Home Forum General Librogame e dintorni Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

riapro il discorso vecchio perchè ci terrei a dire la mia riguardo alla variant:
a tale scopo dico alcune cose:
-io possiedo la variant ma andrò a comprarmi edizione normale dal libraio perchè la copertina è decisamente meglio(senza offesa gusti personali)
-le edizioni limitate da che mondo e mondo sono esistite di qualsiasi cosa(pure auto e moto),lamentarsi perchè vengono vendute a x oppure a y è una minchiata colossale,se la si desidera ci si sbatte per averla(anche economicamente)
-in questo caso mauro(se metruk hai letto chiaro il suo intervento)non ci ha guadagnato una lira si è fatto lo sbattimento per accontentare SOLO alcuni appassionati,visto che molti tali non erano avendo rivenduto le copie su ebay a prezzi piu alti,ma attenzione IN ASTA...se le aste son salite significa che qualcuno la voleva fortemente ed è disposto a pagarne il prezzo dove stanno le colpe del venditore?se uno è andato a lucca l'ha presa e per qualche motivo se ne vuole disfare non necessariamente per lucro non può farlo?
-a tale scopo io ho preso la variant proprio per quello: avere un pezzo raro per la mia collezione che acquisti valore nel tempo(autografo non è importante perchè è SUL LIBRO mi basterebbe comprare altra copia invertire le copertine e sono a posto)non intendo venderla però il discorso è quello(nel caso volessi venderla invece VOGLIO che vada via ripagandomi gli sbattoni che ho fatto per averla anche 200 euro perchè no?se non la vuoi non vengo a casa tua con 2 gorilla armati per vendertela per forza)
-cosa molto piu importante E' GIUSTO E SACROSANTO che chi si sbatte,va a lucca si fa ore di fila e quant'altro abbia una copia che altri che sono stati a casa tranquilli non abbiano(a me mancano alcuni pezzi che vorrei ma pace)se la volevi riccardo avevi solo da fare in modo di averla:andare nel giorno giusto,farsi la fila un'ora prima dell'apertura e darti insomma da fare....
hai mai pensato che se mauro avesse deciso qualche anno fa di fregarsene e investire su altro non avremmo proprio nulla?altro che variant......

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

ue' ma che sono sti discorsi sul prezzo? che e' un forum sinistroide? :p

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

no per carità speriamo di no!!

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

phantom ha scritto:

Certo che siete tutti DAVVERO VECCHI http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/10.gif
Se dovessi chiedere una nuova pubblicazione a Vincent non avrei dubbi: una nuova serie originale di un autore italiano (magari qualcuno del forum).
Mica si può vivere solo di ricordi eh!

E bravo il nostro phantom, che c'ha ragione.
Invece di Dever/Chalk, che dire di Longo/Cecconi?
E invece di Brennan, un bel Ziffer.

Più che altro, bisognerebbe poi comprarli... Io ci sto! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Toran ha scritto:

ue' ma che sono sti discorsi sul prezzo? che e' un forum sinistroide? :p

E' un forum in cui grazie a dio ognuno può pensarla come vuole ed esprimere la sua opinione, senza chiusure aprioristiche e preconcette per nessuno.
Riguardo al discorso di Ulnar mi trovo abbastanza d'accordo, ma continuo a pensare che andare a Lucca e mettere su Ebay un volume a dieci o quindici volte il prezzo di copertina 4 ore dopo essere tornati a casa sia abbastanza pietoso.
Lo ripeto però, la colpa è anche, e in buona misura, di noi collezionisti che ci prestiamo a certe dinamiche valutando in maniera folle libri che hanno ben altro valore reale.
Detto questo mi meraviglia non leggere nessun raffronto incrociato tra la qualità di questa edizione, quasi "lussuosa" come veste, carta impiegata, illustrazioni e approccio, e quella tascabile tipica di tante uscite nel mondo dei libri-gioco.
Cosa ne pensate? Siete contenti di spendere di più per avere una maggiore qualità, o suggerireste a Mauro la realizzazione in futuro anche di versioni "paperback" dei suoi volumi?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Su questa "menata" di ebay, che ormai sta diventando un punto fisso del Forum (purtroppo), io ho la mia idea: non è colpa del venditore né del collezionista, la colpa è di ebay stesso e in senso più esteso di internet, non vado oltre, ma sto pensando di scrivere un articolo per Magazine per spiegare questa mia tesi.

Sul punto della versione "deluxe" o paperback è difficile fare una valutazione, nel senso che, sebbene il prezzo al volume sia alto (fate il calcolo del totale per tutti i volumi!) questa versione rende giustizia al grosso lavoro che è stato fatto, dona più dignità all'opera che si eleva da libercolo a vero e proprio libro ed è esteticamente molto più bella su di uno scaffale. L'idea del paperback si potrebbe sfruttare successivamente nell'ottica del ciclo editoriale, uscire subito in paperback è un po' svalutante a meno di non volere realizzare (come fece la E.ELLE) una grandissima quantità di volumi e invadere il mercato (sempre che il mercato le compri...).

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Riguardo ebay, c'è una sezione intera del forum riguardante la compravendita, spero proprio che chi vuole parlare ancora di ebay lo faccia lì e non in questo thread.
Riguardo "deluxe o paperback" concordo con Mimimmi; considerato che i volumi pubblicati sono molto diluiti nel tempo non credo sia molto sensata una edizione paperback. Fortunatamente, oggi come oggi posso permettermi di spendere qualche euro in più per una edizione bella da vedere e da sfogliare.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Secondo me l'edizione deluxe in uscita adesso ha tutte le carte in regola per uscire a 15,90 euro. La qualità della carta, della copertina e soprattutto il contenuto, ritradotto e con il comparto grafico affidato ad Artisti che sanno interpretare al meglio (seguendo gli spunti di Joe) l'essenza di ciò che Lupo Solitario è stato nella precedente edizione giustificano la pubblicazione e credo anche il buon successo che sta riscontrando.

Per future pubblicazioni inedite, specificando perciò al di fuori della saga di Lupo Solitario e affini, il discorso potrebbe essere leggermente diverso. Per vincere la timidezza del pubblico verso nuove storie si potrebbe "tentare" il lettore con edizioni leggermente più economiche. Al di là di questa che è solo una ipotesi tuttavia bisogna considerare prima di tutto la qualità del contenuto. Porto un piccolo esempio: Destiny Quest vanta per ciascun volume oltre 700 pagine, pubblicate (al di là della prima edizione) in edizione economica a circa 13 sterline. Il contenuto è mastodontico e perfettamente godibile, ma il prezzo è contenuto perchè l'edizione è di per sè economica.

Non mi sognerei mai di dettare scelte editoriali a Mauro, che ringrazio ancora per i progetti che porta avanti, soltanto spero di aver dato un piccolo contributo sul tema proposto da Prodo.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

OK il prezzo è giusto!! Il paperback abbassa il prezzo permettendo a chi vende di vendere di più e a chi compra di comprare di più e di sicuro questo all'epoca fu uno dei punti di forza delle Edizioni E.Elle, una politica che potremo definire quasi "di invasione del mercato" con tanti titoli a poco prezzo e che, a mio avviso, fu uno dei fattori del successo dei Librogame.
Ma c'è un però fondamentale, questa politica del prezzo contenuto era tarata sulle tasche di un pubblico di ragazzini (io all'epoca avevo 11 anni) e con cinque o sei mila lire ti portavi a casa un Librogame. Oggi i ragazzini si sfondano di videogame, console e iphone (oltre che di alcool, botox, barbiturici e droghe pesanti) e il pubblico medio del Librogame oggi potrei azzardare che ha, in media, almeno una trentina di anni, quindi ha una disponibilità maggiore di soldi ma anche l'esigenza di un prodotto più curato (a Milano si dice "Spendo, quindi pretendo!"). Se è corretta questa mia ipotesi si può dire che la politica editoriale della Vincent sui Librogame è veramente azzeccata, non sarebbe vincente fare un prodotto a misura di ragazzino (nel formato e nel prezzo) dal momento che i ragazzini non comprano questo prodotto.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Mimimmi ha scritto:

OK il prezzo è giusto!! Il paperback abbassa il prezzo permettendo a chi vende di vendere di più e a chi compra di comprare di più e di sicuro questo all'epoca fu uno dei punti di forza delle Edizioni E.Elle, una politica che potremo definire quasi "di invasione del mercato" con tanti titoli a poco prezzo e che, a mio avviso, fu uno dei fattori del successo dei Librogame.
Ma c'è un però fondamentale, questa politica del prezzo contenuto era tarata sulle tasche di un pubblico di ragazzini (io all'epoca avevo 11 anni) e con cinque o sei mila lire ti portavi a casa un Librogame. Oggi i ragazzini si sfondano di videogame, console e iphone (oltre che di alcool, botox, barbiturici e droghe pesanti) e il pubblico medio del Librogame oggi potrei azzardare che ha, in media, almeno una trentina di anni, quindi ha una disponibilità maggiore di soldi ma anche l'esigenza di un prodotto più curato (a Milano si dice "Spendo, quindi pretendo!"). Se è corretta questa mia ipotesi si può dire che la politica editoriale della Vincent sui Librogame è veramente azzeccata, non sarebbe vincente fare un prodotto a misura di ragazzino (nel formato e nel prezzo) dal momento che i ragazzini non comprano questo prodotto.

è palese che oggi lupo solitario è per un target piu' alto rispetto all' epoca. Come per il fatto che vedi 30enni 40enni 50enni andare alle fiere e comprare mazinga , goldrake e via dicendo.
Poi ci sono anche ragazzi i quali magari sono figli e amici che si sono appassionati. MA comunque il pubblico maggioritario per i librigame rimane quello che ho citato sopra.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084