra.
Blubbo: No anche se ci ho pensato.
-   Il tuo migliore piazzamento?
babacampione: 331esimo (ma non vi ho detto il numero di partecipanti...).
Blubbo: Vedi sopra.
-   La corsa che ti ha lasciato il ricordo più amaro?
babacampione: La maratona del lago maggiore 2011. Arrivai sfinito dopo aver fatto il personale e mi gettai a terra a recuperare fiato. Quando ero ancora a terra, ricevetti la medaglia di partecipazione da una ragazzina, senza avere nemmeno la forza di essere premiato in piedi. Fu una vera delusione!
Blubbo: Intesa come allenamento non ricordo nulla in particolare, anzi.
-   Tra i vari tipi di corsa, qual è la tua preferita?
babacampione: Quella in mezzo alla natura.
Blubbo: Essendo io un amatore pigro non so manco se esistano tanti generi. Diciamo che piglio parto e tengo un ritmo costante per 10-12 km. bigsmile
-   Come ti prepari ad una corsa?
babacampione: Intendi a una gara? Seguo delle tabelle di preparazione, ma nella maggior parte dei casi le straccio dopo un paio di settimane e corro liberamente. In fondo non sono un professionista.
Blubbo: Vedi sopra. tongue
-   Sai gestire l’ansia pre-gara?
babacampione: Non ho l'ansia pre-gara.
Blubbo: Vedi sopra.
-   Quando non ti va di allenarti ci sono luoghi, musiche, pensieri che ti aiutano?
babacampione: Ho una compilation di musica che mi aiuta a trovare il ritmo e la motivazione. E' composta da canzoni eterogenee, ma ognuna ha un significato e a molte di loro riesco ad associare addirittura significativi momenti di corsa.
Blubbo: Purtroppo no.
-   Hai mai avuto momenti di sconforto nel quale avresti voluto abbandonare tutto e dedicarti ad altro?
babacampione: ? Lo sconforto c'è stato solamente quando non potevo correre con regolarità. Altrimenti la motivazione è sempre alta.
Blubbo: Se ti riferisci alla podistica sì, qualsiasi sport io faccia, ma questo vale per tutto ciò che faccio in vita, mi pesa terribilmente abbandonare. Mi sembra come di mollare da codardo...
Se si, come o cosa ti ha permesso di reagire?
babacampione: -
Blubbo: Altro sport!
-   Hai un diario in cui annotare programmi, allenamenti, gare, test?
babacampione: Lo avevo, dove scaricavo i dati del gps e le sensazioni dell'allenamento. Non lo aggiorno da 3 anni... Avevo anche la macchinetta per misurare l'acido lattico nel sangue per il test Conconi: mai usato...
Blubbo: Usavo, perché ora corro saltuariamente, sport tracker di nokia e ultimamente runtastic. Questo perché con il tracciamento gps e altra robetta mi incentivo anche a far meglio.
-   Podismo e doping: cosa può insegnarci il caso di Alex Schwazer?
babacampione: Che la gente ha bisogno di eroi e che prima o poi si trova qualcuno disposto a fare di tutto per diventarlo.
Blubbo: Che è un coglione. Per essere più esplicativi: sei un campione, sei uno sportivo e c'hai una mezza famiglia, il doping esiste da decenni e si sempre che fine hanno fatto chi l'ha usato. Chi usa quella roba non ha rispetto di una moltitudine di cose tra cui se stesso e chi gli sta attorno.
Da 1 a 10, quanto sono importanti le illustrazioni in un librogame?
babacampione: 8, creano l'atmosfera tanto quanto il testo.
Blubbo: Da ragazzo avrei detto 10! Adesso anche direi un bel 7-8 ché non è che siano così descrittivi e bisogna lasciar galoppare parecchio la fantasia per immaginarsi bene la scena in testa (poi vabbè... io di fantasia ne ho poca).
Hai mai immaginato di poter giocare in più giocatori un librogame nato per un giocatore solo?
babacampione: Non sono così fantasioso.
Blubbo: No, in tutta onestà non ci ho mai pensato. Anche perché sono sempre stato un solitario.
Animale preferito?
babacampione: La femmina di Homo sapiens sapiens.
Blubbo: Gatto.
Gioco di società preferito?
babacampione: Briscola e tressette.
Blubbo: Taboo.
Materia preferita a scuola?
babacampione: Filosofia, era talmente pallosa che mi leggevo i librigame durante la lezione.
Blubbo: Disegno artistico alle medie, aggiustaggio alle superiori (non m'andava di far nulla).
Visto che ad entrambi piace, parliamo un po’ di birra:
-   Com’è nata questa tua passione?

babacampione: In occasione del mio programma Erasmus a Cambridge. Appena sono rientrato ho cominciato a produrla in casa.
Blubbo: Assaggiandola! bigsmile
-   Quali sono le birre che preferisci?
babacampione: Le ales, profumate a aromatiche. Piacevolmente amare.
Blubbo: Le rosse, come i capelli delle ragazze. tongue
-   Quanto importante consideri la scelta del bicchiere in cui versare la birra?
babacampione: E' importante per valorizzare un buon prodotto, tuttavia il mio palato non è così sofisticato da distinguere troppi dettagli.
Blubbo: Mai ci ho pensato prima!! Mi hai creato un bel dubbio. Però credo che una certa importanza l'abbia.
-   Abbini qualche cibo in particolare alle birre che bevi?
babacampione: Anche in questo caso devo dire di non essere molto sofisticato. Bevo ciò che è buono e mangio ciò che trovo in frigorifero.
Blubbo: Per abitudine la pizza ma la bevo con diverse cose, anche la carne in caso di necessità. Una ragazza che conosco addirittura ha fatto "zuppetta" nella birra con un dolce che avevo fatto io. Dice che era buono! bigsmile
-   Birra artigianale o birra industriale?
babacampione: Beh, la risposta è quasi scontata, tuttavia in gioventù la birra industriale mi ha dato molte gioie e devo comunque ringraziarla.
Blubbo: Artigianale ma la peroni risveglia il mio animo da muratore e non la disdegno se c'è.
-   Trovi delle similitudini tra la scena birraria italiana e quella degli USA? Quali sono invece secondo te le principali differenze?
babacampione: Mah, le similitudini credo che si limitino alla passione per i prodotti artigianali e dal gusto caratteristico, mentre le differenze credo che abbiano a che fare con la spiccata sensibilità italiana per il giusto equilibrio degli ingredienti, superiore a quella statunitense.
Blubbo: Altra questione che non mi sono mai posto. Tra l'altro non avendo viaggiato in America non so neanche quanto possa essere differente la situazione lì rispetto a qui.
-   E’ vera la leggenda (o presunta tale) seconda la quale una birra è meglio dell’acqua per reidratarsi dopo l’attività sportiva?
babacampione: Purtroppo temo che non sia vero.
Blubbo: Mai sentita! Ma chi l'ha detto?! Homer Simpson? bigsmile
-   Ci sono fiere e manifestazioni che meritano di essere visitate dagli appassionati di birre artigianali?
babacampione: Io sono andato alla fiera di Rimini (a Febbraio) diverse volte. Ci sono davvero tante proposte interessanti.
Blubbo: Boh... oramai vedo questi eventi come massificati ed ingorgati da radical chic in cui il motivo principe della presenza e "ubriacarsi".
-   Si parla spesso di stile inglese, stile tedesco o stile belga, ma esiste uno stile italiano nella produzione della birra?
babacampione: Aspetta, devo ricontrollare il libro di Charles Petrie Smith...
Blubbo: Mi viene da pensare solo alle fabbriche nostrane. Poi so di qualche birra trappista o simile.
-   Birre senza glutine, birre analcoliche, birre non convenzionali o non propriamente birre: che sai dirci su questo mondo occulto della birrificazione?
babacampione: Non sono contrario a prescindere. Ci sono tanti cereali o spezie che possono arricchire una birra e non storco il naso di fronte a esse. L'importante è che abbiano il loro carattere.
Blubbo: Poco, ricordo solo che l'analcolica ha un sapore differente e senza glutine mai provata, anzi manco sapevo che lo contenesse.
-   Esiste nel mondo un luogo che possiamo definire “tempio della birra”?
babacampione: Il Belgio. Quando ci vado, mi sorprendo ogni volta per il fatto che là la birra costa meno dell'acqua.
Blubbo: Nel mondo non lo so ma se esiste penso che avrebbe migliaia di birre e lo frequenterei parecchio solo per assaggiarle tutte (non la stessa sera tongue ).
-   Qual’è la tua filosofia nei confronti della birrificazione?
babacampione: La sperimentazione (in fondo mi occupo di ricerca e sviluppo...).
Blubbo: Cioè? Cosa intendi? Come si produce? Se è quello mi piacerebbe saperla fare.
Scegli tre utenti con cui vorresti essere intervistato, ed indica la motivazione.
babacampione: Heimdall di Bifrost, perché mi sembra una persona molto equilibrata e piena di interessi. Gabrieleud, perché almeno uno dei due risulterebbe simpatico. Aloona, così poi la invito a cena fuori.
Blubbo: In tutta onesta vi conosco poco quindi sarei molto curioso di conoscere ognuno di voi. Questo per dolo mio ché qui ci sto sempre poco. sad
Hai mai viaggiato in un mezzo pubblico senza pagare il biglietto? Se si, descrivici qui i metodi che hai utilizzato per farla franca.
babacampione: Molte volte. Sulle linee che frequentavo, l'obliteratrice rimuoveva un quadratino del biglietto sul lato a destra in alto e poi stampava data e ora. Ho viaggiato molte volte con un biglietto semplicemente ritagliato senza stampa, ripromettendomi che in caso di controllo avrei raccontato che evidentemente la stampata non aveva funzionato. Una volta il controllore mi ha verificato il biglietto e mi ha pure lasciato andare...
Blubbo: Sì ma solo da ragazzo. Semplicemente se non trovavo il controllare al gabbiotto della metro passavo ma che angoscia!!! E una volta a momenti mi beccavano.
Riusciresti a gestire una singola stazione con due programmi di gestione meteo?
babacampione: Sì.
Blubbo: Eh?! O_o
Hai mai preso qualche librogame dalla sezione Mercatino?
babacampione: Sì, ho effettuato almeno 3-4 acquisti.
Blubbo: No.
Arnold Shwarzenegger Vs. Alberto da Giussano. Chi vince?
babacampione: Arnold perché se ne leggete la biografia su Wikipedia vi rendete conto che è davvero uno in gamba.
Blubbo: Ecco, mi sono documentare per sapere chi fosse! LIBROGAME LAND! Il forum che ti insegna anche la cultura italiana!  bigsmile Forse Arnoldone ma solo perché sono cresciuto coi suoi film!
Saresti favorevole all'utilizzo di librogame come strumento didattico nelle scuole?
babacampione: Sì e anche al lavoro!
Blubbo: Perché no?
Ti è piaciuta di più quest’intervista o la prima?
babacampione: E' sempre un onore finire nelle interviste doppie. Sono state entrambe belle.
Blubbo: Entrambe.
Saluta il tuo compagno di intervista.
babacampione: Ciao blubbo, cambia il tuo titolo. Ora sei Kai in Ingegneria!
Blubbo: Ciaoooo!! smile
^ Domande extra gord (parte 3/3)
(il programma delle interviste prevedeva il confronto tra Flay4Fight e Antor76 e tra gord e Shyligan: non avendo altri pezzi pronti ho dovuto separare le due coppie ancora in attesa e creare nuovi abbinamenti. Nella Flay4Fight / gord sono quindi rimaste fuori alcune domande: le posto come contenuti speciali)
D: Qual è la sezione del forum che segui più volentieri?
gord: Quella sulle preferenze dei librogame.
D: Scrivi una supercazzola.
gord: Scusi che antanato i librigay di Luposonnechiato per caso?
D: Girati verso sinistra: che cosa vedi?
gord: Vedo tutta la mia casa.
D: Ora ritorna nella tua posizione iniziale, quindi girati nuovamente a sinistra e guarda meglio. Cosa vedi?
gord: Vedo ancora la mia casa con una montagna di librogame e sulla parete incorniciato "Lo Stregone della Montagna Infuocata".
D: Che ne pensi delle Interviste doppie?
gord: Divertenti.
D: Immagina il librogame del futuro: come sarà?
gord: Forse sarà solo in pdf, speriamo almeno con bei disegni.
D: Gelato con o senza panna?
gord: Con panna.

Ultima modifica di: Adriano
Lug-25-15 21:53:58

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber