Home Forum General Librogame e dintorni Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Non so se troverò altri disposti a seguirmi nell'impresa smile ma sto tentando di trovare il finale per questo librogame digitale francese, da un po' disponibile anche in inglese tramite la solita Tin Man Games, per iOS, Android, Kindle,... e speravo che qualcuno dei prodi indomiti esperti di LG del sito mi accompagnasse nella quest wink

La trovate qua: http://gamebookadventures.com/gamebooks … f-uruzime/

L'app è carina, il gioco non ha combattimenti (che è bene) ma si possono raccogliere e usare oggetti e sfruttare punti skill e sanity per sbloccare scelte di gioco.

Per ora sono arrivato a un unico finale, nel quale sopravvivo, salvo l'amico, ma il cattivo mi sfugge, e sto cercando di capire come portare a casa la pelle ma eliminare il cultista supremo.

La narrazione sembra dividersi in tre capitoli, una parte introduttiva, una seconda parte nel regno dei sogni e una terza parte di nuovo nella realtà. Molte scelte sono bastarde, ti sembra sia la cosa giusta ma il libro te la gira contro (senza barare, ma in modo coerente) e non è per nulla semplice arrivare alla fine.

Imito il buon Yaz e vi racconto quali sono le mie scelte nel mentre gioco...


Nei preoccupanti panni di un insegnante che lavora ad Arkham nella famigerata Miskatoni University, snobbo l'idea di un caffé ristoratore e da buon stakanovista mi reco subito al lavoro, diretto in ufficio (339) dove leggo la lettera di Phillip (154).
Vado a tenere la mia lezione, dove chiedo ad Albert notizie su suo fratello scomparso (143), non insisto e uscendo mi reco a controllar cosa stan combinando gli studenti (91). Per acchiappare la cosa che fugge sul pavimento investo 1 skill (276) e ci rimetto 1 sanity.
Al risveglio faccio la conoscenza del simpatico mad doctor Herbert West (le citazioni dei test del buon H.P. Lovecraft si sprecano) che mi spiega che la creatura è uno dei suoi esperimenti (argh!) e mi ringrazia invitandomi a ripassare quando voglio (speraci).
Esco e per schiarirmi le idee faccio una passeggiata, durante la quale intravedo la sede della Iota Psi, congrega, ops, club universitario tra i più esclusivi. E ovviamente sede del male supremo.
Evito quindi di interferire e vado a rilassarmi al giardino botanico (294) dove guadagno 1 sanity e 1 skill.
Da lì proseguo e passo per l'università dove il collega Colin sta mugugnando sulle sue disgrazie, connesse con quelle che mi stanno per piovere addosso. Gli do il mio supporto morale, cerco di confortarlo (388) e finalmente vado a casa a cenare (426).
Solo per scoprire che non posso.
Un'altra lettera, questa volta di una ragazza, mi invita a raggiungerla per qualcosa di urgente. Le donne! Accetto (altrimenti finisce lì la partita), nel percorso mi riposo (guadagnando 1 sanity), arrivo al ristorante e attendo che finisca di lavorare quindi l'ascolto attentamente (139).
Vengo in possesso della chiave dell'armadietto di Phillip, il quale è scomparso lasciandola sola e confusa. Uomini!
Torno indietro e mi dirigo all'armadietto (127) ma decido di aprirlo solo dopo aver tenuto la mia lezione (71). L'armadietto contiene le solite cose, simboli araldici, strani frutti alieni che ci contagiano!
Esco e decido di andare a visitare l'amico Herbert West (il testo mi dice che è l'unico che può sapere qualcosa di questa cosa terrificante) al 50. Il buon dottore ha impiantato una quinta zampa al suo animaletto, nel frattempo, ma lo deludiamo dicendogli che avrei un problema diverso. Mi consiglia di eseguire una dissezione, per capire di cosa si tratta.
Accetto (170) e nel processo che segue, dissezionare un tubero alieno non è mai una cosa buona, perdo 1 sanity.
Come se non bastasse nel mentre discorro di cose terrificanti il tubero assassino inizia a muoversi verso il dottore. Avviso West, senza spendere altri punti, e il mad doctor riesce a fermarlo e dargli fuoco (59).
Ringrazio e me ne vado in direzione della libreria (10).

Continua...

Ultima modifica di: Shaman
Ago-21-15 13:28:34

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime


Vado a controllare alla fratellanza (286) dove staranno facendo una di quelle loro feste, tante donne, partite a pong beer e qualche evocazione satanica.
Entro nella biblioteca che tra poco chiude (257).
Il simpatico bibliotecario comunale vuole filarsela e mi dice che ho 15 minuti circa.
Il nome Actaeon mi è familiare (lo menzionava Phillip nella lettera) (320) e vado a leggermi una tesi a riguardo e so anche a che pagina andare (la 157) dove trovo una nota di Phillip che  manda un altro messaggio in codice che mi porta a concludere che il prossimo indizio si trova nell'Anabasi. Il volume sembra non recare indizi, ma come lo sto per mettere al suo posto mi accorgo che c'è una pagina della bibbia accartocciata. Contiene una piccola chiave col numero 100. La pagina riporta alcuni passaggi biblici e una nota dice dove trovare la Bibbia da controllare. Nell'unico edificio malvagio ovviamente, la confraternita Iota Psi.
Controllo l'inutile sezione botanica (194) e proseguo (350).
Sento un rumore sospetto e mi nascondo, in tempo per vedere un misterioso individuo entrare e dirigersi verso il retro. Posso inseguirlo o andare a controllare cosa sta accadendo nella casa della fratellanza. Sacrificando 1 skill lo seguo come un ninja, lo intravedo prendere un libro da una sezione dedicata alle missioni in Africa, finché mi sfugge nella sezione occulta, non mi resta che andarmene. Mi dirigo alla casa della Iota Psi, dove posso bussare o attendere nell'ombra. Non rischio, mi nascondo e vedo l'uomo col libro arrivare ed entrare nell'edificio.
Decido che ne ho abbastanza e vado a casa a dormire. Sulla mia strada trovo dei tipi poco raccomandabili, cambio direzione e arrivo sano e salvo a casa dove mi butto a dormire senza farmi un cicchetto (288) e mi risveglio nel mondo dei sogni (142).

Continua...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime


Sono nel mondo dei sogni quasi nel pieno delle forze (5 skill / 6 stamina), non rischio di avere visioni(163) e scelgo il passaggio di avorio (394), esploro l'area nonostante l'oscurità e mi dirigo verso gli unici punti illuminati (237) dove rimango fermo ad attendere ciò che sta arrivando. La mostruosità indescrivibile mi raggiunge e io l'attendo per confrontarmi, e mi ricordo del fuoco purificatore. Mi basta pensarlo perché una torcia compaia e mi permetta di porre fine all'esistenza di quell'essere (256).
Al secondo giro entro nell'altro passaggio (323) dove in un tripudio di mitologia greca vengo informato che per andare oltre dovrò trovare una o più monete da consegnare a Caronte!
Sono al 244 e qua c'è un altro dei bug della app.
Posso tranquillamente andarmene (80 e poi 7) senza aver guadagnato alcuna moneta ma a me piace esplorare così decido di seguire due dei tre percorsi proposti.
Salgo alla capanna dove devo parlare con la donna (374, 94, 51).
Seguo il corso del fiume e la musica. Nella competizione decido di far vincere Apollo.
Quindi scendo nella cava (80)...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Vedo che il thread incendia la voglia di giocare, quindi spinto dall'entusiasmo, continuo bigsmile


Questa parte sembra seriamente buggata.
Posso parlare col vecchio solo se ho il denaro, ma con Caronte non ci sono problemi. Inoltre il vecchio mi chiede se ho già il libro, e non mi è chiaro come potrei procurarmelo nella prima parte del gioco. Lui dice che ho fallito nel rubargli il libro magico, mah.

Comunque parlo con lui, ottengo degli indizi su quanto sta succedendo, quindi mi faccio tragettare da Caronte (7).
Dall'altra parte incontro una versione mistico mitologica di Philip, gli parlo inutilmente. Lo mollo lì e scendo nei recessi della grotta.
Arrivato a una massiccia porta di quercia do un'occhiata attraverso lo spioncino (mah!) e vedo Philip in pericolo. Sfondo la porta, guadagno 1 punto di sanity, e mi ritrovo nel mio appartamento.
Dove alla porta c'è niente meno che il preside della Miskatonic University in procinto di consegnarmi la lettera di licenziamento.
Protesto inutilmente e mi rassegno, quindi (412) mi ricordo che dovrò andarmene da lì e scendendo le scale incontro la mia simpatica affittuaria, alla quale rispondo per le rime (367) guadagnandomi un altro punto di sanity.
Arrivato nell'ufficio deserto sento che qualcuno mi sta osservando. Accendo la lampada (60), controllo le mie cose (121) e cerco di sorprendere il mio misterioso inseguitore (229 e 433) che finisce per ricevere una sonora botta in testa, ma per fortuna nulla di irreparabile.
Mi scuso e decido di parlargli (68), vincendo 2 punti di sanity e 2 punti di skill.
La possibilità di chiedergli cosa faceva la mattina è sempre disabilitata, non ho ancora capito quando avrei dovuto vederlo.
Quindi vado al 312 e quindi al 168 dove ho un nuovo bivio pieno di possibilità.

A questo punto ho 6 punti di sanity e 5 di skill e me li devo far bastare fino allo scontro mortale...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime


Decido di sfruttare la chiave ottenuta con l'Anabasi (352) vado alla sede della Iota Psi, e dal retro mi introduco nella costruzione. Salgo le scale (63) evitando gli strani canti e le invocazioni misteriose. Non accendo la luce (246) ed entro nella stanza di Philip (336).
Qui c'è un altro punto misterioso.
Il libro mi dice che trovo la Bibbia ma non ho idea di che pagina contenga il prossimo indizio, argh!
Non mi rimane che uscire e visitare le altre stanze.
Prendo la lampada ed entro nella terza sulla destra, dove raccolgo e indosso la veste da cultista (28).
Quindi entro nella seconda sulla destra, dove trovo tabacco e accendino, raccolgo tutto (377), esco e salgo le scale (197).
Uso la lampada per fare luce (331) ed entro nella porta di legno (47).
Mi ritrovo al cospetto di una pianta carnivora! Le sottraggo il libro cui fa la guardia (443) e fuggo dalla finestra (389).

Se fuggo dalla porta torno al bivio iniziale. E posso tornare nella casa, e trovare il libro, e scappare. E tornare al bivio iniziale. E poi...
Insomma, un loop da bug classico nella gestione dei librigame a mappa.

Uso 1 punto di skill e mi calo giù a seguire la processione (328) fin dentro la strana cappella (34).
Mi affretto (99) indosso la veste da cultista (309) e quando vengo apostrofato da uno degli altri me ne sto zitto e vado nel gruppo (248) fino a trovarmi al cospetto di uno strano rituale dove un misterioso uomo anziano guida la congrega, in attesa del sacrificio dell'amico Philip per opera del fratello Albert.
Sono arrivato dalla cappella quindi vado al 100 e decido di intromettermi nel rituale scegliendo l'unica frase con 'zu' al posto di 'u' (368).
Si scatena il pan-demonio, una pianta carnivora come quella già conosciuta stende i suoi viticci vampirici e inizia a fare strage dei cultisti. Uno di questi rovescia un braciere e attacca una grande grigliata di credenti demoniaci.
Libero l'amico ma decido di non scappare e vedermela col Maestro (220).
Lancio un sasso in schiena al vecchio (369).
Raccolgo il libro maledetto (397).
Cerco un incantesimo che mi aiuti contro il Maestro (210).
E impazzisco sad

yikes  sad2  sad2  sad2

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Nessuno abbastanza coraggioso da cimentarsi nell'impresa? yikes

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Beh, tanto per cominciare, che libro e' Sons of Uruzime? Non l'ho mai sentito e non l'ho trovato in enciclopedia...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Mi auto quoto dal primo post del thread che potrebbe essere sfuggito agli attenti lettori wink

Shaman ha scritto:

Non so se troverò altri disposti a seguirmi nell'impresa smile ma sto tentando di trovare il finale per questo librogame digitale francese, da un po' disponibile anche in inglese tramite la solita Tin Man Games, per iOS, Android, Kindle,... e speravo che qualcuno dei prodi indomiti esperti di LG del sito mi accompagnasse nella quest wink

La trovate qua: http://gamebookadventures.com/gamebooks … f-uruzime/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Vedo decine e decine di interessati... Nessuno ci dice com'è andata a finire?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gruppo di lettura/gioco di Sons of Uruzime

Conoscendo questi lidi, tutto quello che non è cartaceo viene scartato (a meno che non si tratti di lupo solitario ;-) ).
Io non sono ancora riuscito a trovare la soluzione. O impazzisco o riesco a fuggire ma il cattivo la fa franca. sad

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154087
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084